grazie per le info!!!! se ricordate altre domande scrivetele...
grazie per le info!!!! se ricordate altre domande scrivetele...
Pregoragazzi si puo fare come esameee tranquilli
![]()
annina
ma le solite domande sui meccanismi di difesa sono uscite???
e qualcuno che ha fatto l'orale può dirci com'è andata?????????
ragazzi mi rivolgo a voi che avete fatto anche lo scritto... ma sul capitolo delle fobie è importante studiarlo bene? cioè confrontandolo con quello che il prof a spiegato a lezione tantissime cose il prof non le spiega... se non l'angoscia lo spostamento il meccanismo nevrotico... ma tipo non parla dell'angoscia nelle varie età, non fa riferimenti alla klein e agli altri... uff non saprei ditemi voi!!!
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
raga dai....qualche altra info sull esme di oggi????altre domande???
io ne ricordo davvero poche....
allora una domanda sull'anoressia riferita a Gordon
una domanda su una ricerca fatta su soggetti sani e malati (lo so non sono il massimo della precisione)
Come ti amo?Lascia che ti annoveri i modi.Ti amo fino agli estremi di profondità,di altura e di estensione che l’anima mia può raggiungere, quando al di là del corporeo tocco i confini dell’Essere e della Grazia Ideale.Ti amo entro la sfera delle necessità quotidiane,alla luce del giorno e al lume di candela.Ti amo con quell’amore che credevo aver smarrito...ti amo col respiro,i sorrisi, le lacrime dell’intera mia vita!E,se Dio vuole, ancor meglio t’amerò dopo la morte! E.B.
1)che cosa è la fissazione dal punto di vista DINAMICO
2)Lo stimolo della fame per Thoma è? la risposta era "negato"
3)Gli aspetti principali dell'anoressia per Gordon
4)chi ha parlato di SITUAZIONE ANTROPOLOGICA FONDAMENTALE? LAPLANCHE
5)Definizione di corpo darwiniano
6)cosa si dimostrò negli esperimenti in cui si inducevano stati psichici negativi nei soggetti? che sia soggetti sani che malati mostravano possibilità maggiore di ammalarsi
7)hopelessness e helplessness (definizione)
8)la rimozione nei borderline? difesa usata meno frequentemente rispetto a difese più arcaiche
9)i sintomi fobici sono presenti: a)nevrosi d'angoscia b)affezioni si nevrotivhe che psicoetiche c)nevrosi ossessiva d)isteria
10)dove troviamo la la formazione reattiva? tra le varie alternative c'era "solo nella nevrosi ossessiva"...io ho messo questa ma non ne sono per niente sicuro
11)in quale quadro morboso ritroviamo maggiormente la proiezione? paranoia
12)da quale quadro morboso mosse le prime ricerche la psicoanalisi? isteria
13)in che modo la fobia è associata all'oggetto fobico? io ho messo l'opzione "in modo casuale" e dovrebbe essere questa
14)nella melanconia il conflitto è tra: a)io e es b)io e mondo esterno c)es e mondo esterno d)io e super io
per ora ricordo queste...non è stato per niente facile come compito! in bocca al lupo a tutti!
"...stand by me...nobody knows the way is gonna be..."
grazie...praticamente non bisogna tralasciare niente ..........
ma nessuno ha fatto l'orale???????
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
raga come procede lo studio??? io sto ripetendo...ma è tutto molto complicato..... ufffffffff
Non vorrei creare confusione...ma la domanda sull'amenorrea..a pag 610 e cioè nel capitolo che non si deve fare del trattato c'è scritto "l'amenorrea è psicosomatica e precede di solito il defedamento fisico e il calo di peso"...
Ma non è una conseguenza del calo di peso?
infatti io avrei risposto che è psicosomatico e che è una conseguenza del calo del peso...però poi sul libro del prof c è scritto che ci sono pazienti anoressiche che perdono il ciclo anche se non attuano una severa restrizione alimentare...quindi la risp potrebbe essere anche quella a pag 610 che dici tu
Magari non sarà aggiornato però dicono proprio cose opposte...il trattato che precede il calo di peso e l'altro che invece è una conseguenza...
Su internet ho trovato questo..ma non so quanto affidarmi a questo punto "L’amenorrea segue solitamente al calo di peso, ma in una minoranza di soggetto lo precede"
E da un'altra parte "4) Amenorrea, assenza di almeno tre cicli mestruali consecutivi.L’amenorrea insorge anche prima che si sia verificata la perdita di peso."
Ultima modifica di RenyLove : 20-01-2010 alle ore 20.54.07
visto cho ho letto che in questo ultimo compito sono uscite molte domande dal libro dell anoressia nessuno ne ricorda qualcuna????
chi sa risp a questa domanda: la passività contro cui si batte l'anoressica rappresenta?
Ultima modifica di federia111 : 21-01-2010 alle ore 12.27.31