MEMORIA
![]()
NO COMMENT!
![]()
MEMORIA
![]()
NO COMMENT!
![]()
Emylee
beh poteva andar peggio...
io ho messo come ambito l'amnesia post traumatica parlando di neurobiologia rapporto arousal oblio, freud rimozione, ipotesi di easterbrook, esperimento sull'ipnosi di bowen, wais, test di ritenzione e il reattivo delle figure complesse di roy voi?
---------------------------------------------
"figliuolo è in momenti drammatici come questo che un padre... SI METTE A URLARE COME UNA RAGAZZINA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH!!!!"
di questo passo diventerò un grande attore di prozac
scusate ma sapete a palermo cosa è uscito??!grazie
ragazze la memoria...oh mio dio che avete scritto?!?!
la memoria non è un tema troppo difficile..o no? forza ragazze...la prima è andata...a quando i risultati????? e ovviamnete..ancora super in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
condivido la difficoltà infatti non ho capito quando tutti entusiasti hanno applaudito!
Oltre alla vastità dell'argomento la traccia recitava
Il/la candidato/a presenti un’analisi sintetica di un contesto o di un fenomeno sociale, clinico,
organizzativo o di ricerca nel quale il tema della MEMORIA sia particolarmente rilevante.
Il/la candidato/a fornisca una descrizione del contesto o del fenomeno mostrando i nessi con il tema
della memoria.
Il particolare il/la candidato/a illustri:
− una teoria di riferimento, i suoi lineamenti generali e gli autori che hanno contribuito
maggiormente al suo sviluppo.
− I principali costrutti e le variabili che la teoria prende in considerazione.
− I nessi che collegano il contesto o il fenomeno selezionato con la teoria, mostrando in che modo
la teoria illustrata contribuisce a spiegare il contesto o il fenomeno considerato.
− Illustrare quali aspetti del contesto o del fenomeno sono spiegabili attraverso l’adozione della
posizione teorica prescelta.
− Un possibile intervento sul contesto o fenomeno che la teoria consente di ipotizzare.
Insomma io ho fatto una breve cornice teorica mi sono soffermata sull'Human Information Processing e come contesto applicativo l'ambito clinico con i test di memoria a breve e lungo termine...ma mo,te colleghe hanno detto che ho sbagliato ad accennare anche a Ebbinghaus e a Bartlett....
voi che dite?
Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 15-06-2010 alle ore 14.26.29 Motivo: ERRORE
anch'io ho accennato ad ebbing e bartlett e poi ho messo atkinson e shiffrin...
scusa ma l'ultimo punto?
Gemma ODDIO come PERSONALITA???????????????? IO NON L'HO LETTA COSì
Emylee
scusate..forse ho capito male io....bisognava scrivere untema sulla memoria o su memoria epersonalità???...va bhe..credo memoria...
comunque non hai sbagliato ad accennare ai due auroti.....perchè avretsi sbagliato????
l'ultimo punto erano le applicazioni: quindi clinica (dist di memoria) sevolutivo (l'importanza della memoria ascuola...)![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
---------------------
si si ho sbagliato a ricopiare :-( scusate sto fusa cmq MEMORIA!!!! La personalità non c'entrava nulla...
Oddio mi hai fatto morire gemma! :-)
Emylee
mi sono persa la traccia!!!!!!il destino malefico...vabbè ragazze adesso pennichella e poi si comincia a studiare per domani...........mi è sembrata tranquilla come commissione M-Z AQUINDI domani spero in bene!!!in bocca al lupo
.................
---------------------
una domanda come studiate per domani? vi preparate già dei prog su cosa? grazie...tipo prevenzione di qlc...
Emylee