• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 48 di 143 PrimoPrimo ... 3846474849505898 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 706 fino 720 di 2137
    Partecipante Esperto L'avatar di napoletana

Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Caviglia

Ragazzi qualcuno ha del materiale sugli ultimi 2 capitoli di esperienza della psicoanalisi????vi prego raga aiutatemi,non mi entrano in testa..
    Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.......

Partecipante Assiduo

Ragazzi...mi porgo anch' io alla vostra clemenza...sono convinta che ci sia qualcuno tra voi che possa essere così altruista da dare una mano a chi è realmente in difficoltà!
    Anche io, come la "napoletana", avrei bisogno d'aiuto (materiale o qualsiasi altra cosa) sugli ultimi tre capitoli dell' "esperienza della psicoanalisi".
    VI PREGO...NN LASCIATE CHE QUESTO MSG PASSI INOSSERVATO...
    MI FIDO DI VOI...
    Buono studio!
    IN OGNI CASO GRAZIE LO STESSO...
    Ultima modifica di miriamTM : 29-09-2008 alle ore 08.38.23

Partecipante Assiduo

Ragazzi...proprio nessuno può darmi una mano con gli ultimi tre capitoli dell'esperienza della psicoanalisi?!
    VI PREGO!!!
    AIUTATEMI...

raga qualcuno mi spiega che cos'e' il monitoraggio cognitivo e la differenza con capacita' metacognitiva?e' importante,il prof lo ha chiesto ad una ragazza all'altra sessione.GRAZIE
    p.s:ma teoria della mente e metacognizione sono la stessa cosa????
    Ultima modifica di napoletana : 01-10-2008 alle ore 11.21.57
    Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.......

raga qualcuno mi spiega che cos'e' il monitoraggio cognitivo e la differenza con capacita' metacognitiva?e' importante,il prof lo ha chiesto ad una ragazza all'altra sessione.GRAZIE

La capacità metacognitiva è la capacità di conoscere le proprie(e le altrui) abilità cognitive e di conoscere i contenuti del pensiero stesso.il monitoraggio metacognitivo è la componente fondamentale della metacognizione ed è la capacità di pianificare le attività,di controllarle e di verificare il risultato.
    (la conoscenza della cognizione è la capacità di distinguere tra apparenza e realtà,implica la capacità di capire ke lo stesso oggetto o evento può essere rappresentato in modo diverso dalla stessa persona in momenti diversi o tra persone diverse!)
    la teoria della mente è la capacità di attribuire agli altre idee,credenze e desideri che guidano il comportamento. spiega il modello del funzionamento della psiche. costrutti come la Teoria dell'Attaccamento, la Funzione del Sè riflessivo e la Metacognizione, pur se relativamente differenti e riferiti a contesti leggermente diversi, possono essere in parte unificati utilizzando quello di "Teoria della Mente" come costrutto-ponte.
    spero di esserti stata utile!!

Citazione Originalmente inviato da ****lena94**** Visualizza messaggio

La capacità metacognitiva è la capacità di conoscere le proprie(e le altrui) abilità cognitive e di conoscere i contenuti del pensiero stesso.il monitoraggio metacognitivo è la componente fondamentale della metacognizione ed è la capacità di pianificare le attività,di controllarle e di verificare il risultato.
    (la conoscenza della cognizione è la capacità di distinguere tra apparenza e realtà,implica la capacità di capire ke lo stesso oggetto o evento può essere rappresentato in modo diverso dalla stessa persona in momenti diversi o tra persone diverse!)
    la teoria della mente è la capacità di attribuire agli altre idee,credenze e desideri che guidano il comportamento. spiega il modello del funzionamento della psiche. costrutti come la Teoria dell'Attaccamento, la Funzione del Sè riflessivo e la Metacognizione, pur se relativamente differenti e riferiti a contesti leggermente diversi, possono essere in parte unificati utilizzando quello di "Teoria della Mente" come costrutto-ponte.
    spero di esserti stata utile!!
    grazie mille sei stata molto chiara...e veloce!!!

ciao raga una domanda sciocca: ma Sullivan come si pronuncia?

Partecipante Assiduo L'avatar di puazzo60

si pronuncia Sallivan

Buonasera a tutti!allora raga come procede la preparazione?a me quest'esame sta facendo letteralmente impazzire.Allora volevo chiedervi una cortesia:qualcuno mi dice qual'e' il collegamento tra Balint e Fairbairn???e poi:differenze tra Kernberg e Khout???E di Bion dite solo i suoi interventi a proposito dell'invidia della Klein e la sua interpretazione di identificazione proiettiva?io non saprei cosa altro dire.Ho letto nelle pagine precedenti di elementi alfa e beta ma sul libro non li porta,o no?voi che fate?spero rispondiate alle mie domande,vi prego raga ne ho bisogno!!!grazie!
    Ultima modifica di napoletana : 03-10-2008 alle ore 20.21.46

ah!raga mi date la definizione di oggetti interni?se la chiede che rispondete??

Partecipante Assiduo

Salve ragazzi...
    spero l'esame sia andato bene a tutti...
    io ho rinunciato!
    vi chiedo solo se potreste parlarmi di come è andato l'esame in linee generali...
    domande, argomenti su cui ha battuto di più ecc...
    grazie in anticipo!

Partecipante Assiduo

...nessuno vuole fare un resoconto dell'appello di qualke giorno fà?!
    Nessun commento?!
    Mai visto un forum peggiore!!!!
    Fatemi ricredere!!!

Partecipante

Ciao! io posso dirti ben poco perchè sono stata tra le prime.comunque per i primi esami c'era solo la Perrella,il professore l'avrebbe raggiunta dopo una mezz'oretta.comunque è stata molto tranquilla. a me ha chiesto Winnicott,Fairbairn e poichè io portavo il libro sulla depressione,mi ha chiesto un'opera di freud a riguardo. comunque prima di me ricordo che ha chiesto la Klein(le 2 posizioni con le relativa angosce),il modello topico di freud,e Hartmann. comunque variava molto,chiedeva sempre autori diversi...ma ti ripeto,molto buona!anche con chi era in difficoltà. Certo è che bisogna studiare tutto!però non è terribile come esame,anzi! in bocca al lupo!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da angela87m Visualizza messaggio
    Ciao! io posso dirti ben poco perchè sono stata tra le prime.comunque per i primi esami c'era solo la Perrella,il professore l'avrebbe raggiunta dopo una mezz'oretta.comunque è stata molto tranquilla. a me ha chiesto Winnicott,Fairbairn e poichè io portavo il libro sulla depressione,mi ha chiesto un'opera di freud a riguardo. comunque prima di me ricordo che ha chiesto la Klein(le 2 posizioni con le relativa angosce),il modello topico di freud,e Hartmann. comunque variava molto,chiedeva sempre autori diversi...ma ti ripeto,molto buona!anche con chi era in difficoltà. Certo è che bisogna studiare tutto!però non è terribile come esame,anzi! in bocca al lupo!

Grazie mille per la tua disponibilità!!!
    Credo che il resoconto della tua esperienza sia fondamentale come scopo di questo forum!!
    Se c'è qualcun altro disponibile a parlarne, è ben accetto!!
    GRAZIE

Partecipante Assiduo L'avatar di ASIA

Ragà mi consigliate il libro della Perrella o quello sui disturbi alimentari???

ASIA

Pagina 48 di 143 PrimoPrimo ... 3846474849505898 ... UltimoUltimo

Privacy Policy