bbbbbbbbbbbbbbbbb
bbbbbbbbbbbbbbbbb
ragazze non fate così altrimenti mi demoralizzo....non posso non superare l'esame purtroppo è importante per cominciare a fare qualcosina...aiutooooo![]()
Anche x me vale lo stesso....ho BISOGNO di superare questo esame!!!![]()
Su, su.........forzaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!ma che cos'è questo pessimismo!!
vedrete che andrà tutto bene!
anche se per ora abbiamo l'impressione
di sapere poco mancano ancora 19 giorni!!!!!!
speriamo BENEEEEEEEEE
![]()
ragazze qui tutte dobbiamo passare sto benedetto esame...l ansia sta prevaricando su tutto..ho veramente paura di nn farcela sto stud troppo male...ke Dio me la mandio buona...devo solo sfruttare i gg ke restano e memorizzare bene le cose ke ho fatto...un bacio a tutti
![]()
Lysa non preoccuparti! anche io non riesco a studiare come e quanto vorrei....ma x esperienza xsonale di solito le capacità attentive e la memoria migliorano gli ultimi giorni prima dell'esame!!!!forza e coraggio!
Buona giornata anche a te!anche io oggi mi sono dedicata allo studio!tutti questi sforzi non possono che essere premiati!
![]()
ciao raga,
anche io come voi dovrò sostenere l'esame il 27 novembre a caserta...
sto in ansia perchè anche se ho finito i programmi da un mesetto non mi ricordo niente.ho l'impressione di ripetere a vuoto, dopo 5 minuti già non ricordo quanto letto...
cmq anche io come voi credo saremo in pochi rispetto ai precenti appelli...spero saranno clementi soprattutto per questo motivo...ma non mi faccio illusioni al riguardo!!!!
secondo voi qual' è l'argomento più gettonato viste anche le precedenti tracce?io credo che stavolta faranno di tutto per far uscire una traccia di metodologia...e non mi meraviglierei se riguardassero gli argomenti che (purtroppo per la commissione) non sono stati estratti a giugno!!!!!!
fatevi sentire...l'esame è vicinoooooooooo...
buono studio a tutti!!!!!
shanna ma te lo fai a ce?
Cmq ragà leggevo sull'alpha test che se approfondiamo questi argomenti:
memoria
lunguaggio
percezione
pensiero
ragionamento
apprendimento
sviluppo cognitivo
sviluppo affettivo- emotivo
sviluppo sociele e interazione sociale
sviluppo morale
sviluppo della personalità
conflitto-frustrazione
aggressività
motivazione
storia, principi, paradigmi ed evoluzione delle principali teorie psicologiche
teorie della personalità
principali metodi di indagine psicologica
avremo la promozione in tasca.. e ci credoooooo so tantissimiiiiiiiiiii
io avrei bisogno di altri 2 mesi perkè ho cominciato tardi e lavoro tt il giorno..ma spero che il fatto che abbia sempre studiato molto durante questi anni, una rilettura attenta di questi argomenti e un pokino di fortuna mi bastino.. altrimenti nn so cosa fare..
Che dite basteranno??speriamo per noi tt!
ciaooo
si scusa,
ho sbagliato a postare il messaggio!
infatti ho subito provveduto a copiarlo ed incollarlo nell'apposita sezione per caserta...
Ragazze mi stanno venendo mille dubbi....ho paura che essendomi focalizzata maggiormente su sviluppo possa aver tralasciato degli argomenti davvero importanti...non so che fare
voi come state messi?soprattutto voi che avete studiato a napoli e conoscete i prof. su cosa punteranno maggiormente?
mamma mia che ansia!!!!![]()
ciao cignetto anke io mi sto facendo prendere da dubbi,perplessità e ansia...sto studiando tanto,credimi,ma nn serve a nulla...nn ricordo nulla di ciò ke faccio. Quando vado a ripetere mi rendo conto ke ho memorizzato solo 2 cose...quello ke posso fare è cercare di memorizzare qualke altra cosa in questi gg ke restano altrim scriverò ciò ke ricorderò...sperando ke vada bene...ti abbraccio
lysa ma tu quali argomenti hai studiato? e soprattutto su quali libri hai studiato![]()