• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 48 di 68 PrimoPrimo ... 38464748495058 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 706 fino 720 di 1013
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Shueisha
    ragazzi mi associo ad annalisa, potete inviarlo anke a me il riassunto!ne ho un immenso bisogno ,la mia email è [email protected]

Partecipante Assiduo L'avatar di mimmagiò
    Citazione Originalmente inviato da Shueisha Visualizza messaggio
    ragazzi mi associo ad annalisa, potete inviarlo anke a me il riassunto!ne ho un immenso bisogno ,la mia email è [email protected]
    se esiste un riassunto a questo punto postatelo qui così possiamo utilizzarlo tutti per ripetere!

Partecipante Leggendario L'avatar di raffaeleFOFI
    Citazione Originalmente inviato da mimmagiò Visualizza messaggio
    se esiste un riassunto a questo punto postatelo qui così possiamo utilizzarlo tutti per ripetere!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Shueisha
    ragazzi se lo ricevo lo posto subito è solo ke ankora nessuno me l ha inviato uffy

SOLZENICYN
    Ospite non registrato
    AV V ISO
    (n°6022)

Esame psicologia clinica
    P. Cotrufo

Gli studenti che intendono sostenere l'esame in data 12/02/08 dovranno avere con se lo STATONE che ne attesti l'iscizione al terzo anno in corso. Coloro che NON esibiranno lo statone non potranno sostenere la prova d'esame.

Data: 05/02/2008

giulianetta
    Ospite non registrato
    Salve a tutti, devo fare l'esame di Psicologia Clinica con Cotrufo martedi 12 febbraio e volevo sapere se le domande che circolano in fotocopieria sn quelle che escono all'esame e, se non è così, qlkuno sa dirmi le domande che sn uscite negli appelli precedenti?
    Vi ringrazio molto...ciao e buono studio a tutti!!!

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Su questo thread ce ne sono altre di domande. Hai provato a leggerlo tutto?
    E' ovvio che non troverai mai il compito bell'e fatto sia qui che in copisteria, però le domande sono sempre su questa falsariga e magari qualcuna può anche uscire. Quindi direi che sono ottime per esercitarsi

Partecipante Assiduo L'avatar di acetilcolina
    Citazione Originalmente inviato da giulianetta Visualizza messaggio
    Salve a tutti, devo fare l'esame di Psicologia Clinica con Cotrufo martedi 12 febbraio e volevo sapere se le domande che circolano in fotocopieria sn quelle che escono all'esame e, se non è così, qlkuno sa dirmi le domande che sn uscite negli appelli precedenti?
    Vi ringrazio molto...ciao e buono studio a tutti!!!
    ciao mica potresti inviarmi o postare le domande che hai trovato in copisteria..il mio indirizzo è [email protected]ie mille
    acetilcolina

Partecipante Affezionato
    raga.. alla domanda "la sintomatologia fobica ha il vantaggio".. cosa rispondereste?? a)di rendere più agevole l'evitamento dell'oggetto fobico b)nessun vantaggio c)di scaricare la quota di odio nel reale...

io sn indecisa tra la A e la B... potreste dirmi secondo voi quale è quella esatta?? grazie
    ANNALISA

per me è la A!

Partecipante Assiduo L'avatar di lovely85
    Citazione Originalmente inviato da a_n_n_a_lisa Visualizza messaggio
    raga.. alla domanda "la sintomatologia fobica ha il vantaggio".. cosa rispondereste?? a)di rendere più agevole l'evitamento dell'oggetto fobico b)nessun vantaggio c)di scaricare la quota di odio nel reale...

io sn indecisa tra la A e la B... potreste dirmi secondo voi quale è quella esatta?? grazie
    sìsì, anche per me è la A
    io invece volevo chiedere la risposta a queste domande:
    chi divide l'edipo in tre fasi?
    x la klien qual'è il mecanismo di difesa principale presente nellefobie? annullamento - rimozione - proiezione - spostamento ...io direi proiezione
    nell'isteria i sintomi sono:
    disturbi psicosomatici - funzionali - del contenuto di pensiero - formali del pensiero ...io sono indecisa tra le prime due

mah!!! illuminatemi,grazie
    "Tutto ciò che noi vediamo o sembriamo non è altro che un sogno in un sogno." E. A. Poe

Io Non Vivo Nè Nel Mio Passato, Nè Nel Mio Futuro. Possiedo Soltanto Il Presente, Ed E' Il Presente Che Mi Interessa. Se Riuscirai A Tenerti Sempre Nel Presente, Sarai Un Uomo Felice. La Vita Sarà Una Festa, Un Grande Banchetto, Perchè E' Sempre E Soltanto Il Momento Che Stiamo Vivendo!
    -L'Alchimista-

Nessuno è solo finchè di notte,
    anche lontano,
    ha chi non dorme per pensare a lui...

Partecipante Super Esperto L'avatar di gengyfer
    Citazione Originalmente inviato da lovely85 Visualizza messaggio
    sìsì, anche per me è la A
    io invece volevo chiedere la risposta a queste domande:
    chi divide l'edipo in tre fasi?
    x la klien qual'è il mecanismo di difesa principale presente nellefobie? annullamento - rimozione - proiezione - spostamento ...io direi proiezione
    nell'isteria i sintomi sono:
    disturbi psicosomatici - funzionali - del contenuto di pensiero - formali del pensiero ...io sono indecisa tra le prime due

mah!!! illuminatemi,grazie
    allora, riguardo ai sintomi nell'isteria dovrebbe essere disturbi del contenuto di pensiero mentre Lacan divide l'edipo in tre fasi....poi nn so se sbaglio, nn è che so molto di questo esame ma penso siano le risposte esatte
    ènecessario aver il sole nella propria anima...per donarlo a chi non ce l'ha

jenny

Partecipante Affezionato L'avatar di susycon85
    scusate potreste darmi alcune risp a qst domande....
    a)la libido distaccata dalla rappresentazione rimossa è trasformata in energia di innervazione nella?nevrosi isterica,ipocondria,nevrosi ossesssiva,nevrosi fobica
    b)la scuola kleniana fa risalire il complesso di edipo? al periodo 3-5 anni.alla posizione depressiva,alla posizione paranoide ,nessuna dellle tre.
    c)la conbversione è un meccanismo attraverso il quale la libido?viene converita in affetto,viene sottratta allla sfera psichica e convertita nel reale, viene convertita da una rappresentazione incompatibile ad una compatibile, viene sottratta alla sfera psichica e convertita in innervazione somatica
    per chabert,cosa caratteizzerebbe le relazioni edipiche dei funzionamenti limite?ambivalenza,scissione,rimozione,negazione
    grazie a coloro che chiariranno qst miei dubbi e in bocca al lupo a tutti!

Per l'isteria io avrei risposto disturbi psicosomatici visto che sono i più tipici nell'isterica...
    Per quanto riguarda la divisione dell'edipo credo anch'io che sia Lacan
    I meccanismi di difesa principali delle nevrosi fobiche sono spostamento e proiezione ma sinceramente non so la Klein quale considera il principale...

Per susy:
    la prima credo che la risp sia la nevrosi isterica
    la c la risp dovrebbe essere "sottratta alla sfera psichica e convertita in innervazione somatica"
    ps io scrivo quelle che per me sono le risp giuste ma naturalmente non garantisco!!!

Pagina 48 di 68 PrimoPrimo ... 38464748495058 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy