ciao a tutti... devo dare quest esame + fondamenti di dinamica con la prof.Lucarelli il problema è che l appello di psicodinamica è prima di quello di fondamenti...potrò dare prima questo? tanto sono lo stesso mese![]()
ciao a tutti... devo dare quest esame + fondamenti di dinamica con la prof.Lucarelli il problema è che l appello di psicodinamica è prima di quello di fondamenti...potrò dare prima questo? tanto sono lo stesso mese![]()
scusate mi confermate che l'appello è l'11 giugno e che ci si iscrive semplicemente presentandosi il giorno dell'esame ?
si l'appello è l'11 e ci si iscrive al momento in aula...!!![]()
valee
salve gente!
qualcuno sa dirmi le domande che la prof fa piu frequentemente??
baciiii :*
solo la consapevolezza porta al risveglio
Ciao a tutti...volevo sapere se si sà anche l'ora dell'appello dell'11 e sopratutto non ho idea di che giorno sia l'appello di fondamenti di dinamica!! qualcuno mi può aiutare?? GRAZIE!!!!!!!!!
nella pagina "calendario esami" della nostra facoltà:
fondamenti di dinamica : 9 giugno ore 9.00 ; 8 luglio ore 9.00 ecc..
nella sua pagina personale: insegnamenti:
AULA ESAME GIUGNO 2009
L'ESAME DI PSICODINAMICA DELLO SVILUPPO III ANNO (4 CREDITI) SI SVOLGERA' GIOVEDì 11 GIUGNO ORE 9, IN AULA 1 CORPO CENTRALE ORE 9-14.
ciauuuu
giglio
dalle mie raccolteomande:
Klein
quali sono gli autori che si sono rifatti alla teoria di Klein
l'aggressività per Klein è innata oppure derivata dall'esterno? (la prima)
Stern
percezione amodale di Stern
Falso Sè di Winnnicot
lei vuole come l'ave maria la Mahler, la Klein, Winnicott e Stern. Poi a scalare Fairbairn, Kohut, Kernberg e gli altri ma in maniera meno puntigliosa, per i primi quattro la preparazione deve essere esaustiva. E (quando la chiede) da parecchia importanza anche alla monografia su Bowlby, però non sempre la chiede.
Teoria spaziale di Bowlby
Dove hanno origine i modelli operativi interni
Sintonizzazione affettiva di Stern e perchè è importante
Winnicot - preoccupazione primaria
Differenze e analogie tra Winnicot e Freud
Klein
Modello di Winnicot
Stern - percezione amodale
Mahler cosa riprende da Spitz
Procedura della Strange Situation e cosa misura
Cos'è la costanza dell'oggetto in psicoanalisi
Differenza tra modello pulsionale e altri
Modello delle relazioni oggettuali
Fairbain
Bowlby
Anna Freud,
cosa intendeva Winnicott con "madre sufficientemente buona",
strange situation,
oggetti sè di kohut
la fase autistica normale di mahler
buon studio
giglio
dove posso trovare il libro?
Ultima modifica di dj81 : 08-06-2009 alle ore 18.48.25
prima che ti rispondano e ti indichino copisterie, ricordo ancora il regolamento sulle fotocopie e che è vietato indicare copisterie
quindi ti invito a editare la parte "non originale"![]()
ah si scusa non ci ho pensato![]()
nell'elenco delle domande sulle pagine precedenti ho trovato anche delle domande su Fairbairn. Ma cosa c'è da dire su questo autore ? Mi pare che il libro e parli solo di sfuggita. Siete daccordo ?
Secondo voi metterà il prossimo appello a settembre visto che a luglio non c'è?
salve a tutti qualcuno mi potrebbe aiutare ad avere il riassunto del libro ???????
grazieeeeeee