• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 47 di 68 PrimoPrimo ... 37454647484957 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 691 fino 705 di 1010
    psicosarix
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da debenjoy
    [...]perchè in tutti gli enti pubblici non esiste lo psicologo per tutti i bisogni relazionali/ affetivi/emotivi ecc....di utenti e impiegati?
    credo prorpio che non ci sia la cultura della cura e attenzione al benessere psicologico della società, che infatti oggi è uno schifo!!!!!!!!!![...]
    non preoccuparti, alcuni dei nostri amici medici hanno avuto una fantastica idea per risolvere questo problema ... chiederanno l'apertura della specializzazione in medicina psicologica , ma che trovata geniale!!! così il problema sarà definitivamente risolto ... noi non lavoreremo mai e poi mai e loro avranno la possibilità di "umanizzare la medicina e di riunire il corpo-mente" ... e soprattutto altri nuovissimi posti di lavoro eh sì!!! lo dobbiamo dire: sono davvero fantastici!!!

cari amici/che il fatto è che in realtà siamo noi che siamo dei fessi !!! ... ma si ammettiamolo dai ... ma perchè non firmiamo una petizione per aprire una scuola di specializzazione in psicologia medica? e una in psicologia somatica? e una in psicologia fisiologica? e una in psicologia neurologica? e una in psicologia neuropsichiatrica (adulti e infanzia ovviamente)? e una in psicologia psichiatrica? e una in psicologia psicoterapeutica? e che ne dite di psicologia ortopedica o psicologia gastroenterologica??? ... suvvia ... la realtà è che siamo noi psicologi a non essere tanto svegli ... guarda gli altri come si ingegnano!!!! ingegniamoci anche noi!!! "CREIAMO IL NOSTRO LAVORO!!!" "INVENTIAMOCI IL LAVORO!!!" ... non è quello che continuano a ripetere in tanti???

se non lo avete ancora letto vi metto il link apparso su ops ... le ultime news, (da delirio di onnipotenza??? ) di alcuni medici, rispetto alla questione della specializzazione in psicologia clinica

http://www.opsonline.it/index.php?m=show&id=8567

Ultima modifica di psicosarix : 11-05-2007 alle ore 02.14.33

francescaro
    Ospite non registrato
    che depressione! Le prime volte che leggevo questo forum mi sentivo un pò meglio...non mi sentivo la sola sfigata a non trovare lavoro come psicologa...ma adesso! Mi sento schiacciata da un macigno...sono così impotente! E mi sento sempre più inadeguataa fare la psicologa...giorno dopo giorno.
    Ma con questo stato d'animo che possibilità ho di aiutare le persone? Come faccio a "convincere" il mio potenziale datore di lavoro che sono proprio io quella da assumere?
    Ho anche pensato:"mi butto a fare la volontaria" ma mi sono venute mille insicurezze anche solo al pensiero di alzare il telefono e propormi!
    La mia autostima è proprio ai minimi storici! E più passa il tempo peggio mi sento!
    Hai ragione debenjoy, non è giusto per niente! La professione di psicologo ha la stessa dignità di quella di medico...e la stessa importanza a livello socio-sanitario! Ma ho paura che quando(e se) cambieranno le cose sarà troppo tardi per me e tutti quelli che si sentono come me.
    Scusate lo sfogo...ma è proprio un periodo nero!

psicosarix
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da francescaro
    che depressione![...]
    ma no francescaro, dai non buttarti giù così!!!
    non dobbiamo mai , mai , mai permettere a nessuno di ridurci l'autostima a zero e di farci sentire delle cacche!!! mai!
    forza ... coraggio e grinta ... vali e vali tanto e non devi mai permettere che ti convincano del contrario!!! forza

ps ... ho in mente un'altra specializzazione nuovissima : psicologia fegatologica!!! così risolviamo i problemi di tutti gli psicologi che (come me ...ma non mollo!!! ) ogni giorno si rodono il fegato prchè non lavorano da psicologi o se ci lavorano sono sfruttati indegnamente!!!

ci dobbiamo far rispettare ... un modo lo troveremo vedrete!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    SusANaEV
    ti aiuto io, c'è una call center in cui ho fatto il colloquio io ieri pomeriggio, è di fronte el porto turistico.
    part time sulle 430nette più 5 euro a contratto
    full time (6ore) sulle 900LORDE
    se interessata ti do i dettagli.
    però unica condizione devi essere tempestiva perchè questi stanno completanto il personale, fanno contretti 3 mesi x tre, ogno marzo giugno settembre e dicembre.
    fammi sapere subito, che se decidi cerco di riconttattarli telefonicamente anche io e gli dico che sei mia cugina o ti puoi presentare anche come mia cugina.
    io ho trovato un call center più vicino a casa mia, senno per venire a pescara se ne andrebbe metà stipendio.
    fammi sapere ciao fra

forza e coraggio!

