non preoccuparti, alcuni dei nostri amici medici hanno avuto una fantastica idea per risolvere questo problema ... chiederanno l'apertura della specializzazione in medicina psicologicaOriginariamente postato da debenjoy
[...]perchè in tutti gli enti pubblici non esiste lo psicologo per tutti i bisogni relazionali/ affetivi/emotivi ecc....di utenti e impiegati?
credo prorpio che non ci sia la cultura della cura e attenzione al benessere psicologico della società, che infatti oggi è uno schifo!!!!!!!!!![...], ma che trovata geniale!!! così il problema sarà definitivamente risolto ... noi non lavoreremo mai e poi mai e loro avranno la possibilità di "umanizzare la medicina e di riunire il corpo-mente"
... e soprattutto altri nuovissimi posti di lavoro eh sì!!! lo dobbiamo dire: sono davvero fantastici!!!
![]()
![]()
cari amici/che il fatto è che in realtà siamo noi che siamo dei fessi !!!... ma si ammettiamolo dai ... ma perchè non firmiamo una petizione per aprire una scuola di specializzazione in psicologia medica? e una in psicologia somatica? e una in psicologia fisiologica? e una in psicologia neurologica? e una in psicologia neuropsichiatrica (adulti e infanzia ovviamente)? e una in psicologia psichiatrica? e una in psicologia psicoterapeutica? e che ne dite di psicologia ortopedica o psicologia gastroenterologica??? ... suvvia ... la realtà è che siamo noi psicologi a non essere tanto svegli ... guarda gli altri come si ingegnano!!!! ingegniamoci anche noi!!!
![]()
![]()
"CREIAMO IL NOSTRO LAVORO!!!" "INVENTIAMOCI IL LAVORO!!!" ... non è quello che continuano a ripetere in tanti???
se non lo avete ancora letto vi metto il link apparso su ops ... le ultime news, (da delirio di onnipotenza???) di alcuni medici, rispetto alla questione della specializzazione in psicologia clinica
http://www.opsonline.it/index.php?m=show&id=8567
![]()

, ma che trovata geniale!!! così il problema sarà definitivamente risolto ... noi non lavoreremo mai e poi mai e loro avranno la possibilità di "umanizzare la medicina e di riunire il corpo-mente"
... ma si ammettiamolo dai ... ma perchè non firmiamo una petizione per aprire una scuola di specializzazione in psicologia medica? e una in psicologia somatica? e una in psicologia fisiologica? e una in psicologia neurologica? e una in psicologia neuropsichiatrica (adulti e infanzia ovviamente)? e una in psicologia psichiatrica? e una in psicologia psicoterapeutica? e che ne dite di psicologia ortopedica o psicologia gastroenterologica??? ... suvvia ... la realtà è che siamo noi psicologi a non essere tanto svegli ... guarda gli altri come si ingegnano!!!! ingegniamoci anche noi!!!
che depressione! Le prime volte che leggevo questo forum mi sentivo un pò meglio...non mi sentivo la sola sfigata a non trovare lavoro come psicologa...ma adesso! Mi sento schiacciata da un macigno...sono così impotente! E mi sento sempre più inadeguataa fare la psicologa...giorno dopo giorno. 

: psicologia fegatologica!!! così risolviamo i problemi di tutti gli psicologi che (come me ...ma non mollo!!!
) ogni giorno si rodono il fegato
prchè non lavorano da psicologi o se ci lavorano sono sfruttati indegnamente!!!

grazie! In genere non sono così pessimista...solo che la speranza, l'attesa, l'incertezza del lavoro sono così stancanti!