• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 48 di 80 PrimoPrimo ... 38464748495058 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 706 fino 720 di 1191
    Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

Riferimento: Protesta Nazionale dei ricercatori universitari

Citazione Originalmente inviato da per sempre Visualizza messaggio
    Io penso che nel caso in cui si decide di revocare il blocco dovrebbero mettere date sia a luglio che a settembre. Perchè non è giusto che ci comunicano un blocco per il mese di luglio e poi ad un tratto li rimettono. Perchè poi sicuramente gli esami saranno accavallati.E saremo ancora più rovinati.......
    Citazione Originalmente inviato da Coupè1981 Visualizza messaggio
    .
    Non possiamo essere solidali nel momento in cui ci ritroviamo ledere i nostri diritti e che la volontà di perorare la loro causa risulti solo un tentativo vano e senza riscontri positivi.
    Si combatte la loro battaglia e noi studenti siamo influenzati e strumentalizzati attraverso allarmismi decisamente nocivi relativi al blocco e sospensione delle attività didattiche ,chiusura delle immatricolazioni e definitiva chiusura dell'Università generando ansia,panico ed incertezze.
    Come scritto nell'altro thread,se dovesse passare il decreto chiuderebbero tutte le facoltà?
    Vi invito a riflettere e a meditare sul perchè queste cose,non che le altre facoltà non siano esenti da difficoltà,accadono in particolar modo alla nostra Università?
    Siamo stufi di restare sullo sfondo,stufi che le decisioni dell'ateneo si ripercuotono sugli studenti come ultima ruota del carro.
    Perdonate lo sfogo ma credo che di fronte al caos generato e i provvedimenti ancora incerti sia impossibile restare a guardare e a vivere nel silenzio!
    Citazione Originalmente inviato da eucate87 Visualizza messaggio
    non posso fare a meno che quotarti....ero venuto qui su per scrivere esattamente questo...

all'occupazione del rettorato di Napoli si era detto tra noi e i professori/ricercatori di stare vicini, ma ora come ora io e come me tanti altri si sentono presi per i fondelli ....eravamo pronti a scendere in piazza e manifestare come abbiamo dimostrato al corteo a Napoli.

Ci hanno preso in giro con il documento firmato dal Consiglio della Facoltà di Psicologia del 29.06.2010 ....praticamente carta straccia fin dall'inizio in quanto, da come mi è parso di capire dalla parole del Rettore, non si può in ledere il diritto allo studio. Per carità, giustissimo....ma allora perché spaventare tutti con una sospensione lunga un mese e più ?
    Per attirare l'attenzione ? Per avere qualche titolo di un giornale locale ?
    e ma noi mica siamo dei burattini
    Citazione Originalmente inviato da antigone13 Visualizza messaggio
    a malincuore devo dire che la vecchia generazione ha saputo far meglio della nuova.....

è una vera assurdità..ho più volte ribadito in questo thread che seppur a malincuore perchè avrei dovuto rivedere i miei piani,potevo accettare che si protestasse facendo saltare questo mese di esami...ciò che è saltato fuori dall assemblea di oggi è unicamente ridicolo...se sapevano fin dall inizio che non si sarebbe andati oltre il 9 perchè farci spaventare in quel modo?parlano di revocare il blocco "per non ledere il nostro diritto allo studio",perchè giustamente non ci hanno danneggiato comunque!alzi la mano chi dopo aver saputo che non avrebbe potuto sostenere alcunchè ha continuato a studiare a tamburo battente come se dovesse sostenere la settimana a venire!io personalmente mi sono un pochettino rilassata,non tanto per pigrizia,quanto per mancanza di motivazione ed avvilimento!e ora vengo a sapere che FORSE(perchè non ci è dato avere un minimo di certezza),dopo il 9 si riprenderà...ma questo logicamente quando ci verrà detto???3 giorni prima!certo,non ci hanno creato lo stesso dei disagi così,mettendoci in condizione di studiare in tempi ridottissimi e perdipiù sempre "sotto minaccia"(= a luglio si riprende ma a settembe potrebbe avvenire la tragedia che pare questo mese ci siamo scampati,ma scherziamo???)...mi rendo conto che c è poco da stare tranquilli sulla questione DDL,ma mi chiedo come mai solo la SUN pare sia sempre sull orlo del fallimento!

