GALILEO, ma anche keplero o bacone
della seconda nn so.... dimmi tu
GALILEO, ma anche keplero o bacone
della seconda nn so.... dimmi tu
Ultima modifica di lupetta62 : 10-11-2006 alle ore 13.05.10
Pegaso è il cavallo alato caro a Zeus. E' la forza di librarsi da terra e intraprendere il viaggio verso l'alto, verso l'ignoto. Ponte tra due universi, il cielo e la terra, Pegaso ha la facoltà di generare sorgenti d'acqua, elemento primario della vita. Ma Pegaso è soprattutto un essere raro, un essere prezioso... e come Pegaso è preziosa la mente umana..... e quando vacilla è ancora più preziosa....
FiguratiOriginariamente postato da lupetta62
grazie mille ignazina!![]()
Per la 2' domanda di pacypacy, penso che la risp.sia "la psic.cognitiva" .. però anch'io ho molte lacune![]()
..ti dirò anche per la prima avevo il dubbio per Cartesio ( che in effetti segna ilo passaggio dalla "magia medioevale alla fisiologia")![]()
Bohper la seconda forse la psicologia cognitiva!!!!??
ma non ne sono sicurissima!!
Originariamente postato da ignazina
Figurati![]()
Per la 2' domanda di pacypacy, penso che la risp.sia "la psic.cognitiva" .. però anch'io ho molte lacune![]()
![]()
dal libro "storia della psicologia" pag. 132
"a partire più o meno dagli inizi degli anni '60, la riscoperta dei temi gestalistici si è fatta più consistente soprattutto con l'affacciarsi alla ribalta di una nuova corrente: il cognitivismo"
mi sembra che avevete ragione: la psicologia cognitiva
Pegaso è il cavallo alato caro a Zeus. E' la forza di librarsi da terra e intraprendere il viaggio verso l'alto, verso l'ignoto. Ponte tra due universi, il cielo e la terra, Pegaso ha la facoltà di generare sorgenti d'acqua, elemento primario della vita. Ma Pegaso è soprattutto un essere raro, un essere prezioso... e come Pegaso è preziosa la mente umana..... e quando vacilla è ancora più preziosa....
Originariamente postato da lupetta62
dal libro "storia della psicologia" pag. 132
"a partire più o meno dagli inizi degli anni '60, la riscoperta dei temi gestalistici si è fatta più consistente soprattutto con l'affacciarsi alla ribalta di una nuova corrente: il cognitivismo"
mi sembra che avevete ragione: la psicologia cognitiva
![]()
grazie per la conferma!!![]()
![]()
e aggingo riguardo alla prima domanda sempre dal libro di "storia della psicologia" pag 41
"Sono Galileo, Keplero e Bacone gli autori della svolta che porta dalla magia naturale e dall'aristotelismo astratto alla scienza moderna, al legame, cioè, tra teoria ed esperienza empirica"
Grazie lupetta per la precisione !Originariamente postato da lupetta62
e aggingo riguardo alla prima domanda sempre dal libro di "storia della psicologia" pag 41
"Sono Galileo, Keplero e Bacone gli autori della svolta che porta dalla magia naturale e dall'aristotelismo astratto alla scienza moderna, al legame, cioè, tra teoria ed esperienza empirica"![]()
grazie lupetta!!!Originariamente postato da lupetta62
"Sono Galileo, Keplero e Bacone gli autori della svolta che porta dalla magia naturale e dall'aristotelismo astratto alla scienza moderna, al legame, cioè, tra teoria ed esperienza empirica"![]()
![]()
io ho avuto degli imprevisti.. ad oggi non so niente..e domani sono impegnata in matrimonio e battesimo.. dite che in 2 gg. posso acquisire qualche nozione?
![]()
Cimprimpessa
Io non ho avuto nessun imprevisto ma solo poca voglia, quindi anche io so pocoOriginariamente postato da cimprimpessa
io ho avuto degli imprevisti.. ad oggi non so niente..e domani sono impegnata in matrimonio e battesimo.. dite che in 2 gg. posso acquisire qualche nozione?
![]()
pero' sono convintissima che in 2 giorni potrai acquisire tanto...a me è capitato di fare in 2 gg veramente tanto(se ero costretta a farlo).Per cui vedrai che ci riuscirai!!!
![]()
qualcuno ha domande su quest esame?cosi' mi regolo un po su cosa chiede in particolare.......![]()
Se guardi nelle pagine precedenti ne trovi un bel po'Originariamente postato da dj81
qualcuno ha domande su quest esame?cosi' mi regolo un po su cosa chiede in particolare.......![]()
![]()
t mando un pmOriginariamente postato da dj81
Cimprimpessa
aiuto aiuto domani è il gran giorno....!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
questo per dirvi che non mi ricordo un piffero però....![]()
e auguro a tutti un bel![]()