io a Gennaio l'avevo preso di fronte alla facoltà
io a Gennaio l'avevo preso di fronte alla facoltà
Salve a tutti, sapevate?
Gli appelli della sessione estiva di psicodinamica dello sviluppo per il Corso triennale di STP percorso salute psico-sociale sono i seguenti:
4 giugno; 27 giugno, 25 luglio.
Prof. Loredana Lucarelli
L'esame di Psicodinamica dello Sviluppo del giorno 4 giugno 2007 (sessione estiva) si svolgerà nell'Aula 4B, con inizio alle ore 9.
La prenotazione verrà effettuata prima dell'inizio dell'esame, quindi il 4 giugno alle 9.
Prof. Loredana Lucarelli
Ora non vorrei cominciare a lamentarmi dal primo post ma non è che per 2 appelli che fa a giugno non ce ne sarà uno a maggio per i laureandi?
Ultima modifica di Barilenbirillo : 18-04-2009 alle ore 12.34.52
Ho una domanda per chi mi può aiutare. Io fino a qualche tempo fa stavo preparando questo programma:
- Pelanda E. (a cura di), Modelli di sviluppo in psicoanalisi. Raffaello Cortina Editore, Milano 1995; PARTE PRIMA. Capitoli: 1, 2, 3, 6, 7; PARTE SECONDA: Capitoli: 8, 9, 10, 12, 13, 15.
- Holmes J., La teoria dell’attaccamento. John Bowlby e la sua scuola. Raffaello Cortina Editore, Milano 1994. Capitoli: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8.
Sono però venuto a conoscenza del fatto che è il vecchio programma. La mia domanda è la seguente: avete idea se interroghi ancora coi libri di cui sopra?
Ho letto che il nuovo programma consta di un solo libro:
- Fonagy P., Target M. (2003), Psicopatologia evolutiva. Le teorie psicoanalitiche. Tr. it. Raffaello Cortina Editore, Milano 2005 (esclusi i Capitoli 13 e 14).
mi consigliate, sempre che ci sia possibilita di scelta, di passare al nuovo programma?
Ho letto nei post precedenti che quest'ultimo è molto tecnico e non vorrei starci una vita a dare il mio penultimo esame...
Grazie mille in anticipo a chi fugherà i miei dubbi.
Ultima modifica di Barilenbirillo : 21-04-2009 alle ore 11.22.16
si lo puoi dare tranquillamente con il nuovo programma!!!! e forse è anche meglio!!!nel nuovo libro mancano degli autori e non è fatto molto bene!!!!!!!
scusa volevo dire con il vecchio
allora io alla fine lo do con il nuovo programma , ma integrando certi autori da altri libri perchè nel nuovo mancano!!!! ho seguito le lezioni di quest'anno perciò più o meno so come muovermi . perciò secondo me per te è meglio darlo con il vecchio programma dove c'è tutto, anche se ti tocca fare un libro in più!!!! alla fine le cose che chiede sono le stesse per entrambi i programmi
ScReAm83
Scusate qualcuno sa con certezza se il prossimo appello è l'11 giugno????
grazie in anticipo
ciao
giglio
ciao a tutti e tuttesentite qualcuno e' interessato a chiedere l appello per maggio?
giglio..si il prossimo appello risulta l'11 giugno..
ScReAm83
ciao a tutti!!io sto preparando quest'esame x giugno e devo portare il nuovo programma con il fonagy/target..spero di non dover integrare nulla,perchè comunque il libro mi pare abbastanza fatto bene!!vorrei chiedervi se per caso,per chi l'ha già dato,ha mai fatto domande anche sull'introduzione del libro,che io solitamente salto..ma non si sà mai!!grazie a tutti anticipatamente!!
valee