mi togliete una curiosita'?ma queste fantomatiche dispense come sono?perche' se sono incomprensibili opto per il vecchio programma..di qunte pagine e' la dipsensa?
è molto piccola, neanche un centinaio di pagine mi pare, ma sono testi di autori, cioè non è come studiare un capitolo su platone, ma una parte di uno scritto di platone capito? per quello sono molto difficili, sono scritti in linguaggio mooolto complesso (almeno per quando mi riguarda), e anche riassumendole un pochino restano per me difficilissime...boh, anche io sto pensando di fare il manuale, ora vedo un po'
stavo pensando di parlare col professore lunedì, di dirgli chiaro che ho problemi a passare l'esame e a capire le dispense e che cosa mi consiglia lui come programma. al massimo chiedo di darlo orale se è possibile, odio gli scritti a domanda aperta.
anche io devo decidere..non ho mai visto le dispense pero'..ma lui a lezione aiuta nella "traduzione " della dispensa? il programma non frequentanti dell'anno scorso sembra piu' semplice anche se piu' lungo(ho fatto un po' i conti e saranno 400 pagine circa in totale)..
io mi voglio comprare il manuale di alberto izzo perchè ho visto che nei capitoli indicati ci sono gli stessi argomenti delle dispense più o meno, così se non capisco gli argomenti dalle dispense provo a vederli da li
domani mi compro la dispensa nuova e speriamo di capirla seguendo anche le lezioni
sono molto demoralizzata![]()
La dispensa di quest'anno è praticamente identica a quella dell'anno scorso, a parte le prime 10 pagine circa che son in più.
Ultima modifica di kyoko226 : 09-03-2008 alle ore 16.05.36
se son come quelle dell'anno scorso c'è poco da fare
che sfiga le mie non le trovo più, me le devo ricomprare per intero
uff la smetto di spargere pessimismo vado a studiare.....![]()
il prof mi ha detto che non è possibile sostenere l'esame solo orale. mi ha consigliato di esercitarmi facendo dei temieh va bene temerò
le dispense fanno cagher come l'anno scorsodomani ritiro il manuale di izzo speriamo bene
si si siccome gli ho detto che avevo difficoltà a studiare dalle dispense perchè le trovavo difficili, gli ho chiesto se mi poteva aiutare studiare anche il manuale di izzo e mi ha detto di si, che se studio anche dai manuali viene più facile (non mi ha detto di sostituire le dispense coi manuali ma di integrarli), e poi mi ha suggerito di seguire le lezioni in modo da conoscere i punti chiave degli autori che poi chiederà nei compiti. insomma mi tocca seguire
anche se ha detto che da le slide per ora sto cercando di copiarle perchè nn mi fidoe se mi concentro al massimo capisco un po' quello che dice, anche se fa tutto complicato, ha un modo di parlare molto complesso anche quando dice cose semplici
![]()
Ho chiesto conferma al prof oggi visto che sta andando come un treno e si capisce poco e niente e non solo mi ha assicurato che le mette, ma mi ha detto pure che cercherà di metterle autore per autore sulla pagina del suo sito. Quindi questa settimana se tutto và bene mette le slides su Durkheim.
Speriamo!
ho capito..quindi in poche parole tocchera' anche a me fare le dispense..e' evidente che lui preferisce quel programma.io purtroppo non ce la faro' a seguire le sue lezioni..potrei andare solo il lunedi e non ha molto senso andare a una lezione su 3.
speriamo metta queste slide..il libro lo avete gia' ordinato?ma lui che tipologia di domande fa'?scusate per le milioni di domande ma non so' dove sbattere la testa