grazie sara per l'appoggio!
    Confido nel receptionist, confido anche nell'agenzia di sicurezza e investigazioni, minimo700/800 euro li tiri sù.
    c'è sempre un piano B, in mio nome è hannibal smith
    http://www.legendarytv.com/the_a-tea...hannibal_2.jpg

http://users.swing.be/gvg/colonel.jpg

mi ha contattato un call center in cui avevo fatto colloqui un mesetto fa, con fascia oraria 12/16.30 sabato 10/15 stipendio sulle 430nette più da1euro a 5euro ogni contartto chiuso( alice telecom)
    ho telefonato al consultorio si san giovanni teatino per mettermi d'accordo per del volontariato da psicologo e forse dico forse va bene, in modo tale che riesco a tenere i piedi nella scarpa clinica e nella scarpa soldi.

"Adoro i piani ben riusciti"

debenjoy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da psicosarix
    non preoccuparti, alcuni dei nostri amici medici hanno avuto una fantastica idea per risolvere questo problema ... chiederanno l'apertura della specializzazione in medicina psicologica , ma che trovata geniale!!! così il problema sarà definitivamente risolto ... noi non lavoreremo mai e poi mai e loro avranno la possibilità di "umanizzare la medicina e di riunire il corpo-mente" ... e soprattutto altri nuovissimi posti di lavoro eh sì!!! lo dobbiamo dire: sono davvero fantastici!!!

cari amici/che il fatto è che in realtà siamo noi che siamo dei fessi !!! ... ma si ammettiamolo dai ... ma perchè non firmiamo una petizione per aprire una scuola di specializzazione in psicologia medica? e una in psicologia somatica? e una in psicologia fisiologica? e una in psicologia neurologica? e una in psicologia neuropsichiatrica (adulti e infanzia ovviamente)? e una in psicologia psichiatrica? e una in psicologia psicoterapeutica? e che ne dite di psicologia ortopedica o psicologia gastroenterologica??? ... suvvia ... la realtà è che siamo noi psicologi a non essere tanto svegli ... guarda gli altri come si ingegnano!!!! ingegniamoci anche noi!!! "CREIAMO IL NOSTRO LAVORO!!!" "INVENTIAMOCI IL LAVORO!!!" ... non è quello che continuano a ripetere in tanti???

se non lo avete ancora letto vi metto il link apparso su ops ... le ultime news, (da delirio di onnipotenza??? ) di alcuni medici, rispetto alla questione della specializzazione in psicologia clinica

http://www.opsonline.it/index.php?m=show&id=8567

volevo aggiungere che è sbagliatissimo, visto che c'è poco lavoro, che le nostre specializzazioni siano aperte anche hai medici!!!!!

odio poi il fatto che ci dicano sempre: invetatevi il lavoro!!!!
    ma scusate, l'ingegnere se lo inventa? l'avvocato se lo inventa?
    il commericalista, il professore!!!????
    la verità ripeto è che non c'è il mercato, per questo ci dobbiamo inventare!!!!
    ti raccconto questa: due raggazzi (fratello e sorella) laureati in giurispurdenza, abilitati alla professione da rispettivamente uno e due anni!!!! si sono aperti lo studio di avvocato civilista e penalista!!!!
    pensate se io mi aprissi lo studio nel paese dove vivo!!!!! ma chi cavolo verrebbe? e poi come semplice psicologa ho ben poco da poter fare con un paziente, perchè non abbiamo un vero banco di prova dove impariamo veramente, e poi non essendo terapeuta
    (e non volendolo diventare)potrei cmq essere limitata!!!!!
    la gente non conosce e non utilizza le applicazioni della psicologia!!!
    per es a me piace la psicodiagnosi, ma non sono brava nelle applicazioni pratiche nonostante lezioni all'università e corsi di perfezionamento!!!!! perchè non c'è mai la possibilità di fare pratica come per es accade in tutte le altre professioni!!!!

