a me oggi ha fatto vedere il compito: ho preso 18 con una domanda e un esercizio corretti,l'altra domanda fatta abbastanza bene e l'altro esercizio l'avevo accennato
a me oggi ha fatto vedere il compito: ho preso 18 con una domanda e un esercizio corretti,l'altra domanda fatta abbastanza bene e l'altro esercizio l'avevo accennato
io ho fatto i 3 esercizi correttamente svolti e spiegati con banali errori di calcolo(di distrazione) e 3 domande!!risultato? BOCCIATA!!!
La spiegazone della bocciatura è stata , cito le sue parole,
- il suo compito è sufficiente ma allo stesso tempo insufficiente-
ma cosa significa??
ma come li corregge sti compiti??
sono delusa!
Rò
quindi se andavi stamattina i compiti te li faceva vedere...
uffa io pensavo di dover andare a ricevimento.
in realtà ho dovuto molto insistere, avevo bisogno di capire, l'assistente ha fatto un eccezione prima di iniziare!
Rò
Comunque se avete preso un voto basso..e non ve ne spiegate il perche'...se non siete passati e lo stesso non ve ne spiegate il perche'... e' normalissimo... Io quando feci l'esame ero molto preparato, la statistica poi mi riesce anche abbastanza... avevo studiato e sapevo fare gli esercizi anche in maniera molto tranquilla e sapevo bene tutta la teoria .... Feci l'esame e davvero tornai a casa con la convinzione di averlo fatto molto bene... Lo avevo fatto tutto, spiegando per filo e per segno anche tutti i passaggi via via nel calcolo... commentando anche un caso particolare ....Mi aspettavo un buon voto...almeno 25 ero convinto di averlo preso... Praticamente presi 21... Mi disse che tutti i problemi erano fatti bene, non ci aveva messo penna... Sulle domande teoriche ebbe da ridire... piu' che altro per come erano formulate non tanto per l'inesattezza della risposta.... e mi mise 21... Rimasi parecchion deluso soprattutto per il fatto che ancora oggi non ho capito perche' ho preso 21... Ho conosciuto poi anche tanti ragazzi ... che hanno rifiutato e ripreso lo stesso voto... Una ragazza in particolare che ci teneva molto a prendere un voto alto....prese 21 e lo rifiuto'...e lo riprese ben 4 volte di seguito.... Quindi non demoralizzatevi se non capite il perche' di certi voti...questo e' uno dei casi in cui al 90 per cento non e' colpa vostra....
Purtroppo lei quando corregge si basa molto su quello che dice a lezione, vuole proprio le sue definizioni...e la sua impostazione...se rispondi esattamente ma in un modo che non le piace..per lei e' un errore....
Quindi non vi preoccupate...e andate avanti.... se non lo avete superato prima o poi ce la farete...se avete preso un voto basso... avanti...uno in meno e dimenticatevi di questa materia...![]()
Duccio, ti sembra giusto che te che sapevi fare gli esercizi
hai preso 21 e magari quello che ha fatto la teoria corretta
e gli esercizi sbagliati ha preso 26? Ora, mica per altro,
ma sapere Statistica significa saper fare gli esercizi..
..se non li sai fare, dovresti bocciare!
Perchè sennò uno si studia a memoria le cose
che lei diceva a lezione, non fa gli esercizi
o li inizia e non li finisce.. e passa..
..non è normale!
La prof così si fa prendere in giro,
secondo me.. se non sai fare gli
esercizi, poi, significa che la
teoria l'hai imparata a pappagallo.. mbah'..
..comunque vediamo come va il 4 luglio..
..e poi vado a vedere il compito..![]()
Ultima modifica di ScarpetteRosa : 17-06-2008 alle ore 09.59.53
Bisogna avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante.
