• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 46 di 100 PrimoPrimo ... 3644454647485696 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 676 fino 690 di 1498

Discussione: Il ricettario di ops

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    I fiori di zucca sono una meraviglia anche per preparare squisite frittelle!!!

Ne abbiamo fatto una scorta ad Agropoli, nel Cilento, prima di ritornare qui a casa, e ora non vedo l'ora di gustarle!!!!

Ripieni non li ho mai mangiati, ma prima o poi devo provarli!

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Originariamente postato da psychodany
    I fiori di zucca sono una meraviglia anche per preparare squisite frittelle!!!

Ne abbiamo fatto una scorta ad Agropoli, nel Cilento, prima di ritornare qui a casa, e ora non vedo l'ora di gustarle!!!!

Ripieni non li ho mai mangiati, ma prima o poi devo provarli!
    Dany..io prima li riempo e poi li faccio a fritella

Partecipante Figo L'avatar di Frittellina
    Originariamente postato da PsykoSamu
    ...
    - pasta alla chitarra: una specie di carbonara in cui si usano le zucchine saltate in padella al posto della pancetta....
    Questa m'ispira! Ma spiegami un po': si usa l'uovo come nella carbonara? e le zucchine è meglio saltarle tagliate a cubettini?

Partecipante Super Esperto L'avatar di ariuxe
    ehila super cuoche tornate dalle vacanze? domani è il compleanno del maritino e volevo fare un dolce biporzione cioè giusto giusto per noi due da non lavorarci troppo sopra e soprattutto fresco perchè qui a torino si muore di caldo
    aspetooooooo notizie!
    Molti vedono le cose così come sono e si domandano il perchè. Io sogno di cose che non sono mai state e mi domando perchè NO!
    G.B. Shaw

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Elo.nora
    Ti propongo questa idea, sicuramente è un dolce fresco:
    Fai una crema pasticcera e a parte monta della panna zuccherandola poco (o se vuoi proprio per niente), poi uniscili per creare una crema ben amalgamata.
    Prendi un contenitore preferibilmente di vetro che si possa mettere in frigo.
    Prendi delle sfogliatine (le trovi in un qualsiasi supermercato, sono quelle rettangolari, con lo zucchero sopra) e sbriciolale sul fondo del contenitore, ricopri con uno strato della crema che hai preparato, ricopri con un nuovo strato di sfogliatine sbriciolate, e infine un'altro strato di crema. Se vuoi sopra puoi mettere delle scaglie di cioccolato fondente. Fallo riposare un pò in frigo.
    Ci vuole veramente poco a farlo ed è buonissimo!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di ariuxe
    Originariamente postato da Elo.nora
    Ti propongo questa idea, sicuramente è un dolce fresco:
    Fai una crema pasticcera e a parte monta della panna zuccherandola poco (o se vuoi proprio per niente), poi uniscili per creare una crema ben amalgamata.
    Prendi un contenitore preferibilmente di vetro che si possa mettere in frigo.
    Prendi delle sfogliatine (le trovi in un qualsiasi supermercato, sono quelle rettangolari, con lo zucchero sopra) e sbriciolale sul fondo del contenitore, ricopri con uno strato della crema che hai preparato, ricopri con un nuovo strato di sfogliatine sbriciolate, e infine un'altro strato di crema. Se vuoi sopra puoi mettere delle scaglie di cioccolato fondente. Fallo riposare un pò in frigo.
    Ci vuole veramente poco a farlo ed è buonissimo!!
    scusa il ritardo ho fatto il dolce ci ho aggiunto pezzetti di frutta fresca ragazza!!!!!!!!!!!!!!un super bomba ci è piaciuto molto lo ripeteremo sicuramente
    grazie mille
    Molti vedono le cose così come sono e si domandano il perchè. Io sogno di cose che non sono mai state e mi domando perchè NO!
    G.B. Shaw

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    ho provato a fare la cheesecake con una ricetta al mascarpone che mi ha dato un amico. E' venuta buona, ma mi sa che forse quella che avevo saggiato io in un ristorante non era cotta.

Qualcuno di voi ha una ricetta buona di cheesecake che non va infornata e quindi si mantiene cremosa e morbida?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Elo.nora
    Originariamente postato da ariuxe
    scusa il ritardo ho fatto il dolce ci ho aggiunto pezzetti di frutta fresca ragazza!!!!!!!!!!!!!!un super bomba ci è piaciuto molto lo ripeteremo sicuramente
    grazie mille
    Ottima idea la frutta fresca! Proverò!
    Comunque sono contenta che vi sia piaciuto!!

