Salve ragazzi ki km me sta preparando questo esame???
Salve ragazzi ki km me sta preparando questo esame???
raga scusate per ki nn ha fatto le prove intercorso ke libri bisogna portare????grazie![]()
Salve ragazzi qualcuno saprebbe riportare le domande più frequenti che pone la prof all'esame??Vi prego rispondeteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
@faby8989 a me risulta che chi ha fatto le prove intercorso può anche solo convalidare il voto della prova!!!
non vi affanate a rispondere mi raccomando!!!!![]()
IOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!ed è un esame che non mi piace affatto!!!!ma sai per caso cosa chiede piùo meno?e sopratutto se parte da un argomento a piacere??
raga scusate ma del libro la teoria sociologica contemporanea si deve fare il 7 o il 9???ancora nn si e' capito.....alcuni dicono il 7 altri il 9 ...anke se il 9 m sembra un po troppo piccolo(troppo bello x essere vero)....rispondete pleaseee grazieeee![]()
Ciao Ragazzi..Io sono del nuovo ordinamento..ho fatto la scorsa settimana l'esame..almeno per quelli del nuovo ordinamento chiedi i paradigmi(positivismo neopositivismo e interpretatismo) Weber e Durkeim..è facile raga..non vi fate alcun tipo di preoccupazione..sono altri gli esami da temere..piuttosto vorrei chiedervi..ma al nuovissimo ordinamento c'è sociologia?
Ragazzi, i prossimi appelli di sociologia sono: il 20 gennaio; il 10 e il 24 febbraio.
Per saretta85 .Scusa, riguardo alle date dell'esame di sociologia, sapresti dirmi anche l'ora e l'aula?Grazie![]()
Salve ragazzi, io sn al primo anno fuori corso(matricola 690) e devo sostenere quest' esame di sociologia....ieri 20 gennaio, volevo sostenere l esame ma non mi é stato possibile, per la confusione che c' é riguardo questa Prof.
Qualcuno sa dirmi dove si svolge innanzitutto quest' esame e se per caso é cambiato il Prof.? Fatemi sapere qualcosaaaaaa....grazieeeeee![]()
per campanellino87.Ho sostenuto l'esame proprio il giorno 20 , a via marina 33. Le altre date sono 10 e 24 febbraio alle ore 10 in via marina 33 al nono piano.
x segura 2000:Grazie mille delle informazioni.....quindi tu hai fatto l esame il 20?? e la prof. c era??? io nn ho fatto l esame xkè mi hanno detto ke la prof.Barbato in ql giorno, nn aveva appelli e addirittura ke forse il prof. era un altro...oltrett mi hanno fatto fare un tour de force xkè sn dovuta arrivare anke a sociologia...cmq grazie ancora....
![]()
Riguardo all'esame del giorno 20, anche a me la signora Iengo mi voleva spedire a sociologia e addirittura mi aveva detto che la barbato non aveva appelli per quel giorno. Io non mi sono arresa e le ho chiesto di darmi il numero della prof. Infatti l'ho chiamata e mi ha confermato che l'appello c'era e che la sede era proprio via marina 33
x segura 2000: In pratica la signora Iengo ha detto le stesse cosa anche a me e mi ha dato il numero della Prof....io provai a chiamarla ma il cell era spento....cmq vabbé spero ke per il 10 sia confermato, così riesco a togliermi qst peso di qst esame....grazie mille...
Un'ultima cosa: dato che il 20 hai sostenuto l esame, x caso sapresti dirmi ql sono gli argomenti ke kiedono di + ??? xkè anke se tt mi dicono ke é semplice cm esame, sn un pò in ansia, visto ke nn ho seguito nemmeno una volta il corso...![]()
Grazie ancoraaaa.....![]()
![]()
Allora, io l'ho fatto con l'assistente, la quale mi ha chiesto di Corbetta, positivismo e interpretativismo, le linee principali delle due correnti di pensiero, La differenza tra i due paradigmi rispetto alle risposte che essi danno alle domande principali a cui si trova di fronte la scienza sociale: la realtà (sociale) esiste (ontologia)? È conoscibile (epistemologia)? Come può essere conosciuta (metodologia)? Il metodo di indagine preferito da ciascun paradigma. Poi mi ha chiestola teoria del conflitto, i due approcci, uno ispirato a Marx e l'altro a Weber. Mi ha infine chiesto di parlare di Marx. Però era molto tranquilla, lasciava parlare senza interrompere.