C'è qualcuno di generale??...l'esame come e' andato?? Difficile??
C'è qualcuno di generale??...l'esame come e' andato?? Difficile??
Salve a tutti...qualcuno ha dato l'esame di psicobiologia ieri al primo appello??avrei bisogno di sapere che domande ha fatto...grazie mille!!
![]()
c'e qualcuno che non ha ancora finito di studiare fondamenti e vuole farlo insieme a me per l'esame del 18/6/09?
scusate ma x l'orale cm funziona? cioè, a me avevano detto che se prendo meno di 25 allo scritto, l'orale è obbligatorio, sennò è facoltativo... è vero?!?
Si l'orale è obbligatorio al di sotto del 25 sennò è facoltativo.
Ultima modifica di Alejandrina : 05-06-2009 alle ore 14.20.56 Motivo: ...............
..ragazzi...ma nessuno sa quali domande ha fatto al primo appello??? siate buoni!!!
ciao alcune domande riguardavano.. lo sviluppo della placca neuronale, la trasmissione chimica diretta. per il secondo modulo mi ricordo la mappa tonotopica una domanda era sul ruolo dell'esperienza per il completamento dello sviluppo delle proprietà dei neuroni nel sistema acustico(che non ho capito bene cosa volesse). poi c'era una domanda sulla memoria dichiarativa (cosa è e come si sviluppa) del terzo modulo ricordo inolte una domanda sullo stress e la relazione con attaccamento (livelli di cure materne quindi..)
per il momento non mi viene altro in mente.. se la memoria si ripiglia vi ri scrivo.
Cmq non mi è piaciuto come compito non mi pare facilissimo.. almeno per me.. speriamo bene domani dovrebbero uscire i risultati. ciao a tutti![]()
" Homo quisque faber ipse fortunae suae,,, "
ma dove escono i risultati???
wwww.in.pi.cnr.it/materiale_didattico.htm
Le domande dell'esame del 03.06.09 erano:
sinapsi chimica
memoria dichiarativa
riflesso spinale e del golgi
sviluppo della mappa tonotopica nell'orecchio interno
Esperienza e sviluppo dei neuroni acustici
il linguaggio rivolto ai bambini
la risposta allo stress e le cure materne
l'attività elettrica+esperimenti
Mi ricordo queste
L'orale è obbligatorio solo sotto il 25
salve a tutti!!!!qualcuno di clinica ha dato psicobiologia stamani??? difficile? che domande c'erano?grazie per l'aiuto
Ciao a tutti! qualcuno ha dato l'esame di psicobiologia con la berardi il 18 giugno? io devo dare solo l'orale e vorrei sapere le domande del compito perchè so che di solito le chiede...se qualcuno le sa potrebbe scrivermele???vi prego sono disperata questo esame lo odio....![]()
Ha messo per il secondo modulo:
- neurogenesi e differenziamento della neocorteccia
- mielinizzazione
-come si misura la discriminazione delle differenze di intensità sonora
- il ruolo dell'esperienza nell'acuità visiva
per il terzo:
-basi biologiche per la plasticità intermodale
-il recupero di lesioni (non me la ricordo bene)
-il ruolo dell'esperienza nel riconoscimento dei volti e nello sviluppo binoculare
-la specializzazione del linguaggio
Grazie mille annalisa...ma scusa posso chiederti anche un'altra cosa visto che ci sono cosa si dovrebbe rispondere alla domanda sul differenziamento della neocorteccia?...grazie ancora
Qualcuno che ha fatto anche il primo modulo si ricorda che domande ha fatto??Grazie