• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 48 di 93 PrimoPrimo ... 38464748495058 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 706 fino 720 di 1386
    Partecipante Esperto L'avatar di fiorella81

Riferimento: Esame di stao 2008 I sessione vecchio ordinamento

Citazione Originalmente inviato da mightylu Visualizza messaggio
    innanzitutto in bocca al lupo a tutti/e!io alla fine non ho + fatto l'esame nella prima sessione!...ma adesso mi kiedo: mica nella seconda sessione ci sarà la stessa commissione della prima?voi cosa ne dite?nn so negli anni scorso come hanno fatto ma cmq credo ke per correttezza dovrebbero cambiarla?lidia te cosa ne pensi?
    Si,a novembre la commissione è la stessa,è un'altra sessione ma fa parte dello stesso anno.

di Tolman qualcuno ha parlato?e del divario divergente?
    fiofio

Partecipante Assiduo L'avatar di psicofabi

Anch'io nn ho parlato nè di Thorndike nè di Tolman..Ho usato un pò la "tecnica ad imbuto"..Ho iniziato con una panoramica generale (cos'è l'appr. le 2 teorie + importanti -Cognitivismo e comport.- e all'interno del comport. i due tipi di condizionamento) e sono entrata nello specifico con Skinner spiegando soprattutto il meccanismo e la funzione del rinforzo, (ma davvero in maniera quanto + chiara e sintetica), poi teoria dell'apprend sociale con Bandura (rinforzo vicariante)..Ho concluso dicendo che il rinforzo è usato nelle terapie del comportamento...ecc..evidenziando il modellamento x approssimazioni successive...
    Sono stata però molto sintetica su tutto, cercando di centrare bene i concetti, senza troppi giri e cmq il tutto in 2 pagine e qualche rigo.
    Speriamo bene.. ..Ho dato il massimo che potevo e sono soddisfatta comunque vada!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lidiarosa

oltre alla carta d'identita vi hanno chiesto qualcos'altro? mi preoccupo visto che nn riesco a trovare la ricevuta di ritorno della raccomandata (avevo spedito i moduli).
    vi prego rispondete
    Ultima modifica di lidiarosa : 27-06-2008 alle ore 15.04.24

Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo.
    Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci.

Partecipante Affezionato

La commissione della sessione di novembre resta la stessa.
    Hanno chiesto solo la carta d'identità la ricevuta no.

Partecipante Assiduo L'avatar di marmocchietta

tra l'altro stavo pensando che nella mia aula c'era un ragazzo venuto da Roma perchè sapeva che qui si poteva scegliere fra tre titoli diversi mentre a Roma veniva estratta una traccia unica e aveva quindi scelto di farlo qui nonostante la tassa più alta ... non oso immaginare come deve esserci rimasto quando la Nigro ha detto che c'era una traccia sola
    quando ti sentirai inutile e depresso
    ricorda che almeno per un giorno sei stato lo spermatozoo più veloce

Partecipante Affezionato

Un ragazzo che ha sostenuto l'esame a Torino ha detto la stessa cosa...anche a loro sono sempre state 3 tracce e ieri ne è stata estratta solo una!!!
    Ormai è andata...non pensiamoci più!

Partecipante Assiduo L'avatar di Mauretta

..che sfiga!
    *Mauretta*

Partecipante Esperto L'avatar di fiorella81

Ragazzi ma la seconda prova come si fa?non ne ho la minima idea!
    fiofio

Partecipante L'avatar di psicocat

Ma ke voto si deve raggiungere x essere promossi alla prima prova?
    Ma dico io ke ci vuole almeno a farci sapere qnd usciranno più o meno i risultati?Il dott. Fallace (presumo fosse lui, xkè era l'unico uomo della commissione) ha detto ke si sarebbero riuniti dopo l'esame e avrebbero deciso...quindi, ke ce vò? Devono farci penare fino alla fine.
    Cmq ci tengo a precisare ke qualcuno è riuscito a scopiazzare nell'altra aula, ma fino all'arrivo della D'Olimpio, ke è rimasta poi fino alla fine.
    Speriamo bene ragazzi!

Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma

Sto cercando di metabolizzare la delusione per la prima prova
    può cambiare la modalita' d'esame anche per quanto riguarda la seconda prova? Ho il falabella, il processo diagnostico di labella, e l'analisi della domanda di Carli-Paniccia, che altro dobbiamo reperire per non farci cogliere in fallo?
    Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

Drssa-Rita-Romano

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da ritaroma Visualizza messaggio
    Sto cercando di metabolizzare la delusione per la prima prova
    può cambiare la modalita' d'esame anche per quanto riguarda la seconda prova? Ho il falabella, il processo diagnostico di labella, e l'analisi della domanda di Carli-Paniccia, che altro dobbiamo reperire per non farci cogliere in fallo?
    ragazze come ho già scritto nella pagina precedente, ho parlato con una mia amica che mi ha confermato il fatto che alla seconda prova uscirono tre tracce e tutti scelsero il caso clinico (lei ha fatto l'esame giusto un anno fa).quindi io oltre ai di libri di labella,falabella, gabbard...mi farò anche un libro che mi ha prestato una mia amica sui progetti.
    loro l'anno scorso hanno avuto possibilità di scegliere...mi sa che noi con la nigro dobbiamo stare attenti...!!!!!!!!!!!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da psicocat Visualizza messaggio
    Ma ke voto si deve raggiungere x essere promossi alla prima prova?
    Ma dico io ke ci vuole almeno a farci sapere qnd usciranno più o meno i risultati?Il dott. Fallace (presumo fosse lui, xkè era l'unico uomo della commissione) ha detto ke si sarebbero riuniti dopo l'esame e avrebbero deciso...quindi, ke ce vò? Devono farci penare fino alla fine.
    Cmq ci tengo a precisare ke qualcuno è riuscito a scopiazzare nell'altra aula, ma fino all'arrivo della D'Olimpio, ke è rimasta poi fino alla fine.
    Speriamo bene ragazzi!
    i voti vanno da minimo 30 a massimo 50...che modo strano di calcolare il risultato!!!!!ma è così...

Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma

Che libro hai sui progetti? Magari cerco di trovarlo anch'io.
    Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

Drssa-Rita-Romano

Partecipante Assiduo

il libro è "progetti di intervento psicologico" a cura di rovereto e moderato.
    l'ha usato una amica per roma e me l'ha prestato.domani dovrei vedere questa amica con libro alla mano e mi dice i capitoli che si devono studiare...

Partecipante Assiduo

ho una notizia...bella o brutta che sia lo deciderete voi...sono andat sul forum dell'eds a napoli. Lì si è sostenuto per la prima volta e sono stati ammessi a sostenerlo anche quelli del V.O.,nonostante il fatto che a napoli ci sia solo il nuovo...ho copiato e ora incollo quello che c'era scritto:
    le tracce uscite erano + o meno queste..nn ricordo le parole esatte:
    1. descrivere una teoria a scelta riguardante lo sviluppo relazionale(utilizzando un approccio a scelta tra sociale,evolutivo,psicodinamico,sistemico-relazionale)
    2. descrivere il metodo dell'osservazione (scegliendo un approccio a scelta tra evolutivo,psicodinamico,ecc..)
    3. descrivere una teoria a scelta sull'arco di vita (scegliendo sempre un approccio a piacere tra sistemico, sociale, sviluppo e psicodinamico)

devo dire che erano molto fattibili e soprattutto ci hanno lasciato molta libertà di scelta x fortuna..

Pagina 48 di 93 PrimoPrimo ... 38464748495058 ... UltimoUltimo

Privacy Policy