Partecipante Super Esperto L'avatar di gattosilvestro

ragazzi sono troppo amareggiata,giorni e giorni a fare corse sui libri per cercare di finire presto il programma in vista dell'esame,sapere poi che l'esame non si sostiene più,e dopo una settimana venire (forse) purtoppo a sapere che si devono riprendere i libri e arronzare con lo studio perchè sicuramente nemmeno le nuove date che metteranno saranno conformi alle nostre aspettative,e dare un esame studiato così sporadicamente quando magari avevi la speranza di prendere un buon voto...

poi mi viene da pensare che se avessero bloccato effettivamente (sperando sia così) gli esami di luglio,ci sarebbero state anche modifiche al bando per la prossima borsa di studio...ora invece se si sblocca comunque ssarà quasi impossibile darsi tutti gli esami che prima del blocco ci si erfa prefissati per raggiungere il numero crediti,di conseguenza il bando resterà invariato e noi poveri fessi manco ci possiamo azzardare a fare eventuale richiesta!!!
    ci hanno saputo usare bene! e noi abbiammo peccato di ingenuità!
    speriamo bene a sto punto che il buon senso (ammesso che sappiano cos'è) li porti a spostare la sessione di luglio a settembre magari permettendo solo ai laureandi di proseguire.....
    Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce...

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Una domanda mi sorge spontanea:ma che pensano,che la preparazione degli esami scenda dal cielo??!

Partecipante Affezionato L'avatar di lunatica88

Citazione Originalmente inviato da gattosilvestro Visualizza messaggio
    ragazzi sono troppo amareggiata,giorni e giorni a fare corse sui libri per cercare di finire presto il programma in vista dell'esame,sapere poi che l'esame non si sostiene più,e dopo una settimana venire (forse) purtoppo a sapere che si devono riprendere i libri e arronzare con lo studio perchè sicuramente nemmeno le nuove date che metteranno saranno conformi alle nostre aspettative,e dare un esame studiato così sporadicamente quando magari avevi la speranza di prendere un buon voto...

poi mi viene da pensare che se avessero bloccato effettivamente (sperando sia così) gli esami di luglio,ci sarebbero state anche modifiche al bando per la prossima borsa di studio...ora invece se si sblocca comunque ssarà quasi impossibile darsi tutti gli esami che prima del blocco ci si erfa prefissati per raggiungere il numero crediti,di conseguenza il bando resterà invariato e noi poveri fessi manco ci possiamo azzardare a fare eventuale richiesta!!!
    speriamo bene a sto punto che il buon senso (ammesso che sappiano cos'è) li porti a spostare la sessione di luglio a settembre magari permettendo solo ai laureandi di proseguire.....
    pienamente d'accordo...ora basta....quel che è fatto è fatto...la protesta deve continuare....e deve continuare perchè è ridicolo emanare un comunicato stampa e poi ritornare indietro? se fossi nei panni della Gelmini starei a piangere dalle risate per l'incoerenza della nostra università.....facciamo solo laureare chi si deve laureare e noi riprendiamo gli esami a settembre con più date...pazienza... almeno così evitiamo di ridicolizzarci ancora di più.....tanto è vero,tutti ci siamo adagiati sugli allori dopo aver saputo di non poter sostenere gli esami....quindi li faremo a settembre e con calma....e ora cerchiamo di essere compatti e finiamola di lottare gli uni contro gli altri all'interno dello stesso sistema e facciamoci sentire per smuovere le acque...
    Lunatica

Partecipante Esperto

[QUOTE=gattosilvestro;2373180]ragazzi sono troppo amareggiata,giorni e giorni a fare corse sui libri per cercare di finire presto il programma in vista dell'esame,sapere poi che l'esame non si sostiene più,e dopo una settimana venire (forse) purtoppo a sapere che si devono riprendere i libri e arronzare con lo studio perchè sicuramente nemmeno le nuove date che metteranno saranno conformi alle nostre aspettative,e dare un esame studiato così sporadicamente quando magari avevi la speranza di prendere un buon voto...

speriamo bene a sto punto che il buon senso (ammesso che sappiano cos'è) li porti a spostare la sessione di luglio a settembre magari permettendo solo ai laureandi di proseguire.....[/QUOTE

se il blocco continua, spero che almeno l'adisu ne tenga conto, altrimenti dopo la beffa abbiamo subito anche il danno!!!

Partecipante

Ragazzi scusatemi ma io non ci sto capendo niente!Non posso essere molto presente all'università per problemi personali,qualche anima buona mi può riassumere in due parole cosa è stato detto all'assemblea di ieri?
    Grazie a chi risponderà

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da lunatica88 Visualizza messaggio
    pienamente d'accordo...ora basta....quel che è fatto è fatto...la protesta deve continuare....e deve continuare perchè è ridicolo emanare un comunicato stampa e poi ritornare indietro? se fossi nei panni della Gelmini starei a piangere dalle risate per l'incoerenza della nostra università.....facciamo solo laureare chi si deve laureare e noi riprendiamo gli esami a settembre con più date...pazienza... almeno così evitiamo di ridicolizzarci ancora di più.....tanto è vero,tutti ci siamo adagiati sugli allori dopo aver saputo di non poter sostenere gli esami....quindi li faremo a settembre e con calma....e ora cerchiamo di essere compatti e finiamola di lottare gli uni contro gli altri all'interno dello stesso sistema e facciamoci sentire per smuovere le acque...
    D'accordissimo... si staranno tutti piegando in due dalle risate, cerchiamo di non ridicolizzarci ancora di più...
    «Tu fai vedere al tuo sogno che veramente ci tieni a incontrarlo, senza pretendere che lui faccia tutta la strada da solo per arrivare fino a te, poi le cose accadono. I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi.»

