di niente figurati!!!se cerchi su google meyer trovi il sito e da lì scegli prima la parte università e poi corso interfacoltà prof.donzelli.... Buono studio e in bocca al lupo!!!!![]()
di niente figurati!!!se cerchi su google meyer trovi il sito e da lì scegli prima la parte università e poi corso interfacoltà prof.donzelli.... Buono studio e in bocca al lupo!!!!![]()
Ultima modifica di chiarina_87 : 19-07-2009 alle ore 15.08.38
consiglio assolutamente il Donzelli.. qualcuno l'ha descritto come una specie di mostro ma non è assolutamente così.. non so se abbiam beccato una giornata sì ma nell'appello dell'8 è stato veramente tranquillo, sia lui che l'assistente.. ti aiutano, ti fanno ragionare ma se le cose le sai sei a posto! fatti bene il libro la salute del bambino e le sue dispense, gli argomenti che diciamo vanno per la maggiore li trovi nei post precedenti quindi e nell'altra discussione sull'esame quindi c'è anche "agevolazione" in quel senso.. in bocca al lupo ragazze e fidatevi, non è così tremendo se le cose le sapete!!
ah dimenticavo, ecco il link!
Meyer
Scusate ma qualcuno sa dirmi nella sindrome di munchausen da procura che disturbo hanno le madri che procurano ai figli sintomi per poi farseli confermare dai medici???? Ad es c'è il caso limite di chi inietta insulina per provocare il coma, ma voglio dire, si sa il perchè di questo comportamento????
poi un'altra domanda.
Qualcuno saprebbe elencarmi i pattern motori primari e gli automatismi????
Qualcuno mi sa dire se questo è l'elenco giusto dei capitoli da fare??
• cap 1 :cenni e definizione della mortalità infantile (la trovi spiegata molto bene nelle dispense della Pignotti nella stessa sezione di pediatria dal sito del mayer)
• cap 2:no
• cap 3:tutto
• cap 4:diagnosi
• cap 5/6/7 :Tutti
• cap 8:solo cenni
• cap 9:soprattutto latte materno (è trattato bene anche nelle dispense della Pignotti)
• cap 10:tutto
• cap 11:solo cenni
• cap 12/13/14/15 sintesi generale
• cap 16:tutto (soprattutto cercare significati dell'anoressia mentale nell'infanzia e nell'adolescenza)
• cap 17:no
• cap 18/19/20 :tutto
• cap 21:no
• appendice 1 sì
• appendice 2 no
Grazie![]()
bho, sinceramente io sapevo che erano da fare tutti!!
Qualcuno che ha dato l'esame il 2 settembre potrebbe scrivere le domande per favore?? speriamo che non siete spariti...aiutateci!!!
Ciao a tutti, io sono di sviluppo e ho scelto come opzionale questo esame. da quello che avete scritto sembra proprio impossibile! volevo capire un pò di cose... il libro da fare è solo uno?quello della bioetica non lo chiede? e poi le slide sono fondamentali per l'esame?le trovo in copisteria?
Tante volte interessasse a qualcuno...DOMANI IL DONZELLI NON FA LEZIONE, è spostata a venerdì alle 9:00. ciao ciao
Dato che è iniziato il corso nessuno sa dirmi cosa c'è da studiare per questo esame?sulla guida sono scritti due libri... vanno fatti tutti e due?
scusate una curiosita': quello di cui parlate e' l'esame di pediatria? mi ispira molto. Sono al primo anno della L24
io l'ho chiesto al prof e lui mi ha risposto: bioetica se riesce a trovarlo lo può fare.
si evince che non è obbligatorio.
volevo chiedere a quelli che stanno ancora frequentando se poi il prof è riuscito a mettere le slide su internet e se ha dato l'indirizzo. grazie =)