• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 48 di 61 PrimoPrimo ... 38464748495058 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 706 fino 720 di 901

Discussione: parametri stesura tesi

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Riferimento: parametri stesura tesi

Citazione Originalmente inviato da ballerina88 Visualizza messaggio
    ora non vorrei dire una cavolata ma mi ricordavo fosse 11! forse mi sto sbagliando io
    missà di si, perchè quello è standard e sarebbe molto molto strano..poi avevi la mia stessa relatrice quindi missà che stai confondendo

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    missà di si, perchè quello è standard e sarebbe molto molto strano..poi avevi la mia stessa relatrice quindi missà che stai confondendo
    può essere
    ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....

Partecipante Affezionato

scusate ho un forte dubbio............. le conclusioni della tesi compilativa deve citare fonti o è una conclusione personale sulla base delle fonti prese in rassegna nella compilazione della tesi???????????
    grazie

Partecipante Super Esperto L'avatar di LIAzerfa

la sitografia come deve essere citata?
    copiando il link?
    Siempre estamos juntos,que estés o no estés a mi lado.
    LIA

"La vita in sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi,24 mila chilometri di foreste,di campagne,di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come paradiso" Fabrizio De Andrè 1996.

Partecipante Assiduo L'avatar di gardenia79

*edit*****
    Ultima modifica di kyoko226 : 30-01-2011 alle ore 01.39.39 Motivo: ot

Citazione Originalmente inviato da gardenia79 Visualizza messaggio
    *edit*****
    infatti non è questa la sezione giusta...devi scrivere nella stanza vendo, scambio, offro....ho visto che hai scritto lo stesso post anche in un'altra stanza..ti ricordo che il crossposting è vietato dal regolamento!

Partecipante Assiduo L'avatar di gardenia79

Daccordo! Scusatemi, sono nuovissima del forum e non so bene ancora quali siano le sezioni giuste, pardon!!

Partecipante Esperto

scusate ma la tesi deve avere un tot di capitoli???i capitoli devono avere delle sottosezioni?????e quante pagine ogni capitolo???? =(

Citazione Originalmente inviato da disorientata Visualizza messaggio
    scusate ma la tesi deve avere un tot di capitoli???i capitoli devono avere delle sottosezioni?????e quante pagine ogni capitolo???? =(
    non ci sono delle regole fisse su quanti capitoli e quante numero di pagine! dipende dal relatore e dall'argomento! io avevo fatto dei sottoparagrafi perchè l'argomento risultava meglio suddiviso ma non ci sono regole fisse!
    ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....

Citazione Originalmente inviato da gardenia79 Visualizza messaggio
    Daccordo! Scusatemi, sono nuovissima del forum e non so bene ancora quali siano le sezioni giuste, pardon!!
    leggi il regolamento e guarda le stanze prima di postare e vedrai che non avrai problemi
    Citazione Originalmente inviato da disorientata Visualizza messaggio
    esatto, non ci sono regole uguali per tutti sul numero di capitoli e di pagine! dipende dall'argomento, da te e dal tuo relatore..comunque se vogliamo proprio generalizzare, per una tesi decente sarebbe il caso di non fare meno di 3 capitoli e per una triennale almeno tra le 50-60 pagine..si puoi fare anche dei sottoparagrafi per non accumulare tutto in un paragrafo..poi dipende sembre da come organizzi la tesi..

Partecipante Esperto L'avatar di ultimo_banco

Ciao a tutti ho un dubbio, e non ho trovato risposta scorrendo il thread. Volevo sapere, se prendo un'informazione da un libro che a sua volta ha scritto la fonte da cui l'ha preso io cosa devo riportare?la fonte originale o quella da cui sto prendendo l'informazione?perché presumo sia più corretto trascrivere l'originale (la prima fonte) ma poi non comparirebbe nella bibliografia perché non l'ho consultata personalmente. grazie

Citazione Originalmente inviato da ultimo_banco Visualizza messaggio
    Ciao a tutti ho un dubbio, e non ho trovato risposta scorrendo il thread. Volevo sapere, se prendo un'informazione da un libro che a sua volta ha scritto la fonte da cui l'ha preso io cosa devo riportare?la fonte originale o quella da cui sto prendendo l'informazione?perché presumo sia più corretto trascrivere l'originale (la prima fonte) ma poi non comparirebbe nella bibliografia perché non l'ho consultata personalmente. grazie
    lo avevamo scritto poco tempo fa, se non qui nell'altro thread.. comunque...ci sono tre modi possibili... facciamo un esempio..se tu ne libro harris trovi bowlby.. 1. puoi nella frase riportare bowlby e in bibliografia ovviamente devi scrivere il libro di bowlby e di harris..2. puoi scrivere harris e basta e in biblio quindi solo harris...3. puoi scrivere bowlby e in biblio metterai bowlby cit. in e il titolo del libro di harris..diciamo che forse le piu corrette sono la 1 e la 3...io personalmente ho sempre usato la uno e qualche volta la 2 e di rado la 3...è vero che in teoria uno deve mettere in bibliografia solo quello che ha consultato ma poi nella pratica non avviene così, anche perchè poi la bibliografia sarebbe davvero breve!

Partecipante Esperto L'avatar di ultimo_banco

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    lo avevamo scritto poco tempo fa, se non qui nell'altro thread.. comunque...ci sono tre modi possibili... facciamo un esempio..se tu ne libro harris trovi bowlby.. 1. puoi nella frase riportare bowlby e in bibliografia ovviamente devi scrivere il libro di bowlby e di harris..2. puoi scrivere harris e basta e in biblio quindi solo harris...3. puoi scrivere bowlby e in biblio metterai bowlby cit. in e il titolo del libro di harris..diciamo che forse le piu corrette sono la 1 e la 3...io personalmente ho sempre usato la uno e qualche volta la 2 e di rado la 3...è vero che in teoria uno deve mettere in bibliografia solo quello che ha consultato ma poi nella pratica non avviene così, anche perchè poi la bibliografia sarebbe davvero breve!
    kyoko grazie...sei sempre davvero chiarissima e gentilissima!Mi scuso anche per non aver letto in precedenza e aver dovuto ripetere la domanda. Comunque credevo ci fosse una regola fissa, potrei utilizzare la 1 se prendo più citazioni dello stesso autore e la 3 se ne prendo una sola, la 2 la escludo perché non mi sembra bello citare e non riconoscere i meriti alla fonte . Ora sto cominciando con una pseudo stesura, nel testo sto scrivendo entrambe le fonti, poi le sistemerò nella bibliografia, grazie mille ancora!!

Partecipante

EDIT**** OT

scusa ma che c'entrano i parametri stesura tesi con il voto cercate bene i thread prima di scrivere..devi chiedere nel thread voto alla laurea!
    Ultima modifica di kyoko226 : 29-04-2011 alle ore 14.38.53 Motivo: ot

Postatore Epico L'avatar di Mariella

Ragazzi, che voi sappiate che tempi ha la Agus? Cioè so che ci si rivolge a lei per caricare i dati dei questionari, in merito avrei 3 domande:

1)il programma che si utilizza è SPSS? Solo quello o anche altri?
    2)è necessario andare per forza dalla Agus?
    3)nel caso si vada dalla Agus, quanto ci vuole, un incontro, 2 o molti di più??

Vi ringrazio !
    Ultima modifica di Mariella : 06-05-2011 alle ore 00.16.38
    Mary

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

"The Crow"

Pagina 48 di 61 PrimoPrimo ... 38464748495058 ... UltimoUltimo

Privacy Policy