• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 46 di 53 PrimoPrimo ... 364445464748 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 676 fino 690 di 788

Discussione: Psicologia Sociale

Partecipante Super Esperto L'avatar di *CoCoChaneL*

Riferimento: Psicologia Sociale

si studia TUTTI I CAPITOLI DI TUTTI I LIBRI
    L' eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo

Scusate, qualcuno sa dove si trova il "laboratorio sociale" dove appunto riceve la prof.ssa Alparone?!
    Grazie a chiunque risponda..

Citazione Originalmente inviato da *CoCoChaneL* Visualizza messaggio
    si studia TUTTI I CAPITOLI DI TUTTI I LIBRI
    grazie ....!

Partecipante

ciao ragazzi, con l'Alparone per sostenere sociale si porta il manuale nuovo e i volumi Voci, Mucchi Faina ma il terzo volume qual è? io sono del vecchi ordinamento e trovo un pò di problemi perchè la prof non mi risponde
    spero possiate aiutarmi.., grazie a tutti

Partecipante Super Esperto L'avatar di *CoCoChaneL*

il Galli se non ricordo male
    L' eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo

il programma da 9 cfu è:
    1 Hewstone M., Stroebe W., Jonas K., Voci A. (2010) Introduzione alla psicologia sociale. Bologna: Il
    Mulino (pp.504; €36,00)
    2 Mucchi-Faina A. L’influenza sociale. Bologna: Il Mulino. (pp. 203; € 12,39)
    3 Voci, A. (2007). Processi Psicosociali nei Gruppi. Bari: Laterza (pp.121; €16,00)
    4 Moscovici, S. (2005) Le rappresentazioni sociali. Bologna: Il Mulino (pp.120; €8,5)
    Gli studenti del V.O. che devono acquisire 9 CFU devono obbligatoriamente aggiungere al
    programma il Capitolo II “Metodologia: Il processo di ricerca” da Aronson E; Wilson, T., Akert,
    R.,M. “Psicologia sociale”, Il Mulino (1999), disponibile presso la Biblioteca Interfacoltà
    Paratore. Una copia del capitolo è disponibile inoltre presso la Copisteria "La scuola di Atene".

Re: Psicologia Sociale

se vi puo essere utile all ultimo appello ho scritto piu o meno alcune domande o almeno i nomi visto che il compito ne era pieno APERTE:1.manifestazioni del pregiudizio:discriminazione sociale,Tokenismo (che cos'è??? ancora nn l ho capito),discriminazione inversa; 2.ancoraggio (rappresentazioni sociali) ;teoria contingenza(adorno).
    poi ho scritto: elaborazione xformance effettiva, markus '77,triplett 89, ajzen 91, altruismo,sherif(campi estivi), snyder '87, Nemeth,xsona autoritaria (Adorno),ipotesi contatto(Allport),ignoranza pluralistica. voi ne avete altre????helppppppppppp

se vi puo essere utile all ultimo appello ho scritto piu o meno alcune domande o almeno i nomi visto che il compito ne era pieno APERTE:1.manifestazioni del pregiudizio:discriminazione sociale,Tokenismo (che cos'è??? ancora nn l ho capito),discriminazione inversa; 2.ancoraggio (rappresentazioni sociali) ;teoria contingenza(adorno).
    poi ho scritto: elaborazione xformance effettiva, markus '77,triplett 89, ajzen 91, altruismo,sherif(campi estivi), snyder '87, Nemeth,xsona autoritaria (Adorno),ipotesi contatto(Allport),ignoranza pluralistica. voi ne avete altre????helppppppppppp

Riferimento: Re: Psicologia Sociale

Citazione Originalmente inviato da alessandraio Visualizza messaggio
    il tokenismo è una forma di discriminazione,lo trovi al cap 13:'il pregiudizio e le relazioni intergruppi',assieme alla discriminazione inversa...praticamente consiste nella concessione di un piccolo favore nei confronti di una minoranza per giustificare una discriminazione su larga scala verso la stessa...sul testo cita l'es di un datore di lavoro che assume una persona sulla base della sua etnia anzichè delle sue capacità e che usa tale assunzione per dimostrare che non vi è una discriminazioen verso le minoranze

Grazie mille Anna

Partecipante Affezionato

ragazzi ma ci sono delle slide?

nessuno sa altro?
    mi date qualche inf sulla modalità di esame e di correzione?? cm mette i voti sulle domande aperte
    ?in base a quali criteri di lunghezza??

quanto tempo abbiamo??

buongiorno ragazzi....ho fatto quest'esame due giorni fa...questi sono alcuni argomenti che ho trovato nelle domande aperte:
    -fattori che facilitano o ostacolano l'influenza minoritaria-rappresentazioni prescrittive-la leadership.Per quanto riguarda le crocette invece c'erano domande sull'identità sociale,il groupthink,inerzia sociale,contingenza,modello della probabilità di elaborazione di petty e cacioppo,le componenti degli atteggiamenti,dissonanza definita da festinger,teoria dell'autopercezione ,modello di covariazione di kelley e rapporto di metacontrasto.le due domande per i nove crediti erano la differanza tra un esperimento e un quasi esperimento e la causalità.Spero di potervi aiutare per gli appelli successivi.ciaooooooooooo

Partecipante Affezionato

scusate ma le domande a crocette quante risposte sono?3 o4? e noi ne dobbiamo scegliere una? o piu' di una? grazie

Pagina 46 di 53 PrimoPrimo ... 364445464748 ... UltimoUltimo

Privacy Policy