Io sono a disposizione per qualsiasi petizione!!!!
    ma il nostro ordine non ci dovrebbe tutelare e battersi per far aprire il mercato del lavoro?

e con questa domanda vi saluto!!!

annina79
    Ospite non registrato
    Claudia, non devi abbatterti... sono in tanti ad essere nella tua stessa situazione... io ho 28 anni laureata in Formazione e sto facendo servizio civile fortunatamente nel settore dell'orientamento... ma a ottobre il progetto finirà e sarò al punto di partenza... sai quanti colloqui che ho fatto e sono andati male???!! purtroppo la realtà è questa.... il mercato del lavoro a mio avviso è "marcio" nel senso che non da la possibilità a persone anche con poca esperienza di mettersi in gioco...
    poi quando senti che qualcuno ha trovato il posto per pura raccomandazione.... ti girano le scatole!!!
    Quello che so e che devi tenere presente è che ognuno di noi ha delle capacità.... devi essere fiera di esserti laureata... quindi se sei arrivata fino a questo traguardo...sei anche capace di trovarti un lavoro... vedrai che prima o poi qualcuno si accorgerà di te!!forza... e in bocca al lupo

Partecipante Esperto L'avatar di lucciolina
    Forza ragazzi non abbattetevi così.....se siamo arrivati fino a qui, ci siamo laureati, siamo abilitati ed abbiamo progetti e buona volontà, qualcosa prima o poi salta fuori!...non bisogna abbattersi altrimenti chi ci prende in considerazione?
    In effetti lo psicologo deve inventarsi il lavoro (ed allora inventiamolo!!!! ognuno il suo), purtroppo in Italia l'ambito sociale è incasinato e dà poco valore ai propri operatori (pensate alle grandi responsavilità degli educatori ed alla loro misera paga, io lo so perchè ci lavoro!...se pensiamo che molti di loro sono laureati!), inoltre il ruolo dello psicologo è ancora visto in modo sbagliato.....servirebbe tanto lo "psicologo" in tanti settori, ma non ce n'è neanche l'ombra! perchè?
    Abbiamo pazienza e la gavetta sarà meno deprimente!
    Forza!!!!!!!!!!!!!!

francescaro
    Ospite non registrato
    grazie! In genere non sono così pessimista...solo che la speranza, l'attesa, l'incertezza del lavoro sono così stancanti!
    Prima o poi le cose dovranno girare nel verso giusto!

Partecipante Esperto L'avatar di Princesa76
    ciao ragazzi, mi fa piacere che siamo in tanti nella stessa situazione...io al momento sono senza lavoro ma onestamente se mi capitasse una cosa nn affine l accetterei...e nn so se preferirei lavorare in cooperative sottopagata perche questo nn mi darebbe neanche la possibilita di fare 1scuola di specializzazione...ed ora ho il desiderio di farla, per nn aver rimpianti...è una cosa a cui tengo ma nn oso chiedere ancora soldi a casa. Mi sono capitati solo centri estivi che gia un anno ho fatto ma che nn mi danno nessuna certezza per il futuro e per quanto sia nn è un esperienza che nel curriculum comunque spicca. A questo punto va bene anche delll altro, ma che possa permettermi indipendenza e serenità...

Partecipante Esperto L'avatar di lucciolina
    Come vi ho scritto poco tempo fa "non dobbiamo deprimerci"....quindi come possiamo modificare la thread "psicologa o commessa rassegnata" in "psicologa soddisfatta"?
    quali sono le mosse giuste per rendere più agevole questo nostro percorso lavorativo e di crescita? o per meglio dire di gavetta?
    Potremmo pensarci insieme!
    Per esempio a me viene in mente questo aspetto: è importante il passaparola, quindi più persone si conoscono e maggiori saranno le possibilità che qualcuno sia interessato a noi (aspetto che confermo con la mia esperienza lavorativa personale), come conoscere le persone che ci proporranno dei lavori o che proporranno il nostro nome? bè, frequentando dei corsi per esempio, approfondendo delle conoscenze "lavorative", ....e sicuramente anche questo forum può essere di aiuto!
    altre idee?

Neofita
    Originariamente postato da francescaro
    che depressione! Le prime volte che leggevo questo forum mi sentivo un pò meglio...non mi sentivo la sola sfigata a non trovare lavoro come psicologa...ma adesso! Mi sento schiacciata da un macigno...sono così impotente! E mi sento sempre più inadeguataa fare la psicologa...giorno dopo giorno.
    Ma con questo stato d'animo che possibilità ho di aiutare le persone? Come faccio a "convincere" il mio potenziale datore di lavoro che sono proprio io quella da assumere?
    Ho anche pensato:"mi butto a fare la volontaria" ma mi sono venute mille insicurezze anche solo al pensiero di alzare il telefono e propormi!
    La mia autostima è proprio ai minimi storici! E più passa il tempo peggio mi sento!
    Hai ragione debenjoy, non è giusto per niente! La professione di psicologo ha la stessa dignità di quella di medico...e la stessa importanza a livello socio-sanitario! Ma ho paura che quando(e se) cambieranno le cose sarà troppo tardi per me e tutti quelli che si sentono come me.
    Scusate lo sfogo...ma è proprio un periodo nero!

