Allora raga, alla fine s'è tenuto l'esame?
Allora raga, alla fine s'è tenuto l'esame?
Certo che si è tenuto...ma x i risultati ancora nulla...raga,eventualmente non li mettesse negli avvisi, mi fate sapere dove li ha piazzati? Grazie mille
![]()
![]()
Ultima modifica di LadyRose : 05-11-2008 alle ore 00.41.06
Persevera e non mollare mai i tuoi obiettivi, ma soprattutto non far scappare mai i tuoi sogni!
My Space http://ros85x.spaces.live.com
ragà come'era l'esame?vi ricordate qualche domanda?
In bocca al lupo a tutti
ecco i risultati: Facoltà di Psicologia - Seconda Università degli Studi di Napoli
..purtroppo non l'ho superato... ma ho notato che più del 50% sono nelle mie stesse condizioni...![]()
Ragazzi qualcuno sà dirmi dove cavolo sta spiegato l'esperimento di dodd?
cap. 5 pag. 57 del suo libro
Grace
alcune le ricordo, ma sempre in modo molto generico, te le posto:
- come sono le osservazioni nel caso di dario (dovrebbe essere drette e indirette)
- periodo infant observation (dalla nascita al II anno di vita)
- periodo strange situation (con bambini da 12 a 18 msi)
- quale innovazione porta la ricerca etologica.
- in che ambito si usa l'etogramma (osservazione etologica)
- quando si usa il k di Choen
- una domanda sulla spregiudicatezza
- varie domande sull'infant observation
- una domanda sul QSCL
- limiti dei diari
- diario biografico
- nell'infant observation che frequenza hanno le visite dell'osservatore
- l'effetto Rosenthal (a chi si "riferisce": osservatore)
- una domanda sullo schema di codifica
- una sulla preparazione dell'osservatore (se non erro)
- diagnosi dell'osservazione
- frase di Wright (è a pag 74 di osservare e valutare...)a cosa si riferisce (specimen)
dal libro suo
- Cosa rappresenta la poppata per Kayg (dovrebbe essere atto comunicativo)
- una domanda sul neonato e cosa riconosce nel volto(non ricordo bene come era)
- esperimento di dodd
poi c'erano i 2 esercizi
Spero di esserti stata d'aiuto, purtroppo non ho la capacità di ricordare le domande dopo l'esame.
Ciao
PS:ci rivediamo a febbraio!![]()
Ultima modifica di LadyRose : 05-11-2008 alle ore 12.12.35
Persevera e non mollare mai i tuoi obiettivi, ma soprattutto non far scappare mai i tuoi sogni!
Scusate ma quando ci sarà la convalida?
anche io purtroppo non l'ho superato anche se sono sicura che sia gli esercizi che le domande sul suo libro le ho fatte bene... Non capisco perché il prof debba usare questa valutazione cosi'...
Grace
Ragazzi è la seconda volta che ripeto quest'esame dopo averlo studiato in maniera più che approfondita, e sono arrivato a capire che il problema non è la preparazione ma il metodo utilizzato dal prof che rende l'esame molto più difficile di quello che è in realtà...
Si può essere preparati quanto si vuole ma alla fine è una questione unicamente di fortuna...
grazie tante lady rose........ Speriamo bene
Per me è stato un piacere seguire le lezioni del prof.Marcone,non annoiava per niente(a differenza di altri professori con effetto soporifero!),anzi...!
Vi consiglio di seguire soprattutto la parte relativa agli esercizi,li capirete perfettamente... sul libro sembrano più complicati!
Pensate che io mi limitai alle sue spiegazioni riguardo gli esercizi senza neanche aprire il libro e mi andò benissimo!
![]()