ragazzi, secondo voi quando usciranno i risultati? e dove si potranno vedere?
ragazzi, secondo voi quando usciranno i risultati? e dove si potranno vedere?
quando ti sentirai inutile e depresso
ricorda che almeno per un giorno sei stato lo spermatozoo più veloce
ciao Ragazzi, ero anche io oggi a fare l'esame e capisco tutti i vostri dubbi e le vostre amarezze.
L'unica cosa che vi chiedo è di cercare di contenere le ansie e non sfociare in flame che potremmo essere costretti a chiudere.
Buonanotte e in bocca al lupo a tutti/e!![]()
La felicità non è una meta, è uno stile di vita.
io ho descritto prima in linee generali cos'è l'apprendimento poi ho parlato di thorndike per collegarlo a skinner.di skinner ho detto rinforzo primario e secondario, rinforzo parziale ( e ho dimenticato quello continuo), rinf positivo e negativo e punizione.poi ho parlato del rinforzo vicariante...
speriamo bene
Ho introdotto il discorso con pavlov e gli esperimenti sul sistema S-R, poi ho parlato di skinner, ma ammetto di non essere stata troppo precisa, non ricordavo bene i passaggi della teoria, ho parlato a grandi linee, ho parlato delle tecniche comportamentali contro le fobie portando come esempio la desensibilizzazione, e ho concluso per un lampo di genio con Bandura.
Non so proprio che ne esce.
Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)
Drssa-Rita-Romano
Di Skinner ho accennato solo rinforzo positivo e negativo.Ho scritto della gabbia di Skinner.Ho sbagliato vero?
fiofio
tu hai sbagliato? Sai che ho confuso la "gabbia-problema" di Thordike con la skinner-box?ridiamoci su che è meglio...
Drssa-Rita-Romano
Io ho fatto come te...anke tu hai tralasciato tolman?io al momento nn ho pensato di inserirlo perkè ho considerato ke non dava importanza al rinforzo nell'apprendimento ma poi ripensandoci su ieri con la mente libera dalla tensione e dall'ansia mi sono accorta ke forse sarebbe stato meglio accennarlo!!io ho dimenticato anke il rinforzo parziale![]()
Thordike non l'ho prprio nominato!!!!Vado a leggermi un po' il Gray e vedo cosa ho combinato.
fiofio
Nemmeno io l'ho nominato...![]()
Drssa-Rita-Romano
bene ..io invece i nomi non li ho proprio fatti!!ho parlato in generale , mi sono ricordata la differenza tra r. positivo e negativo, ho spiegato la funzione del rinforzo, e poi anche io ho finito con bandura...mha
*Mauretta*
![]()
Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo.
Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci.
ma l'aulario di viale lincoln dove si trova?corrisponde alla palazzina C (aule B2,C2.....)?
![]()
Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo.
Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci.
innanzitutto in bocca al lupo a tutti/e!io alla fine non ho + fatto l'esame nella prima sessione!...ma adesso mi kiedo: mica nella seconda sessione ci sarà la stessa commissione della prima?
voi cosa ne dite?nn so negli anni scorso come hanno fatto ma cmq credo ke per correttezza dovrebbero cambiarla?lidia te cosa ne pensi?
![]()
Allora innanzitutto ho dato la definizione di apprendimento.Poi ho solo accennato l'apprendimento nel comportamentismo per introdurre il condizionamento operante con Sninner e Thordnike.E infine ho parlato della teoria dell'apprendimento sociale con Bandura e quindi il rinforzo vicariante.Speriamo bene...