• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 46 di 333 PrimoPrimo ... 3644454647485696146 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 676 fino 690 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    ieri ho finito "l'amore ai tempi del colera"... che dire? GRAZIE CLAUDINAAAAAAA non finirò mai di ringraziarti per avermifatto conoscere questo libro... bellissimo, geniale il modo in cui è scritto, geniale il paragone dei sintomi del colera con quelli dell'amore... Non posso fare a meno che legegrmi gli altri di marquez adesso!

Partecipante Super Esperto L'avatar di bluesky
    ...che sollievo!!!!

L'amore ai tempi del colera è il libro che adoro, il MIO libro, il libro della mia vita per mille e più ragioni...............

eppure sono rimasto traumatizzato quando avendolo consigliato a mia cugina....me l'ha bocciato su tutta la linea!!!!

insensibile!!!!!!

cara arpi ti consiglio di passare a "cent'anni di solitudine", cien anos de soledad,

e dopo questo, a "dell'amore e di altri demoni".

ho quasi tutti i libri di Garcia Marquez, e mi sento di sconsigliarti solo "il generale nel suo labirinto": non è molto ben fatto.

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    grazie mille per le dritte blue penso proprio di correre a comprarmi cent'anni di solitudine lunedì a me il suo modo di scrivere ha entusiasmato, e sopratutto l'ho trovato veramente geniale; ha un modo di coinvolgerti nella storia incredibile... Ho in testa in una maniera chiarissima Fiorentino Ariza, Fermina Daza, il dottor Urbino... Li ho rappresentati proprio fisicamente in testa!! non c'è che da inchinarsi difronte ad uno scrittore del genere

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Infatti ha vinto il nobel per la letteratura nel 1982

Azzu82
    Ospite non registrato
    Ho finito Io uccido..bello!! Adesso sotto con Angeli e Demoni

Serendipity
    Ospite non registrato
    iniziato e finito "seta",in un soffio...pura,impalpabile,meravigliosa poesia...

Postatore Compulsivo L'avatar di Eleonora
    Ho finito adesso di leggere "Eragon" di C. Paolini e devo dire che mi è piaciuto davvero tanto!! lo consiglio a chi piacciono le avventure fantasy, tipo Signore degli anelli (è molto simile) o anche Harry Potter.
    "L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
    "- Sempre insieme, eternamente divisi.
    - Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -

"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    La mia Libreria su aNobii

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    ho finito di leggere Cime Tempestose

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    In questi gg ho letto"la traccia "della mia amata{patricia cornwell}e mi è piaciuto tanto tanto nonostante le opinioni negative e nonostante sia scritto in 3 persona..certo meglio sempre i primi eh,ma questo cmq è valido e poi ho letto"Doppio sogno"il libro da cui è tratto Eyes Wide Shut x vedere se capivo melgio il film..ma sono troppo influenzata dal film ormai..cmq meglio il libro di sicuro!!

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    io ho finito "figli di nessuno". Per farvi capire cosa ne penso il giorno dopo sono andata alla Feltrinelli e ho comprato altri 4 libri di Tory Hayden è FANTASTICO! ne ero sicura, ma me lo son fatta fuori in 2 giorni netti!

Postatore Compulsivo L'avatar di Eleonora
    Anche a me piacciono tantissimo i libri della Haiden: ho letto "Figli di nessuno", "Bambini nel silenzio" e "Una bambina e gli spettri" e sono bellissimi, anche se poi mi metto a pensare che sono storie vere...sopratutto il libro "Una bambina e gli spettri" è davvero triste e terrificante!
    "L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
    "- Sempre insieme, eternamente divisi.
    - Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -

"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    La mia Libreria su aNobii

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    adesso sto leggendo una bambina inutile dire che nn riesco a staccarmi da quelle pagine!!!

ieri invece ho finito l'albergo delle donne tristi di Marcela Serrano.. Qualcuno la conosce?? per me era il primo libro che leggevo suo, e devo dire che inzialmente nn mi aveva preso un granchè, forse anche per il suo modo di scrivere, abbastanza strano; però alla fine nn mi è affatto dispiaicuto.. Forse è solo un po'lento, ma gli spunti che ti da sono veramente tanti! Chi la conosce cosa ne pensa di questa autrice???

Postatore Compulsivo L'avatar di claudina
    Vale! io l'avevo iniziato ma l'ho mollato....troppo lento non ce la facevo proprio mi è dispiaciuto perchè me ne avevano parlato benissimo di lei ma proprio non ce l'ho fatta ....

Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Certo avete preso uno dei suoi libri così senza lode ne infamia, è un capolavoro "Antigua vita mia" bellissimo ritratto di donne molto diverse e amiche, con una luce particolarmente felice nell'analisi psicologica dei personaggi merita davvero

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    ghiretto seguirò il tuo consiglio non mi fermerò anche perchè appunto anche se all'inizio ho fatto fatica alla fine non mi sono pentita di averlo comprato Cmq è vero che fa un'analisi psicologica non indifferente dei personaggi!!! te l'hai letto "l'albergo delle donne tristi?"

Pagina 46 di 333 PrimoPrimo ... 3644454647485696146 ... UltimoUltimo

Privacy Policy