• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 47 di 50 PrimoPrimo ... 374546474849 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 691 fino 705 di 747
    Partecipante Esperto L'avatar di Emylee83

Riferimento: Prima prova giugno 2010: tema

MEMORIA
    NO COMMENT!

Emylee

Partecipante Esperto

beh poteva andar peggio...

io ho messo come ambito l'amnesia post traumatica parlando di neurobiologia rapporto arousal oblio, freud rimozione, ipotesi di easterbrook, esperimento sull'ipnosi di bowen, wais, test di ritenzione e il reattivo delle figure complesse di roy voi?
    ---------------------------------------------

"figliuolo è in momenti drammatici come questo che un padre... SI METTE A URLARE COME UNA RAGAZZINA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH!!!!"

di questo passo diventerò un grande attore di prozac

Partecipante L'avatar di freudina83

scusate ma sapete a palermo cosa è uscito??!grazie

Partecipante

ragazze la memoria...oh mio dio che avete scritto?!?!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

la memoria non è un tema troppo difficile..o no? forza ragazze...la prima è andata...a quando i risultati????? e ovviamnete..ancora super in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante

condivido la difficoltà infatti non ho capito quando tutti entusiasti hanno applaudito!
    Oltre alla vastità dell'argomento la traccia recitava
    Il/la candidato/a presenti un’analisi sintetica di un contesto o di un fenomeno sociale, clinico,
    organizzativo o di ricerca nel quale il tema della MEMORIA sia particolarmente rilevante.
    Il/la candidato/a fornisca una descrizione del contesto o del fenomeno mostrando i nessi con il tema
    della memoria.
    Il particolare il/la candidato/a illustri:
    − una teoria di riferimento, i suoi lineamenti generali e gli autori che hanno contribuito
    maggiormente al suo sviluppo.
    − I principali costrutti e le variabili che la teoria prende in considerazione.
    − I nessi che collegano il contesto o il fenomeno selezionato con la teoria, mostrando in che modo
    la teoria illustrata contribuisce a spiegare il contesto o il fenomeno considerato.
    − Illustrare quali aspetti del contesto o del fenomeno sono spiegabili attraverso l’adozione della
    posizione teorica prescelta.
    − Un possibile intervento sul contesto o fenomeno che la teoria consente di ipotizzare.

Insomma io ho fatto una breve cornice teorica mi sono soffermata sull'Human Information Processing e come contesto applicativo l'ambito clinico con i test di memoria a breve e lungo termine...ma mo,te colleghe hanno detto che ho sbagliato ad accennare anche a Ebbinghaus e a Bartlett....

voi che dite?
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 15-06-2010 alle ore 14.26.29 Motivo: ERRORE

Partecipante Esperto

anch'io ho accennato ad ebbing e bartlett e poi ho messo atkinson e shiffrin...
    scusa ma l'ultimo punto?

Gemma ODDIO come PERSONALITA???????????????? IO NON L'HO LETTA COSì
    Emylee

Citazione Originalmente inviato da Gemma.Montagna Visualizza messaggio
    condivido la difficoltà infatti non ho capito quando tutti entusiasti hanno applaudito!
    Oltre alla vastità dell'argomento la traccia recitava
    Il/la candidato/a presenti un’analisi sintetica di un contesto o di un fenomeno sociale, clinico,
    organizzativo o di ricerca nel quale il tema della personalità sia particolarmente rilevante.
    Il/la candidato/a fornisca una descrizione del contesto o del fenomeno mostrando i nessi con il tema
    della memoria.
    Il particolare il/la candidato/a illustri:
    − una teoria di riferimento, i suoi lineamenti generali e gli autori che hanno contribuito
    maggiormente al suo sviluppo.
    − I principali costrutti e le variabili che la teoria prende in considerazione.
    − I nessi che collegano il contesto o il fenomeno selezionato con la teoria, mostrando in che modo
    la teoria illustrata contribuisce a spiegare il contesto o il fenomeno considerato.
    − Illustrare quali aspetti del contesto o del fenomeno sono spiegabili attraverso l’adozione della
    posizione teorica prescelta.
    − Un possibile intervento sul contesto o fenomeno che la teoria consente di ipotizzare.

Insomma io ho fatto una breve cornice teorica mi sono soffermata sull'Human Information Processing e come contesto applicativo l'ambito clinico con i test di memoria a breve e lungo termine...ma mo,te colleghe hanno detto che ho sbagliato ad accennare anche a Ebbinghaus e a Bartlett....

voi che dite?
    scusate..forse ho capito male io....bisognava scrivere untema sulla memoria o su memoria epersonalità???...va bhe..credo memoria...
    comunque non hai sbagliato ad accennare ai due auroti.....perchè avretsi sbagliato????
    l'ultimo punto erano le applicazioni: quindi clinica (dist di memoria) sevolutivo (l'importanza della memoria ascuola...)
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

Partecipante

si si ho sbagliato a ricopiare :-( scusate sto fusa cmq MEMORIA!!!! La personalità non c'entrava nulla...

Oddio mi hai fatto morire gemma! :-)
    Emylee

Partecipante

mi sono persa la traccia!!!!!!il destino malefico...vabbè ragazze adesso pennichella e poi si comincia a studiare per domani...........mi è sembrata tranquilla come commissione M-Z AQUINDI domani spero in bene!!!in bocca al lupo

Citazione Originalmente inviato da Gemma.Montagna Visualizza messaggio
    si si ho sbagliato a ricopiare :-( scusate sto fusa cmq MEMORIA!!!! La personalità non c'entrava nulla...

allora modifico il messaggio!
    .................

---------------------

una domanda come studiate per domani? vi preparate già dei prog su cosa? grazie...tipo prevenzione di qlc...
    Emylee

Pagina 47 di 50 PrimoPrimo ... 374546474849 ... UltimoUltimo

Privacy Policy