ragazzi mi associo ad annalisa, potete inviarlo anke a me il riassunto!ne ho un immenso bisogno ,la mia email è [email protected]
ragazzi mi associo ad annalisa, potete inviarlo anke a me il riassunto!ne ho un immenso bisogno ,la mia email è [email protected]
ragazzi se lo ricevo lo posto subitoè solo ke ankora nessuno me l ha inviato uffy
AV V ISO
(n°6022)
Esame psicologia clinica
P. Cotrufo
Gli studenti che intendono sostenere l'esame in data 12/02/08 dovranno avere con se lo STATONE che ne attesti l'iscizione al terzo anno in corso. Coloro che NON esibiranno lo statone non potranno sostenere la prova d'esame.
Data: 05/02/2008
Salve a tutti, devo fare l'esame di Psicologia Clinica con Cotrufo martedi 12 febbraio e volevo sapere se le domande che circolano in fotocopieria sn quelle che escono all'esame e, se non è così, qlkuno sa dirmi le domande che sn uscite negli appelli precedenti?
Vi ringrazio molto...ciao e buono studio a tutti!!!
Su questo thread ce ne sono altre di domande. Hai provato a leggerlo tutto?
E' ovvio che non troverai mai il compito bell'e fatto sia qui che in copisteria, però le domande sono sempre su questa falsarigae magari qualcuna può anche uscire. Quindi direi che sono ottime per esercitarsi
![]()
ciao mica potresti inviarmi o postare le domande che hai trovato in copisteria..il mio indirizzo è [email protected]ie mille
acetilcolina
raga.. alla domanda "la sintomatologia fobica ha il vantaggio".. cosa rispondereste?? a)di rendere più agevole l'evitamento dell'oggetto fobico b)nessun vantaggio c)di scaricare la quota di odio nel reale...
io sn indecisa tra la A e la B... potreste dirmi secondo voi quale è quella esatta?? grazie![]()
ANNALISA
sìsì, anche per me è la A
io invece volevo chiedere la risposta a queste domande:
chi divide l'edipo in tre fasi?
x la klien qual'è il mecanismo di difesa principale presente nellefobie? annullamento - rimozione - proiezione - spostamento ...io direi proiezione
nell'isteria i sintomi sono:
disturbi psicosomatici - funzionali - del contenuto di pensiero - formali del pensiero ...io sono indecisa tra le prime due
mah!!! illuminatemi,grazie![]()
"Tutto ciò che noi vediamo o sembriamo non è altro che un sogno in un sogno." E. A. Poe
Io Non Vivo Nè Nel Mio Passato, Nè Nel Mio Futuro. Possiedo Soltanto Il Presente, Ed E' Il Presente Che Mi Interessa. Se Riuscirai A Tenerti Sempre Nel Presente, Sarai Un Uomo Felice. La Vita Sarà Una Festa, Un Grande Banchetto, Perchè E' Sempre E Soltanto Il Momento Che Stiamo Vivendo!
-L'Alchimista-
Nessuno è solo finchè di notte,
anche lontano,
ha chi non dorme per pensare a lui...
ènecessario aver il sole nella propria anima...per donarlo a chi non ce l'ha
jenny
scusate potreste darmi alcune risp a qst domande....
a)la libido distaccata dalla rappresentazione rimossa è trasformata in energia di innervazione nella?nevrosi isterica,ipocondria,nevrosi ossesssiva,nevrosi fobica
b)la scuola kleniana fa risalire il complesso di edipo? al periodo 3-5 anni.alla posizione depressiva,alla posizione paranoide ,nessuna dellle tre.
c)la conbversione è un meccanismo attraverso il quale la libido?viene converita in affetto,viene sottratta allla sfera psichica e convertita nel reale, viene convertita da una rappresentazione incompatibile ad una compatibile, viene sottratta alla sfera psichica e convertita in innervazione somatica
per chabert,cosa caratteizzerebbe le relazioni edipiche dei funzionamenti limite?ambivalenza,scissione,rimozione,negazione
grazie a coloro che chiariranno qst miei dubbi e in bocca al lupo a tutti!![]()
Per l'isteria io avrei risposto disturbi psicosomatici visto che sono i più tipici nell'isterica...
Per quanto riguarda la divisione dell'edipo credo anch'io che sia Lacan
I meccanismi di difesa principali delle nevrosi fobiche sono spostamento e proiezione ma sinceramente non so la Klein quale considera il principale...
Per susy:
la prima credo che la risp sia la nevrosi isterica
la c la risp dovrebbe essere "sottratta alla sfera psichica e convertita in innervazione somatica"
ps io scrivo quelle che per me sono le risp giuste ma naturalmente non garantisco!!!