Cmq queste notizie sono riportate sul sito quando andate a fare la prenotazione...e nei link della prova finale..
allora,visto che io mi sono sempre barcamenata per sapere le domande che potrebbero esserci ai test..lascio qui,e spero di far comodo a chi,nel 2009 si chiedera'.."MA CHE DOMANDE POTREBBERO FARE AL TEST????"
ALLORA..QUEST'ANNO GLI ARGOMENTI VERTEVANO SU..
(scusate ma sono in odine SuperSparso)
Errore di PRimo tipo a psicometria,il chi quadro,la comorbilità,anoressia,bulimia,assesment...,il coping,teoria ragionamento pianificato,chomsky,counseling,inteligenza,le memorie,lesioni all'ipotalamo,focus group,il piccolo Albert,comportamentismo,condizionamento classico e operante,disturbi dell'invecchiamento,l'udito,ipotalamo e ghiandola surrenale,compulsioni,guilford,taylor...
per ora..mi ricordo queste...![]()
ragazzi, vi ricordate quella domanda dell'ipotalamo e della ghiandola surrenale? io ho messo ACTH. Lo so che prima di influenzare la surrenale l'ipotalamo passa dall'ipofisi, ma non riuscivo a trovare altre alternative valide!
Un altro dubbio, quella sull'invecchiamento. Ho messo che aumenta la preoccupazione per la salute. che mi dite??
nicksim84
quella sull'invecchiamento mi sa che è sbagliata, sai perchè? perchè all'esame di clinica c'era la stessa domanda e il prof disse che non era vero che aumentava la paura per le malattie...però sai in questa facoltà tutto è possibile...
che vi ricordiate c'era una domanda sull'automonitoraggio?
Si.. sul basso automonitoraggio.. mi sembra..
il momento piuy' tragico non è l'esame...E' questoooo!!!1
accorgersi di averne sbagliate tantissimeeeeeeee!!!(è il mio caso eh,non mi permetterei mai)
ho sbagliato quella del sonno(ho messo rem)
quella del chi quadro
tutte quelle di lavoro
quella dell'errore di primo tipo
spero nei 14 punti x il fatto che sono laureata..ma..che spero via!!!
niente firenze...ora provo cesena..prima o poi ce la faro'!!
in bocca al lupo a tutte
Ciao!!
Senti, non so come tu abbia fatto le altre, ma su quella del sonno puoi stare tranquilla, avviene nella fase rem puoi controllare a pag. 76 del Sims : "Il sogno si verifica durante il sonno con movimenti rapidi degli occhi (sonno paradosso)." PARADOSSO è sinonimo di sonno REM.
Volevo anche dire che 14 punti di bonus sono molti ( io ne ho avuti 13). penso che con tutto questo bonus, un test con una trentina di domande giuste sarebbe già ampiamente dentro i 360. Io ho fatto una cinquantina di domande, e alcune ne ho sbagliate. Non ti preoccupare!!!!!
nicksim84
premetto che sono molto ignorante su questo argomento e proprio per questo non voglio darti contro. anch io avevo risp rem (tirandola a caso) poi..cercando in internet ho trovato che si sogna sia nella fase rem che in quella nrem! questo è quello che ho trovato io! spero che tu abbia ragione!!!
..marty..
anch'io non ne so molto, ma due ragazze, che erano sedute accanto a me, hanno risposto come ha detto marty... e mi sembravano piuttosto sicure!
comunque ragazzi, avete trovato un passatempo autolesionista
so che l'ansia è terribile ed uno si confronta per farsi un'idea, ma sembra quasi di giocare alla roulette russa
beati voi che riuscite ancora a parlarne di questo test![]()
la migliore provocazione è essere te stesso
http://www.youtube.com/watch?v=soXFm1WL5Sg
http://www.youtube.com/watch?v=kyWtajQoK-w