grazie barbarella887! mi potresti dire oltre a pedagogia 2 quali sono gli altri corsi del primo semestre del terzo anno? grazie mille...
grazie barbarella887! mi potresti dire oltre a pedagogia 2 quali sono gli altri corsi del primo semestre del terzo anno? grazie mille...
i corsi del primo semestre del terzo anno sono :
- psicologia generale 3 (prof. Sommantico)
- psichiatria (prof. Garella)
-psicologia clinica 2( prof.ssa Boursier)
-pedagogia generale3 ( prof.ssa Strollo)
-laboratorio di Psicologia dinamica (Prof.ssa Zurlo)
-psicobiologia e psicologia fisiologica( Prof Iavarone)
ciao ciao !!!
"Non sono d'accordo con te, ma darei la vita per consentirti di esprimere le tue idee"
"Ama la vita così com'è, amala pienamente!
Amala non solo per i grandi piacere ma anche per le piccolissime gioie"
"PREFERISCO UN'OVERDOSI DI LIBERTà CHE UNA DOSE DI GALERA!"
ciao a tutti...volevo sapere se è possibile portare il vecchio programma di pedagogia all'esame ossia traghettare il pensiero e il testo prospettiva sistemica e modelli di formazione
Ragazzi,vorrei avere delle informazioni sul laboratorio di pedagogia...non ho mai seguito il corso e quindi non so di cosa si tratta!
Help me
*Piccola Stella Senza Cielo*
non è complicato come sembra
devi costruire un ipertesto
*aps .. a fine scrittura mi rendo conto di aver scritto forse troppo .. se vuoi superare il laboratorio per settembre-novembre, segui le indicazioni che seguono, vai anche a ricevimento per qualche chiarimento .. se pensi di farlo dopo gennaio, ti conviene seguirlo, che diviene molto più facile e viene anche meno l'obbligo dell'uso del suo libro (chi non lo ha seguito è obbligato a iniziare da lì)*
devi partire dal testo di "Formazione e Contesto" della Strollo
ti passo il link alla pagina dell'editore
Liguori Editore - Scheda Volume
sulla destra leggi scritto "ipertesto" .. scarica quel file .. in pratica è la trascrizione digitale di tutto il libro, introduzioni comprese .. in più però ha appunto dei collegamenti ipertestuali che collegano ogni pagina con le altre .. niente di più che un sito web
di quei testi ne devi scegliere 4
e da qui devi costruire un percorso tuo ..
l'ipertesto si divide in tre sezioni, che sono le tre contesti/aree/o chi per loro .. formale, non formale, e informale .. i 4 testi che scegli ovviamente faranno parte dell'ambito formale, a cui puoi aggiungere testi utilizzati durante la tua formazione formale (università, scuole superiori .. ecc..), a partire da quelli scegli gli elementi dell'ambito non formale, che possono essere film, libri .. qualsiasi elemento culturale .. a loro piace molto l'ambito musicale, dove è per lo più incentrata la loro ricerca .. per ultimo l'ambito informale, in cui devi raccontare uno o più eventi da cui hai imparato, sia in senso negativo che positivo
la fase finale (e loro precisano che va fatto alla fine), è l'introduzione, che in pratica sarà una sorta di riassunto di tutto il lavoro, compreso i ragionamenti, ragioni, esplicitazione di ogni scelta compiuta
il lavoro puoi farlo tramite diversi sistemi, dipende da come ti trovi e cosa sai usare, i più usati sono word, powerpoint, frontpage .. io ho usato DreamWeaver, ma diciamo che è un "vezzo artistico"![]()
JuaoCarlo non so come ringraziarti per la tua disponibilità....ho solo una domanda, posso evitare di comprare il libro scaricando il file "ipertesto"?
*Piccola Stella Senza Cielo*
scusate ragazzi è urgente...qualkuno ha un modello di ipertesto da mandarmi?mi è stato suggerito dalla prof di visionare un ipertesto già fatto per comprenderne la struttura e svolgere meglio il mio.nn conosco nessuno che abbia fatto l'ipertesto e lo conservi ankora...sn incasinata e devo laurearmi ad ottobre....grazie..
ragazzi per favore potete rispondermi,è veramente importante..grazie..![]()
non vorrei fare l'uccello del malaugurio .. ma se non sbaglio, i laboratori dovevano essere completati tutti entro il 20 di luglio
io in questo momento non ho sotto mano il mio, se mi mandi un messaggio privato stasera per ricordarmi, te lo mando
una mano la vorrei io .. mi sto ingrippando mani e piedi (e circa un paio di miliardi di connessioni sinaptiche) sul concetto di intenzionalità .. non riesco a trovare un punto da cui partire per costruire un discorso
c'è qualcuno che sa aiutarmi?![]()
Salve ragazzi eccomi anche io a bordo per affrontare l'ennesimo esame XD
Dunque ne approfitto per chiedere informazioni su sto benedetto ipertesto...come funziona? Mi siedo l'ì in sede d'esame e glielo porto sul momento?
Per quanto riguarda il programma so che di sicuro possiamo portare quello vecchio (quello di "Traghettare il pensiero..") noi "arretrati" di Relazionali e di Sviluppo.
Resto nelle vostre mani per maggiori informazioni!
the Almighty hath not built
Here for his envy, will not drive us hence:
Here we may reign secure, and in my choice
to reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, than serve in Heaven.
ciao Mayuelinde, premettendo che nn t seguo ma è un caso che ci ritroviamo semrpe nelle stesse discussioni ahah , cerco di darti qualche informazione.
Allora:
si noi arretrati di relazioni e sviluppo portiamo Traghettare il pensiero e Il laboratorio di epistemologia dellaStrollo.
se hai seguito il laboratorio x l'ipertesto( se nn l'hai seguito devi portare un testo in aggiunta), in sede di esame sostieni prima la parte orale con la prof e poi vai cn l'assistente e lei ti fa qualche domande sull'ipertesto a carattere generale...( almeno cos' mi hanno detto xkè io ho fatto l'esame ma nn ancora l'ipertesto) ..
spero di essere stata almeno un minimo di aiuto.. il mio problema è che non ricordo mai i titoli dei libri.![]()
"Non sono d'accordo con te, ma darei la vita per consentirti di esprimere le tue idee"
Direi un ottimo aiuto, adesso ho un quadro più chiaro
Grazie mille Barbarella, mi hai tolto le castagne dal fuoco ^_^
P.s.= ...Abbiamo un sacco d'esami in comune eh? XD In realtà, considerata la mia situazione accademica...credo d'essere io che seguo te hahah![]()
the Almighty hath not built
Here for his envy, will not drive us hence:
Here we may reign secure, and in my choice
to reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, than serve in Heaven.