Ciambellana dei filmdell'anno 2008
"Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]
Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]
Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]
--->>blACK cAt wHiTe CaT<<---
SalveVolevo chiedere a chi ha già fatto questo esame...Ma il libro va fatto tutto?C'è qualche capitolo-paragrafo-altro da saltare?Che magari proprio la prof durante il corso ha definito meno importante?
Qualcosa che può essere fatto meno bene?
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà![]()
salve ragazzi,volevo kiedere se i box sul libro vanno fatti tutti, perchè alcuni li vedo poco importanti....grazie
Ragazzi da quello che so io il libro va fatto tutto...
Personalmente ci sono cose che ho trascurato ma semplicemente perchè il libro è molto prolisso!
Riguardo ai box vale lo stesso discorso, alcuni vanno fatti bene perchè vengono citati persino nelle slide della prof.
Altri sono a mio parere inutili al fine dell'esame scritto, ma certamente utili per avere un quadro complessivo e "pratico" delle teorie.
La morale è studiate con spirito critico
Ragazze mi date delucidazioni circa queste domande???????????????
Non riesco a trovarle da nessuna parte
I comportamentisti come definiscono la personalità...
Essere umano per ambientalista radicale...
Falsificazionismo Popperiano psicanalisi scienza...
Shapiro, critica Freud...
Claster teatrale (????)
Organizzatori Spitz
Markus... chi è? dove si trova? cos'è 'sto AGENCY ? e gli studi per "Going for the Gold"?? e gli schemi di sè?
Cosa sono le categorie per i cognitivisti??
Si ipotizza che le emozioni primarie....... (?)
Grazie grazie a chi riuscirà a rispondermie se avete bisogno di qualcosa chiedete!!!
PLEASE, LOOK---> MACULA CIECA
[QUOTE=princess.mamy87;1951088]Ragazze mi date delucidazioni circa queste domande???????????????
Non riesco a trovarle da nessuna parte
I comportamentisti come definiscono la personalità...
Essere umano per ambientalista radicale...
Falsificazionismo Popperiano psicanalisi scienza...
Shapiro, critica Freud...
Claster teatrale (????)
Organizzatori Spitz
Markus... chi è? dove si trova? cos'è 'sto AGENCY ? e gli studi per "Going for the Gold"?? e gli schemi di sè?
Cosa sono le categorie per i cognitivisti??
Si ipotizza che le emozioni primarie....... (?)
ragazzi ho trovato alcune risposte:
agency di markus= come le azioni sono rappresentate nei vari contesti
i comportamentisti come definiscono la personalità= come una costellazione di comportamenti basati su reazioni a un determinato tipo di ambiente
emozioni primarie=(darwin) ira, tristezza, paura e gioia
schemi cognetivisti= struttura cognitiva che organizza l'informazione e influenza il modo in cui percepiamo e rispondiiamo ad un ulteriore informazione rappresentata x esempio da oggetti fisici, persone e eventi.
schemi del sè di markus= desunte dall'esperienza passata che organizzano e guidano l'elaborazione dell'informazione riferita al sè
ragazzi spero che siano corrette!!!! se ne trovo altre le posto!!! in bocca al lupo(speriamo)
![]()
salve a tutti..... qualcuno domani 12/03/2009 deve sostenere questo esame??? a che punto siete??? avete fatto le domande o libro e domande
Ragazzi ma l'esame domani a che ora è???? Io sapevo alle 11, ma sull'avviso in presidenza c'è scritto :
Psicologia della personalità Prof. Iachini
14.00 - Scritto
15.00 - Orale/conv.
Aula F2 Palazzina C
Chi mi conferma???
Comunque io ho trovato:
Essere umano per ambientalista radicale... (su internet: L'uomo è il più grande nemico della naturaahahah )
Falsificazionismo Popperiano psicanalisi scienza... (La psicanalisi non è una scienza -grrr- in quanto le sue teorie non sono falsificabili, e quindi non scientifiche)
Cosa sono le categorie per i cognitivisti?? aspettative comportamentali, modo in cui le persone organizzano l'informaz. relativa alle situazioni)
Il Markus invece l'ho trovato a pag. 535 (Schemi del Sè)
IN GOD WE TRUST!!!!!!
PLEASE, LOOK---> MACULA CIECA