• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 46 di 103 PrimoPrimo ... 3644454647485696 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 676 fino 690 di 1544
    Black Dahlia
    Ospite non registrato

Riferimento: [857-841-842]Elementi di Sociologia Generale - Volpe

scusate qualcuno che deve fare l'esame può spiegarmi in poche battute lo scambio in un monopolio bilaterale?A me sembra più facile parlarne e fare gli esempi del paragrafo della scatola di edgeworth,che ne dite è la stessa cosa?Comunque cortesemente me lo spiegate,per favore?

Partecipante Affezionato L'avatar di coolgirl86
    per andare dove devo andare.....dove devo andare?!?

scusate ragazzi ma c'è qualcuno che deve sostenere l'esame di volpe di novembre come ultimo esame?

Partecipante Affezionato

ciao a tutti... allora com è andato l'esame stamattina? Più o meno quali sono state le domande del prof e dell'assistente? grazie ciao ciao

Partecipante Assiduo L'avatar di fragola1004

ciao a tutti oggi dovevo fare quest esame ma a causa della febbre non sn potuta venire
    qualcuno di voi potrebbe essere così gentile da dirci quali domande hanno fatto prof ed assistente???????????????'

Partecipante Affezionato

Buongiorno ragazzi!!!C'è nessuno che può dirci un pochino come sono andati gli esami ieri? grazie ciao ciao

Partecipante Esperto L'avatar di ..rOberto..

Non risponde nessuno :O ho paura che nessuno ne sia uscito vivo! auauhaUHAuhAUHUHauhAUH

Partecipante Affezionato L'avatar di leopoldina

Citazione Originalmente inviato da flycaster Visualizza messaggio
    Buongiorno ragazzi!!!C'è nessuno che può dirci un pochino come sono andati gli esami ieri? grazie ciao ciao
    io sono andata con il prof. ed è andata abbastanza bene (25), lui fa una domanda molto generica dal robertson (a me ha chiesto di parlargli del'ultimo capitolo) e poi mi ha fatto 4-5 domande dal suo libro più precise ( i cinque punti fondamentali della teoria di emerson; cosa intede homas per potere; chi richiede un bene perche lo fa.. e poi le altre due non le ricordo)se vede che sai risp.subito t'interrompe e passa ad un'altra domanda. lui non è molto largo di voti però fino al mio esame (ne aveva fatti 6-7 prima non ha bocciato nessuno)...l'assistente era più brava e larga di voti persone che sapevano molto poco (uno addirittura non sapeva la distinzione tra classe e casta) hanno avuto anche 24, ma a differenza del prof. tendeva a fare un esame un pò più lungo (lei ha bocciato una sola persona che non ha proprio aperto bocca) ...qst è tutto!!!spero di essere stata abbastanza chiara

Partecipante Affezionato

Grazie mille leopoldina, sei stata chiarissima! Speriamo che qualcun'altra/o ci dica anche qualche altra cosa, qualche altra domandina! un bacione a tutti!ciao

Black Dahlia
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da leopoldina Visualizza messaggio
    io sono andata con il prof. ed è andata abbastanza bene (25), lui fa una domanda molto generica dal robertson (a me ha chiesto di parlargli del'ultimo capitolo) e poi mi ha fatto 4-5 domande dal suo libro più precise ( i cinque punti fondamentali della teoria di emerson; cosa intede homas per potere; chi richiede un bene perche lo fa.. e poi le altre due non le ricordo)se vede che sai risp.subito t'interrompe e passa ad un'altra domanda. lui non è molto largo di voti però fino al mio esame (ne aveva fatti 6-7 prima non ha bocciato nessuno)...l'assistente era più brava e larga di voti persone che sapevano molto poco (uno addirittura non sapeva la distinzione tra classe e casta) hanno avuto anche 24, ma a differenza del prof. tendeva a fare un esame un pò più lungo (lei ha bocciato una sola persona che non ha proprio aperto bocca) ...qst è tutto!!!spero di essere stata abbastanza chiara
    grazie ,ma qali sono i 5 punti fondamentali della teoria di Emerson,grazie

Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah

Raga, ma il prof chiama in ordine alfabetico o di prenotazione?
    Grazie anticipatamente!!!

Citazione Originalmente inviato da Black Dahlia Visualizza messaggio
    grazie ,ma qali sono i 5 punti fondamentali della teoria di Emerson,grazie
    1- l'avere bisogno di una determinata cosa;
    2-il non aver a disposizione altri beni da poter scambiare
    3- monoplio del offerente
    4 non aver potere di coercisione
    te li ho scritti un po cosi( una schifezza) perchè non ho il libro a portata di mano; ma non preoccuparti che ci sono scritti.
    cmq io subito gli dissi il monopolio e lui subito mi bloccò e disse che andava bene cosi perchè era quello che voleva sapere in particolar modo....

Citazione Originalmente inviato da Tesmaaah Visualizza messaggio
    Raga, ma il prof chiama in ordine alfabetico o di prenotazione?
    Grazie anticipatamente!!!
    il prof. chiama in ordine di prenotazione..

Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah

Citazione Originalmente inviato da leopoldina Visualizza messaggio
    il prof. chiama in ordine di prenotazione..
    Grazie leopoldina

Partecipante Affezionato L'avatar di **peya**

ciao ragazzi,io sono andata con l'assistente e ho preso 26....!Ho trovato entrambi tranquillissimi....A me ha chiesto di parlare della teoria della scelta razionale,degli assiomi e delle curve di indifferenza in perticolare e poi mi ha chiesto se gli individui si comportono sempre in modo razionale(no)e perchè!Cmq ho ascoltato anche qualche dom del prof:la stratificazione sociale,la devianza,il cambiamento sociale,La Valle,la scatola di Edgeworth,l'equilibrio di Nash(teoria dei giochi),il dilemma dell'intrappolamento,L'effetto Hawthorne(cap 2 del Robertson), il costo-opportunità,Homans,il Coleman Boat e il matrimonio come bene inferiore(pag 88 di micro-sociologia)....In bocca al lupo a tutti!

Partecipante Super Esperto L'avatar di gengyfer

ragazzi ma dei primi capitoli del manuale che chiede????chiede pure gli esempi vari............???
    ènecessario aver il sole nella propria anima...per donarlo a chi non ce l'ha

jenny

Pagina 46 di 103 PrimoPrimo ... 3644454647485696 ... UltimoUltimo

Privacy Policy