Mea culpa.
Credevo ti riferissi agli anni di studio necessari all'ammissione al corso e cmq, ho controllato, a differenza del PhD l'accesso al PsyD richiede il solo BSc +1-2anni di esperienza.
bye
ciao ragazzi, io sono la secondo anno di psicologia del lavoro e quest'estate vorrei andare in inghilterra a rispolverare un po' di inglese. Perchè poi mi piacerebbe o fare la specilistica o un master. Al liceo avevo un livello pari al pet circa, poi non ho studiato molto e non mi sono molto applicata e non ho nemmeno provato l'esame per il first. Ora però vorrei recuperare. L'alloggio non è un problema perchè mi ospita una signora da cui sono state qualche anno fa, il mio problema è il lavoro. Devo almeno in parte mantenermi. Voi conoscete un'elenco di agenzie per il lavoro in inghilterra come adecco etc?!
mi dareste un elenco???
grazie mille
ciao
io sono a Londra dal 2004 e sto facendo il cosidetto Statement of Equivalence...ho conosciuto gente che lo ha completato e posso dare ulteriori informazioni a chi sia interessato. Io al momento lavoro in pubblico per l'nhs faccio parte della divisione di Psicologia Clinica pero condizionata dal fatto che devo terminare il mio training. Sono anche membro dell'American Psychological Association e sono stata alla loro conferenza annuale l'altro anno in california, peche la mia idea e di trasferirmi la.
Se volete contattarmi la mia email e [email protected]
ciao![]()
Se hai tempo mi piacerebbe tantissimo sapere quale è stato il tuo percorso sia dal punto di vista lavorativo sia, e soprattutto come funziona lo sttement of equivalence.
Solo un paio di domande: è vero che la BPS a livello burocratico è quasi peggio die nostri uffici? Io ho sentito parlare di 200/300 ore di tirocinio ottenibili solo a patto che uno già lavori? Confermi?
grazie mille per le info!
Ciao a tutti
anche io ho deciso di partire....!!!!! sono uno psicologo del lavoro ( anche se dirlo mi fa un pò effetto....) ho fatto anche un master di un anno fino a gennaio 2007 ma non ho trovato nulla....![]()
![]()
![]()
infatti fino a poco tempo fa lavoravo come promotore finanziario.... Ma tra 2 settimane parto per new york li ho un appoggio. inizialmente mi concentrerò sulla lingua, un pò di basi ce l'ho, poi si vedrà....mi piacerebbe fare qualcosa sul coaching!!!!
se c'è qualcuno che legge er è da quelle parti batta un colpo![]()
![]()
Per raggiungere la conoscenza aggiungi qualcosa ogni giorno. Per conquistare la saggezza togli qualcosa ogni giorno.
(Lao Tzu)
il mio long island è puramente fittizio......
Leggo le vostre parole, ed ho le lacrime agli occhi.
Ho 29 anni, sono una psicologa e vivo a Palermo.
Ho molta voglia di andare via da qui, da questa città e in generale dall'Italia.
Questo Paese va a velocità sostenuta verso lo sfacelo totale ed io non voglio buttare al vento i sacrifici dei miei.....
Vi faccio i complimenti per la vostra tenacia e vi chiedo se possibile di darmi delucidazioni per ciò che riguarda il nostro lavoro nei Paesi come BELGIO (dove ho saputo la figura dello psicologo colastico è importante e regolarmente inserita), SPAGNA e IRLANDA.
Un bacio grosso a tutte/i
Ciao Elettra,
sono anche io di Palermo, e ho anche io la stessa sensazione su come stanno andando le cose in Italia. Ho pensato anche io di partire, onestamente preferire gli Usa, ci sono stata un paio di volte e ci sono alcuni cugini di mio padre li, stò valutando quindi cosa fare, mi piacerebbe fare un dottorato e magari fare ricerca e poi insegnare all'Università. Per adesso mi dò da fare qui a Palermo, quindi se vuoi contattarmi scrivimi a [email protected], magari pendiamo insieme la decisione di partire...
Ciao ragazze,
vedo che non sono l' unica palermitana a leggere con sconfinata ammirazione le esperienze dei colleghi coraggiosi che hanno fatto il salto di qualità andando all' estero.
Più mi guardo attorno e più penso che sia l'unico modo per non buttare al vento tutti questi anni spesi a studiare e a fare sacrifici di ogni genere.
A Palermo la situazione è veramente tragica.
Sento che molto sono stati avvantaggiati dall' aver svolto l'erasmus all' estero, io purtroppo non ho avuto il piacere di fare questa esperienza.
Daniela76, elettra1, teniamoci in contatto, non si sa mai, l'unione fa la forza
psicologoamico
Ciao Lugana,
vedo che la comunità delle psicologhe "frustrate" di Palermo si allarga.
Sentiamoci per e-mail, magari riusciamo a fare qualcosa insieme, anche solo organizzare un viaggio esplorativo o prendere info insieme sarà più facile.
beh siamo tutti legati da fattori importantissimi..nn piace proprio questa italiacmq..io sto per finire la mini laurea(in realta' ho ancora da studiare) ma sn gia deciso fin da ora.io qui nn c resto.e mi domandavo se avevate notizie in merito alle specializzazioni post triennale all'estero,tipo america.. grazie di cuore...
ragazzi leggere le vostre esperienze mi hanno alimentato sempre piu la voglia di fare uno stage all'estero ma mi spiegate come partecipare a questo progetto leonardo??grazie
Ciao a tutti!!
anch io vorrei andare negli USA, sapete darmi qualche info!!!![]()