Allora restiamo che è teoria funzionale lo scambio dati-teoria?
Hai trovato una definizione per slots e spam di memoria?speriamo bene x dopo domani!!se hai ancora qualche dubbio chiedi pure
lo span di memoria è la capacità della MBT di contenere info...gli slots sono 'cartelle', che fanno parte della rete semantica del bambino e dell'adulto, in cui vengono inseriti gli script (cioè rappresentazioni mentali di schemi di azioni quotidiane es:vado al ristorante ricordi?). Franci se non ricordo male queste sono le definizioni!
Ultima modifica di ilypsicocaserta : 04-10-2010 alle ore 12.39.22
penso di sì poi se esce ce ne possiamo andare per esclusione... ma sarà anche orale l'esame???
nono,l'esame è scritto con orale facoltativo![]()
ragazzi qualcuno potrebbe chiarirmi questi concetti per favore:
-giudizio morale per la tas
-l'informazione per gibson
-miller memoria immediata illimitata
-modello di atkinson e shiffrin
-rinforzo vicariante
-agenticità
-cosa sono i modelli per Bandura?
-centrazione di Piaget
-a cosa servono i concetti di reversibilità addizione e sottrazione?
-diagrammi di flusso
Grazieeee![]()
raga,l'esempio del ristorante l'avete trovato sul libro???non c'è da nessuna parte o sono io che son cieca??help..mi sto impappinando![]()
ragazzi qualcuno potrebbe chiarirmi questi concetti per favore:
-giudizio morale per la tas=può cambiare dopo un esperimento
-l'informazione per gibson=ègià di per sè ricca nello stimolo
-miller memoria immediata illimitata=è quella che migliora nel tempo
-modello di atkinson e shiffrin=l'info passa attraverso la MBT
-rinforzo vicariante=il rinforzo che si da al modello osservato
-agenticità=il controllo che la persona ha sul proprio ambiente
-cosa sono i modelli per Bandura?=i modelli,credo, si riferiscono al fatto che servono al b. per apprendere,in quanto apprendono tamite modelli!
-centrazione di Piaget=guarda solo una parte dell'intero processo,noon riesce a guardare il tutto,si ha quando il b. ha un pensiero rigido ovvero nel periodo preoperatorio
-a cosa servono i concetti di reversibilità addizione e sottrazione?=per capire che il b. piagetiano ha perso la rigidità del pensiero
-diagrammi di flusso=uguale ai diagrammi ad albero:si fa uno schema in cui si scrivono tutte le possibili rispste,compresi gli errori che un b. puo dare ad uno stesso compito
[QUOTE=psicologia1990;2421437]ragazzi qualcuno potrebbe chiarirmi questi concetti per favore:
ho risposto senza citare la domanda!
grazie mille fiasketta!gentilissima![]()