• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 48 di 93 PrimoPrimo ... 38464748495058 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 706 fino 720 di 1386

Riferimento: Esame di stato giugno 2012

Citazione Originalmente inviato da ellebi11 Visualizza messaggio
    Perfetto......

Nel frattempo mi dò alla progettazione, che è meglio....

Il fatto che uno non li abbia mai sentiti non significa che non vengano utilizzati o che altri non li conoscano... anche io ad esempio ho usato la CBA 2.0 per la tesi...
    mentre magari io non ne conosco altri che voi conoscete... a mio avviso farsi venire il panico per questo non aiuta molto, e poi alla fine un test vale l'altro, purchè
    misuri quello che si vuole indagare.
    ciao

Partecipante Assiduo L'avatar di ellebi11

Se può essere utile saperlo, nel CBA si indaga accuratamente anche il Disturbo Ossessivo Compulsivo (sia in Asse I che in Asse II), e un membro della prima commissione fa ricerca proprio su questo disturbo...

Una domanda: voi quando scrivete il caso clinico scrivete "Ipotesi diagnostica;...Diagnosi differenziale:....; Trattamento:..... " (schematizzato) oppure integrate tutto come in un tema?

Partecipante Assiduo L'avatar di Kamui_shiro

Riferimento: Re: Esame di stato giugno 2012

grazie dell'info! anche io seconda! ma quindi questa ricalca anche la divisione nelle aule? perchè sono scritte 3 aule...
    Citazione Originalmente inviato da WallabyLullaby Visualizza messaggio
    Sono uscite le divisioni in commissioni sul sito!

http://www.unipd.it/unipdWAR/page/un.../it_5_11_7_P19

Io sono seconda commissione, voi?
    - se riuscirai ad uccidermi significherà che avrò vissuto -

io faccio in modalità tema, cioè seguo una scaletta (a seconda delle richieste) di
    - resoconto sintomi
    - ipotesi diagnostica e possibile differenziale
    - approfondimenti
    - trattamento
    però il più discorsivo possibile...
    Una domanda: voi quando scrivete il caso clinico scrivete "Ipotesi diagnostica;...Diagnosi differenziale:....; Trattamento:..... " (schematizzato) oppure integrate tutto come in un tema?

Partecipante Assiduo

Re: Riferimento: Esame di stato giugno 2012

Citazione Originalmente inviato da Kamui_shiro Visualizza messaggio
    io faccio in modalità tema, cioè seguo una scaletta (a seconda delle richieste) di
    - resoconto sintomi
    - ipotesi diagnostica e possibile differenziale
    - approfondimenti
    - trattamento
    però il più discorsivo possibile...
    Sì anche io, discorsivo.
    Il progetto invece lo svolgo così: -introduzione; -obiettivi; -destinatari; -metodologia; attività e fasi; -tempi; -risorse; -costi; -rischi; -valutazione.

Partecipante Assiduo

ma infatti, io ho solo risposto alla domanda che chiedeva se altri li conoscevano, e io non li conosco. i test basta che siano validati, standardizzati e congruenti con lo scopo. comunque il caso clinico mi sembra la parte più facile

Citazione Originalmente inviato da Mari.Turri Visualizza messaggio
    Il fatto che uno non li abbia mai sentiti non significa che non vengano utilizzati o che altri non li conoscano... anche io ad esempio ho usato la CBA 2.0 per la tesi...
    mentre magari io non ne conosco altri che voi conoscete... a mio avviso farsi venire il panico per questo non aiuta molto, e poi alla fine un test vale l'altro, purchè
    misuri quello che si vuole indagare.
    ciao

Partecipante

Riferimento: Re: Esame di stato giugno 2012

Citazione Originalmente inviato da bluemind Visualizza messaggio
    mi spieghi come mai? sei di pd e conosci i prof?
    Vivo a Bologna e ho studiato a Padova (città universitaria e dell'attuale specializzazione in corso)...

Partecipante

Integrale, come in un tema...credo sia la modalità più diffusa...

Riferimento: Re: Riferimento: Esame di stato giugno 2012

si anche io progetto diviso, ma credo di mettere metodologia, attività e fasi assieme per non ripetermi, secondo voi sbaglio?
    Citazione Originalmente inviato da WallabyLullaby Visualizza messaggio
    Sì anche io, discorsivo.
    Il progetto invece lo svolgo così: -introduzione; -obiettivi; -destinatari; -metodologia; attività e fasi; -tempi; -risorse; -costi; -rischi; -valutazione.

Partecipante Assiduo

non credo ci sia un unico modo di farlo. anch io cmq metto tutto assieme
    Citazione Originalmente inviato da Kamui_shiro Visualizza messaggio
    si anche io progetto diviso, ma credo di mettere metodologia, attività e fasi assieme per non ripetermi, secondo voi sbaglio?

dubbio amletico e paranoico..:ma secondo voi se per parlare dell'intelligenza metto la teoria di piaget e non quelle pallosissime teorie di spearman e cattel ecc...è sbagliato???

Citazione Originalmente inviato da chicchi 84 Visualizza messaggio
    dubbio amletico e paranoico..:ma secondo voi se per parlare dell'intelligenza metto la teoria di piaget e non quelle pallosissime teorie di spearman e cattel ecc...è sbagliato???
    La mia scaletta dell'intelligenza prevede: definizione generale (indipendente dalle diverse teorizzazioni), teorie (Piaget, Ceci, Anderson, Sternberg e Gardner + Componente biologica) e misurazione (storia: Galton, Stanford-Binet, Wechsler, Analisi Fattoriale). Applicazioni: Psicologia scolastica e dell'Età Evolutiva, Neuropsicologia. Correlazione con linguaggio, memoria, percezione e pensiero (vedi anche "ragionamento" e "problem solving").

Spearman e Cattel pensavo di accennarli all'interno dell'analisi fattoriale (e quindi fra le tecniche che misurano la correlazione fra test). Non li approfondisco neanche io più di tanto.

ok..quindi pensi possa andare parlare di piaget accennando solo alle altre?
    grazie!

La mia scaletta dell'intelligenza prevede: definizione generale (indipendente dalle diverse teorizzazioni), teorie (Piaget, Ceci, Anderson, Sternberg e Gardner + Componente biologica) e misurazione (storia: Galton, Stanford-Binet, Wechsler, Analisi Fattoriale). Applicazioni: Psicologia scolastica e dell'Età Evolutiva, Neuropsicologia. Correlazione con linguaggio, memoria, percezione e pensiero (vedi anche "ragionamento" e "problem solving").

Spearman e Cattel pensavo di accennarli all'interno dell'analisi fattoriale (e quindi fra le tecniche che misurano la correlazione fra test). Non li approfondisco neanche io più di tanto.

Partecipante Assiduo L'avatar di giodisco

madonna raga devo dire che l'ansia aumenta.intanto grazie mille per l approfondimento su erikson, poi cavolo io sono prima commissione o santo cielo non pensavo contassero cosi tanto le commissioni e sopratutto se passo gli scritti aiuto gli orali incominciano già il 2 pensavo di avere piu tempo per studiare codice deontologico.ma che dite basta imparare i vari articoli o bisogna sapre tipo articolo 5 corrisponde a... e poi riflessioni sul codice deonologico dove posso trovarle (oltre a crearmele da me) non vorrei compare altri libri

Pagina 48 di 93 PrimoPrimo ... 38464748495058 ... UltimoUltimo

Privacy Policy