Salve a tutti!![]()
Salve a tutti!![]()
"Sicuramente è una follia ma se non te lo chiedo mi perseguiterà per il resto della mia vita:scendi dal treno con me qui a Vienna.. Mettiamola così:fai un salto di 10-20 anni, tu sei sposata e il tuo matrimonio non ha più la carica di una volta,cominci a pensare agli uomini che hai conosciuto..beh io sono uno di quelli..prendila come una specie di viaggio nel tempo, da allora ad adesso, per scoprire cosa ti perdi.."
E' vero, avevo sentito anch'io che per accedere ai concorsi pubblici spesso richiedono il 105 di laurea. Fai bene Romy, anch'io ho il tuo stesso obiettivo.
Ciao a tutti ragazzuoli!
ma perchè c'è questa morìa di opsiani?? un abbraccio a tutti![]()
Io cavoleggio in internet....facendo appunto finta di studiare!!!
io pure anche se dovrei studiare per due esami...![]()
io sono sfinita, non vedo l'ora che tutto finisca, lunedì prossimo ho l'ultimo esame, ma non ho studiato bene, qualsiasi voto va bene, spero solo di passarlo![]()
Io devo ancora laurearmi alla triennale e sto aspettando da circa 10 giorni che la mia relatrice risponda alle svariate e-mails che le ho inviato (tra l'altro, non ha ancora letto nemmeno un capitolo della mia tesi e devo ancora scrivere la parte sperimentale, proprio perchè mi servono sue indicazioni)entro il 23 settembre devo consegnare tutta la documentazione e lei deve ancora darmi l'ok per la discussione e la laurea sta a metà ottobre!!!!!!!! Sono fusa......
![]()
ciao a tutti.... il mio è solo uno sfogo,non pretende nè risposte nè niente, ma se volete scrivermi sarò cmq contenta.
Sono al terzo anno dell'1ps (in realà questo sarebbe il quinto) è ho ancora 9 e dico 9 esami da dare piu la tesi e il tirocinio. E' da ben 2 anni che mi porto dietro queste 9 materie,non riesco a superarle; studio e puntualmente mi bocciano.
Finisce che i tuoi sogni iniziano a sbiadirsi e pensi che forse hai fatto la scelta piu sbagliata della tua vita. Mi ritrovo a 24 anni in una vera e propria crisi depressiva grazie all'università.
Le ho provate tutte, ho provato a cambiare vari metodi di studio ma il risultato è sempre lo stesso,sempre quel NON SUPERATO messo in bella vista.
Per me è stato un vero e proprio sacrifico venire fin qui a Padova e stare lontano dalla mia famiglia per inseguire cosa poi???? IL NULLA.
Io CI RINUNCIO mollo tutto e farò tutt'altro. Ci ho provato troppe volte e i miei genitori non sono cosi ricchi da potersi permettere di buttare i soldi in tasse e affitto. Me ne ritorno al sud,a casa, con la mia famiglia, perchè tanto qui ho trovato tutto cio che non cercavo.
dai caspita e chi hai come relatrice?? dai dai speriamo bene, prima finiamo meglio è![]()
telefona o vai di persona, queste sono cose troppo importanti per lasciarle alla mail che purtroppo (e che vergogna) qualche prof manco legge![]()
"Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
This is a blog
This is not a link.
Hai provato a chiedere aiuto ai tuoi colleghi, oppure al servizio di tutorato?
Sai che c'è un servizio gratuito di sostegno (anche psicologico) per gli studenti? Se hai determinati sentimenti riguardo al tuo cammino universitario penso che potresti parlarne con qualcuno e confrontarti (magari sbagli metodo di studio, non tutti gli esami vanno studiati alla stessa maniera), oppure avere opinioni di chi ci è già passato o conosce meglio l'ambiente
"Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
This is a blog
This is not a link.
non so se ti può essere d'aiuto.
Eccoti la mia storia...sette anni per concludere la laurea triennale, problemi pesanti di salute che mi hanno costretto di fermarmi due anni.
ma alla fine ce la sto facendo...a ottobre il mio sogno si realizza....mi laureo.
Per non pesare sui miei genitori sono cinque anni che lavoro.
Il mio consiglio...? se ami davvero ciò che studi non mollare ma combatti e prendi ogni sconfitta non come tale bensì come una spinta a dare sempre di più.
Buona fortuna
Lei ha sempre risposto, devo dire è sempre stata precisa... però hai ragione, dopodomani andrò di persona, anche se ciò che mi scoccia è fare il viaggio e magari tornare a casa senz'aver concluso, visto che lei potrà non presentarsi al ricevimento, visto che non abbiamo un appuntamento. Che rabbia!!! e che delusione!!!
Beh se è giorno di ricevimento ricorda che lei è obbligata ad esserci, non è che fa un piacere
E se non c'è è bene che abbia qualche scusa sempre che sia il suo giorno di ricevimento studenti![]()
This is a blog
This is not a link.