Partecipante Super Figo L'avatar di Pedrita
    Blog Entries
    2
    ciao a tutti!
    volevo un consuglio sui legumi: quanto farli cuocere? io uso quelli in scatola e mi piacciono molto morbidi, però forse sbaglio...
    chi mi illumina?

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    x pedrita:
    ti consiglio una ricetta facile facile coi piselli:

purè scozzese:

ingredienti:
    200 g. di piselli secchi ( o in scatola)
    50g. di burro o margarina,
    sale e pepe q.b.

preparazione:
    se usi quelli secchi, metti i piselli in acqua fredda fredda, tenendoli in ammollo per almeno 12 ore. poi scolali ben bene e mettili a cuocere in una casseruola con un litro e mezzo di acqua. Mescola spesso con un cucchiaio di legno per evitare che si attacchino al fondo della pentola e lascia cuocere per circa tre ore, fino a che non saranno perfettamente spappolati. (ovviamente coi piselli in scatola ci vuole molto meno tempo!) Se necessario, aggiungi di tanto in tanto altra acqua bollente. Alla fine, amalgama il burro con sale e pepe, tenendo presente che il purè deve avere una consistenza omogenea.

Partecipante Super Figo L'avatar di Pedrita
    Blog Entries
    2
    Originariamente postato da claudiapitt
    x pedrita:
    ti consiglio una ricetta facile facile coi piselli:

purè scozzese:

ingredienti:
    200 g. di piselli secchi ( o in scatola)
    50g. di burro o margarina,
    sale e pepe q.b.

preparazione:
    se usi quelli secchi, metti i piselli in acqua fredda fredda, tenendoli in ammollo per almeno 12 ore. poi scolali ben bene e mettili a cuocere in una casseruola con un litro e mezzo di acqua. Mescola spesso con un cucchiaio di legno per evitare che si attacchino al fondo della pentola e lascia cuocere per circa tre ore, fino a che non saranno perfettamente spappolati. (ovviamente coi piselli in scatola ci vuole molto meno tempo!) Se necessario, aggiungi di tanto in tanto altra acqua bollente. Alla fine, amalgama il burro con sale e pepe, tenendo presente che il purè deve avere una consistenza omogenea.
    grazie Claudia deve essere squisito lo proverò al + presto!

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Pedrita, in generale i legumi freschi o anche solo surgelati sono meglio di quelli in scatola.
    Conservano piu' sostanze nutritive e sono piu' saporiti.

I fagioli si lessano e si mangiano in insalata.
    I fagiolini pure.
    Le lenticchie si stufano...e stufati possono essere fatti anche i fagioli.
    I piselli anche...
    I tempi di cottura dipendono anche dalla modalita' di cottura. In genere usando la pentola a pressione si fa in fretta...con pentola normale (per chi come me ha il terrore assoluto della pentola a pressione da quando gli e' scoppiata mentre era sola in casa) ci vuole qualche ora...

E' molto buono anche il risotto con i piselli. Te ne intendi di risotti e ti piacciono? Se si ti posto piu' o meno la ricetta.

Ottima anche la pizza con pesto, fagiolini e patate.
    Mi raccomando in questo caso niente pomodoro. Solo mozzarella, pesto e patate lesse e fagiolini lessi.

Poi c'e' la pasta e fagioli che e' buonissima...
    Mia madre la fa spettacolare. Posso chiederle esattamente come procede.

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    una ricetta facile facile e squisita (provata domenica!)

polipo al cartoccio:

ingredienti:
    1 polipetto a persona
    1 spicchio d'aglio
    sale e pepe q.b.
    vino bianco secco
    olio
    prezzemolo

prendere la carta da forno e appoggiarvi il polipo con uno spicchio d'aglio intero, un pizzico di sale e pepe, una goccia d'olio e una bella spolverata di prezzemolo. chiudere bene facendo un cartoccio.
    appoggiare in una pirofila di coccio, mettere sopra al cartoccio una spruzzata di vino bianco e mettere in forno a 150° per un'oretta...

Postatore Compulsivo L'avatar di sulinari

Pane di zucca ( per psychodany ma nn solo )

qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/

Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Suli...

Appena posso la provo

Pagina 46 di 100 PrimoPrimo ... 3644454647485696 ... UltimoUltimo

Privacy Policy