Super Postatore Spaziale L'avatar di ZiaManryka
    Blog Entries
    2

Ragà io sono del vostro stesso parere...
    il problema è???Chi ci ascolta???
    Se i prof non hanno badato ai nostri interessi fino ad ora crediamo che lo facciano proprio adesso???secondo loro ripristinare le date di punto in bianco è venirci incontro...mica capiscono la fatica che possiamo provare noi...mica se ne importano???
    ragà...era tutto inutile dall'inizio...loro ora si preoccupano solamente di non perdere lo stipendio....che se ne importano di fare "una brutta figura"....
    e noi fessi (ma in realtà non avevamo scelta) ad andare dietro le loro scelte..a seguire gli umori di una facoltà che si è resa conto solo a luglio di quello che sarebbe potuto succedere..., (ragà luglio sto decreto sapete da quanto è stato emanato)
    ma per favore....volevano che facessimo noi la loro lotta...ci hanno aizzato a dovere...e per guadagnare cosa....????
    Noi andremo a fare gli esami con l'umore a terra...e una preparazione che sicuramente non è quella desiderata...
    (perchè cavolo, mica siamo dei robot???)
    e loro niente...iniziano le vacanze prima...
    Raga perdonate le parole senza senso...senza un filo logico...ma sono veramente nervosa...
    Ultima modifica di ZiaManryka : 06-07-2010 alle ore 10.00.46

Partecipante

è uno scandalo quello che sta accadendo poi ci offendiamo quando dicono che noi del sud e in particolare della campania non abbiamo credibilità.ma grazie quarda un po. Cmq io sono d'accordo per ripristinare le sedute di laurea e non gli esami e continuare con la protesta anche perchè altrimenti la settimana di sciopero a che mai sarà servita??????????????????????????????????i professori sono come i calciatori dell'italia sono troppo pagati si credono dei pateterni ma non sanno che alla fine andiamo tutti allo stesso posto siamo tutti allo stesso modo vermi di terra non hanno nulla in piu di noi o forse se si è vero hanno piu conoscenze politiche di noi ecco perchè insegnano all'università e si prendono 3 mila euro al mese comandando il futuro scolastico professionale e psicologico delle persone . Che dire questa è l'italia è questa è l'università italiana .

Partecipante Veramente Figo

raga,secondo me ormai quel che è fatto è fatto...anche perchè è impensabile che loro possano prolungare la protesta tutto il mese di luglio,NON possono farlo...è stata una cosa insensata sin dall'inizio..

Partecipante

scusa e allora che scrivono a fare che x tutto il mese di luglio non si terrano esami addirittura hanno parlato del blocco delle immatricolazioni a settembre, dicono e fanno solo stupidagini ma per pietà offendono la nostra intelligenza vi prego siamo coerenti..................................

non me ne vogliano i moderatori...ma se si sblocca ragazzi miei SIAMO STATI CORNUTI E MAZZIATI !!! così si dice dalle mie parti !

Partecipante Figo L'avatar di uao838383
    Blog Entries
    1

si però io vorrei sapere con un certo preavviso se gli esami dal 5 al 9luglio vengono recuperati a luglio o a settembre,perchè avrei almeno il diritto di organizzarmi cosa studiare.Non vorrei continuare a studiare per un esame che poi mi viene fissato a settembre...........quando potrei studiare meglio quello che sta di sicuro a luglio,ora dovranno riorganizzar il piano di esami,domanda:quando avremo la licenza di sapere le nuove date d'esame e le loro decisioni?spero che già dal consiglio di facoltà di stamani avremo notizie certe,perchè io non so davvero come organizzarmi,mi trovo in serie difficoltà oltre ad avere un umore a terra!!!
    "Ho trovato il vero amore sulle rive del Kama."
    "Io l'ho trovato in via Saltjkova-Scedrina,mentre mangiavo il
    gelato seduta su una panchina."
    "Non mi hai trovato Tatia.Non mi stavi neanche cercando.Sono io che ti ho trovata."
    Lunga pausa."Tu mi ....stavi cercando?"
    "Da una vita"
    (Frasi tratte dalla trilogia di Tatiana e Alexander scritta da Paullina Simons)

Citazione Originalmente inviato da mariarosaria83 Visualizza messaggio
    scusa e allora che scrivono a fare che x tutto il mese di luglio non si terrano esami addirittura hanno parlato del blocco delle immatricolazioni a settembre, dicono e fanno solo stupidagini ma per pietà offendono la nostra intelligenza vi prego siamo coerenti..................................
    pienamente d'accordo....senza coerenza!!

se chiamiamo in facoltà secondo voi non ci sanno dire nulla?

Pagina 48 di 80 PrimoPrimo ... 38464748495058 ... UltimoUltimo

Privacy Policy