sale l ansia per questo esame....a voi come va?????speriamo nelle domande!!!!!
salve raga!Volevo chiedervi se potreste darmi le opzioni di risposta a queste domande o se non le avete mi dite almeno voi come rispodereste?Grazie mille a chiunque mi risponderà...e in bocca al lupo a tutti per domani!
-Cosa provoca la contrazione?
-La contrazione è dovuta a...
-Il fuso neuromuscolare è un recettore sensibile a...
-Il canale per il sodio è..
-Nel liquido extracellulare prevalgono ioni...
-
Ultima modifica di maggiemoi : 26-06-2008 alle ore 18.36.52
infatti!avevo dubbi proprio perchè non ho le opzioni.in ogni caso grazie miillexle tue risposte e speriamo vada bene a tutti!
-Cosa provoca la contrazione? la miosina
-La contrazione è dovuta allo scivolamenti dell'actina sulla miosina
-Il fuso neuromuscolare è un recettore sensibile al riflesso da stiramento
-Il canale per il sodio è una proteina transmembrana, permette la depolarizzazione della membrana
-Nel liquido extracellulare prevalgono ioni sodio
Questa domanda non riesco a capire quale sia la risposta giusta
"Il fuso neuromuscolare è un recettore sensibile a: riflesso di stiramento, o all allungamento del muscolo?"![]()
Levatemi una curiosità, ma queste benedette domande sono le circa 60 (molte anche tutte uguali) che si trovano da agostino e che si trovano anche negli appunti del sito o le 106 () postate a pag27?
Qualcuno rispondaaa!
a quanto pare di domande ce ne sono varie in giro,ma indipendentemente dalla fonte,più o meno sono le stesse
anch'io ho dei dubbi sul fuso muscolare...qualcuno è sicuro di quale sia quella giusta?
le domande a pag 27 sono del prof vecchio non di de luca. Quindi, quelle di agostino e quelle che hai trovato negli appunti sono quelle del nostro prof.ma queste benedette domande sono le circa 60 (molte anche tutte uguali) che si trovano da agostino e che si trovano anche negli appunti del sito o le 106 () postate a pag27?
si per favore qualcuno ci illumini su questa domanda!anch'io ho dei dubbi sul fuso muscolare...qualcuno è sicuro di quale sia quella giusta?![]()
Ah ok
No me lo chiedevo perchè alcune domande che stavate controllando (tipo quella sull'analgesia o sulla pompa del sodio) si trovano tra quelle a pag 27 e non su quelle di agostino o degli appunti...
Quindi in totale le domande sono una 40ina, vi trovate?
Comunque per quanto riguarda la domanda sul fuso muscolare le 4 opzioni sono
-allungamento del muscolo
-accorciamento del muscolo
-a danni subiti dal muscolo
-a variazioni di temperatura del muscolo
Quindi se escono queste risposte io metto la prima, se tra le risposte c'è riflesso di stiramento mi butto su quella![]()
Ultima modifica di cherry89 : 26-06-2008 alle ore 22.30.28
si quoto appienoQuindi se escono queste risposte io metto la prima, se tra le risposte c'è riflesso di stiramento mi butto su quella![]()
Voi quindi, più o meno, quante domande vi trovate?![]()