{ ~Friedrich Wilhelm Nietzsche }
♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
io credo che per lei l'importante è vedere che le cose lei hai capite,non bada molto al fatto che sia tutto perfetto e completo,poi puo' darsi anche che mi sbagli eh.. e comunque prendere volti alti credo sia molto raro ..
comunque bo..alla fine secondo me non lo sa nemmeno lei cosa vuole
Guarda il caso particolare che le dimostrai e le commentai...era proprio un indice ad esempio di aver capito la materia...perche' nei libri e' spiegato in un modo... Mi pare fosse il chi quadro che varia molto a seconda della grandezza del campione...ora io avevo il chi quadro di quasi uno... ma avevo un campione enorme...tanto enorme da far rendere il chi quadro di effetto completamente opposto rispetto alla regola normale... Credo che fui l'unico a notarla questa cosa e a far bene l'esercizio.... Boh... io di piu' non sapevo che dirle... Ricordo dei miei amici che fecero il compito perfetto... mise a tutti lo stesso voto..ma non alto..dicendo che l'ultima domanda doveva essere piu' ampia e sviluppata meglio...arrivo' l'ultimo anche lui con il compito praticamente perfetto...e le disse anche a lui che l'ultima domanda teorica era troppo corta... al che il mio amico le risposte che veramente aveva fatto una facciata intera di foglio... Lei casco' dalle nuvole e rispose :"si infatti l'hai fatta troppo lunga allora"
Erano di generale ma del secondo anno in cui c'era il corso ed era un po' diverso sia l'esame che il programma rispetto ad adesso...
Capite??? sembra tutto fatto molto a caso e in maniera approssimativa...
Quindi cmq non vi demoralizzate.... il voto di statistica non e' assolutamente un indice di come sapete la materia...ma e' un indice di come certe persone si svegliano la mattina......![]()
salve
gira voce qua in torretta che ieri una ragazza ha fatto venire niente di meno che avvocato, carabinieri, rettore .. causa bocciatura che le rimandava la laurea..
sapete nulla? è solo una leggenda?
gli ho mandato una mail,ieri mattina, per andare a verdere il compito..MA NESSUNA RISPOSTA.qualcuno ho letto che voleva andare andare a vederlo SI SA' QUALCOSA SU QUANDO ANDARE?
Facoltà di Psicologia - Segreterie - Avvisi variazioni ricevimento docenti fino a quel giorno dobbiamo tenerci
la curiosità a quanto sembra..
♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
Anche io le ho mandato una mail..e niente!!!
ASSURDA!
Io quest'esame l'ho passato con 18 alla scorsa sessione, invece a questa ho dato statistica sociale, convinta, non di aver fatto un compito da 30 e lode, ma comunque sufficiente..e invece, domenica ho appreso di esser stata bocciata.
Ieri, armata di tanta pazienza, mi son fatta il viaggio da Perugia per andare a parlare con lei, visto che il ricevimento ce l'ha o il lunedì dalle 2 alle 3 o il venerdì e visto che negli avvisi non c'era nessun avvertimento di cambio d'orario..e comunque speravo di poterci parlare in un qualsiasi attimo della giornata.
Scesa dal treno, nel tragitto per arrivare in facoltà, incontro un ragazzo che conosceva una mia amica con la quale ero, e mi racconta che anche lui non aveva passato statistica sociale, ma essendo il suo ultimo esame e dovendo partire per l'erasmus, ha scritto una mail [presumo domenica] per essere ricevuto..lei lo ha fatto venire la mattina, gli ha fatto una domanda e gli ha messo 18!!
Speranzosa di ciò sono andata in facoltà..stava verbalizzando statistica [era tipo mezzogiorno], aspetto che finisce di verbalizzare il voto con una ragazza, e le chiedo se c'era un momento della giornata in cui potevamo vedere il compito insieme..e mi risponde assolutissimamente di no perchè ieri c'aveva gli esami tutto il giorno.
Cioè ci son rimasta malissimo..avrò sbagliato a non mandargli una mail domenica come ha fatto quel ragazzo, ma non c'ho pensato proprio, pensando che, non essendoci alcun avviso di variazione, il ricevimento ci fosse dalle 2 alle 3..
Il risultato è che mi sono fatta un viaggio a vuoto e che questa bocciatura mi scompiglia i piani e ho paura di non riuscire a laurearmi nella sessione autunnale..mi girano le scatole, perchè non sono mai stata bocciata agli altri esami di statistica, e questo, che secondo me è il più semplice, mi ha fermata..
Son tanto scoraggiata..![]()
Ti sei fatta il viaggio da Perugia e lei ti ha detto assolutamente no..
..non mi stupisce per niente.
Mi dispiace.. però non devi abbatterti!
Non sarai l'unica a cui salta la laurea
per colpa di un esame.. mobilitatevi!
♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
quindi lunedi' 23 alle 10 lei è in facolta' e ci fa' vedere i compiti????
Teoricamente sì.. ma mi sa tanto che faremo un viaggio a vuoto..
vabbeh'..
..tentiamo..
♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