Dopo tanto studio non ce l'ho fatta... :-( in bocca al lupo colleghi
Dopo tanto studio non ce l'ho fatta... :-( in bocca al lupo colleghi
Chi è di lavoro alzi la mano!
Che ne dite di spostarci su un'altra discussione?
Memole segnalava di aprire un nuovo trhead. Ne ho trovato uno già aperto dal titolo "terza prova, psicologia del lavoro o cosa !?"
Mi sembra più lineare e logico parlarne in uno spazio dedicato.
Vado, mi trovate li.![]()
[QUOTE=Voivod75;2674919]Chew ne dite di spostarci in uno spazio dedicato alla 3°prova di lavoro?
Vi aspetto alla discussione "terza prova, psicologia del lavoro o cosa !?" che ho trovato già aperta e nella quale possiamo raccoglierci e confrontarci in maniera più ordinata.
beh se qualcuno a qualche materiale, può inviarlo tranquillamente, ovviamente se non ce l'avete in formato word non vi preoccupate..io per ora sto vedendo il libro di avallone, ma credo che non mi sarà utile ai fini dell'esame, e quindi lo sto leggendo in velocità, invece punterò molto sul rollo, che ha casi ed esperienze, ed è sicuro utile..
Salve a tutti ragazzi,
voi che avete fatto l'esame da poco a Roma mi confermate che alla prima prova (tema) chiedono solo 2 facciate di foglio protocollo? Grazie!
Ciao Milly777,
io faccio parte della 1°commissione dove è stato espressamente chiesto di privilegiare la sintesi, rispondere a tutti punti ed essere pratici.
Non hanno fatto richieste esplicite sul numero di facciate, come invece ho sentito dire da altri colleghi che hanno sostenuto l'esame in sessioni precedenti.
Credo che sia importante attenersi alle direttive della propria commissione in sede d'esame.
concordo......a Roma in particolare chiedono attinenza alla traccia, coerenza e sintesi!![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
Ho Superato anch'io le prime due prove!!! Evviva!!!!
Veniamo alla terza prova invece: nel caso clinico la teoria di riferimento deve/può essere il dsm?? O bisogna metterne altre tipo teoria dell'attaccamento e simili?!?!
...il sognatore costruisce castelli in aria, il folle li abita e lo psicologo riscuote l'affitto...
aspetta...che vuoi dire teoria??? parli del modelo teorico di riferimento?? se è così: certo..DSM !![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
---------------------
Memole ( eccomi sul forum giusto)
ma il Gabbard è essenzialmente psicodinamico o affronta le varie patologie anche dal punto di vista cognitivo-comportamentale? e ancora è utile studiarlo perchè approfondisce la diagnosi o il trattamento? .... o entrambi???
Grazie infinite![]()
no, il Gabbard è principalmente psicodinamico!![]()
.................
---------------------
ma siete tutti in vacanza??![]()
interventi di natura psicodinamica...![]()
.................
---------------------