Salve a tutti...non so nemmeno se sono in grado di capire come si scrive su un forum...dunque ci provo...e lo faccio perchè cara francescaro sono nella tua stessa situazione...28 anni, laureata, master, esame di stato.....e poi il vuoto cosmico...ora lancio questo messaggio per vedere se son stata capaceeeeee!!!! Veronica

Partecipante Assiduo L'avatar di cieffe
    Originariamente postato da laVeronica
    Salve a tutti...non so nemmeno se sono in grado di capire come si scrive su un forum...dunque ci provo...e lo faccio perchè cara francescaro sono nella tua stessa situazione...28 anni, laureata, master, esame di stato.....e poi il vuoto cosmico...ora lancio questo messaggio per vedere se son stata capaceeeeee!!!! Veronica
    Capacissima direi...

Ciao,
    Cieffe
    "La religiosità è talmente simile alla pazzia che è impossibile distinguerle".

Il mio web-mondo

Matricola
    [cara francescaro sono nella tua stessa situazione...28 anni, laureata, master, esame di stato.....e poi il vuoto cosmico...!!!! Veronica [/B][/QUOTE]

Ciao a tutti!
    Quello che ha scritto Veronica, in poche parole, riassume anche la mia situazione e la situazione di tanti purtroppo...
    il termine VUOTO COSMICO è particolarmente appropriato per descrivere la fine del percorso universitario e l'approccio con il duro mondo del lavoro..d'altronde l'idea e la capacità di inventarsi un lavoro è più facile a dirsi che non a farsi...
    Il problema che si incontra dopo la laurea è un problema, fondamentalmente, di sussistenza, non si può arrivare alla soglia dei trent'anni senza avere un briciolo di autonomia economica, non si può passare anni e anni della propria vita a dipendere economicamente dalla famiglia perchè quello che viene proposto agli psicologi sono solo stages gratuiti e volontariato, dopo anni di studio totalmente disconosciuto.
    Bisogna farsi le ossa e la necessaria gavetta ma bisognerebbe anche sviluppare la consapevolezza di avere un minimo di diritti e dignità garantiti, è un'impresa improba perchè è come essere Don Chisciotte contro i mulini a vento..
    io sto affrontando il mercato del lavoro italiano da diversi anni, svolgendo varie mansioni non attinenti la psicologia, con contratti a tempo determinato, nella speranza di inseguire il sogno utopistico del contratto a tempo indeterminato.
    Sto cercando di trasformare mentalmente le delusioni, le insoddisfazioni e le amarezze maturate, in questi anni, come una spinta propulsiva ad impegnarmi sempre più per trovare uno sbocco e delle realizzazioni nel campo della psicologia, un modo per uscire dal deserto arido che ho trovato all'esterno di questo ambito, sia per il tipo di lavori svolti che per gli ambienti rscontrati, a livello umano. Culture aziendali che ti trovi a dover accettare per sopravvivere ma con le quali non hai un minimo di sintonia, umanamente parlando.
    Scusate il mio sfogo ma mi sono trovata molto in sintonia con tutto quello che avete detto e vi volevo anche fare i complimenti per l'incredibile forza d'animo che mostrate di avere e che certamente vi porterà ad avere delle soddisfazioni prima o poi, nonostante tutto sono sempre convinta che chi la dura, la vince!!!!!!!!!!

finquando i servizi sociali saranno in mano alla lobby onlus scordatevi retribuzioni adeguate o contratti indeterminati.
    rischio il ban? ne vale la pena per la Verità.
    anche i privati "di livello", ovvero case di cura private con i contro fiocchi, fanno fatica ad accettare il ruolo dello psicologo, però si dovranno adeguare alla logica di mercato in quanto sono succubi della legge di mercaro, e la domanda e l'offerta contano, perciò se un centro possiede un nucleo alzhaimer o un nucleo anoressia bulimia, o quant'altro, passerà poco dalla pluri attivazione di molteplici centri specializzati,
    psiconcologia anche!
    ma finquando siamo lì a bussare alle porte delle onlus, sarà solo triste volontariato, molto triste!
    e vi dico questo ben sapendo e odiando il servizio privato cheso benissimo, causa tirocinio, come e quanto lavora, però ben cosciente del marciume interiore del pubblico,che conta 4milioni di dipendenti, si, la pubblica amministrazione è fatta da 4 milioni di persone, come tutta la popolazione dell'irlanda, incapaci mi direte, sì vi risponderò, incapaci e senza voglia che sono ben lungi da fornire un servizio decente.
    a voi la parola gente!

Pagina 47 di 68 PrimoPrimo ... 37454647484957 ... UltimoUltimo

Privacy Policy