• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 48 di 90 PrimoPrimo ... 38464748495058 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 706 fino 720 di 1343
    Partecipante Affezionato

Riferimento: Importante!!!programma della protesta contro la legge 133(incontri e ini

brava...così si parla...

Partecipante Assiduo

Riferimento: Importante!!!programma della protesta contro la legge 133(incontri e ini

Citazione Originalmente inviato da Janas8477 Visualizza messaggio
    esatto.. però per le genialate del governo di sinistra sulla precarietà non avevo visto mica tanta confusione.. alla fine questi continuano sulla scia della finanziaria dello scorso governo.. il che significa che allora come penso di mio alla fine il filone politico c'è.. è impossibile trascenderne..
    chissà perchè ora si protesta con questo vigore...io sono contrario a QUALSIASI tipo di "riforma" che tagli sull'università e la ricerca...fatta da QUALSIASI governo...però che nessuno mi venga a dire che in questa protesta non c'è tanto di politico...quello che penso io è che QUALUNQUE governo, prima di tagliare (parlo di soldi, non di professori che si grattano la pancia) sulla scuola e sull'università dovrebbero tagliarsi gli stipendi e tutti i privilegi di cui godono...se tutti la pensassero come me (sia giusto o sbagliato come principio) alle elezioni tutti i farabutti che abbiamo in parlamento (destra sinistra centro e di lato) sarebbero stati tagliati fuori loro!!
    PAOLO ERGO SUM

Partecipante Figo L'avatar di Janas8477

caratteristico della giurisprudenza è proprio il suo carattere normativo e non soggetto a interpretazioni.. forse questo sfugge ai più.. da quello che ho letto si è passati per l'interpretazione per giungere a una marea di ipotesi secondo me eccessive.. detto questo io non ho molto altro da aggiungere a quanto già detto.. se ognuno ha il diritto di esprimere le proprie idee non concepisco il fatto che si provi a dimostrare l'assurdità di un'idea che non collude con la maggioranza assoluta!! e che diamine!

Citazione Originalmente inviato da Ayrton Sanna Visualizza messaggio
    chissà perchè ora si protesta con questo vigore...io sono contrario a QUALSIASI tipo di "riforma" che tagli sull'università e la ricerca...fatta da QUALSIASI governo...però che nessuno mi venga a dire che in questa protesta non c'è tanto di politico...quello che penso io è che QUALUNQUE governo, prima di tagliare (parlo di soldi, non di professori che si grattano la pancia) sulla scuola e sull'università dovrebbero tagliarsi gli stipendi e tutti i privilegi di cui godono...se tutti la pensassero come me (sia giusto o sbagliato come principio) alle elezioni tutti i farabutti che abbiamo in parlamento (destra sinistra centro e di lato) sarebbero stati tagliati fuori loro!!

questa è una delle cause che secondo me meriterebbero più attenzione!! quoto in pieno!

Postatore Epico L'avatar di AshersNei

Citazione Originalmente inviato da Ayrton Sanna Visualizza messaggio
    purtroppo si schierano quelle persone e tra quelle persone si deve votare...

io sono Apolitica, per me destra o sinistra non me ne frega nulla, alle volte la destra o sinistra hanno fatto bene e viceversa, hanno fatto cavolate

Matricola L'avatar di marcosimona

Salve a tutti! ritengo che possiate manifestare se lo ritenete giusto, ci mancherebbe altro…,ma ciò non toglie che sia assolutamente disonesto e insensibile bloccare esami e lezioni e danneggiare in questo modo gli studenti(in particolar modo fuori sede) che pagano tasse, affitti e bollete per riuscire a dare esami e a stare in corso e che non possono(in quanto i soldi sono contati) rimanere a spendere senza produrre. Di conseguenza vi invito a riflettere su questo fatto,forse non ci avevate pensato…si può manifestare senza per forza calpestare coloro che nulla hanno fatto per meritarsi questo. L’essere buoni significa guardare oltre gli idealismi e accorgersi di chi sta affianco. Dice un detto: la libertà finisce dove comincia quella degli altri, noi rispettiamo la vostra, per favore,voi rispettate la nostra( semplicemente riuscire a dare esami). Grazie per l’attenzione, ciao a tutti.

Partecipante Affezionato L'avatar di Ulquiorra

Citazione Originalmente inviato da marcosimona Visualizza messaggio
    Salve a tutti! ritengo che possiate manifestare se lo ritenete giusto, ci mancherebbe altro…,ma ciò non toglie che sia assolutamente disonesto e insensibile bloccare esami e lezioni e danneggiare in questo modo gli studenti(in particolar modo fuori sede) che pagano tasse, affitti e bollete per riuscire a dare esami e a stare in corso e che non possono(in quanto i soldi sono contati) rimanere a spendere senza produrre. Di conseguenza vi invito a riflettere su questo fatto,forse non ci avevate pensato…si può manifestare senza per forza calpestare coloro che nulla hanno fatto per meritarsi questo. L’essere buoni significa guardare oltre gli idealismi e accorgersi di chi sta affianco. Dice un detto: la libertà finisce dove comincia quella degli altri, noi rispettiamo la vostra, per favore,voi rispettate la nostra( semplicemente riuscire a dare esami). Grazie per l’attenzione, ciao a tutti.
    Guarda che, a prescindere dalla facoltà occupata, se i ricercatori non fanno lezione e i prof non fanno che le ore contrattuali, c'è poco da fare lezione cmq. Tanto per dirne una: l'insegnamento di inglese (correggetemi se sbaglio) non ha un docente assegnato e, chi se lo ritrova al primo semestre, per ora non lo farà. Vuoi continuare a non protestare ora, e così a trovarti con niente da studiare poi, o protesti oggi per costruirti un potenziale futuro domani, e magari non solo per te ma anche per gli altri? Qua nessuno ha tempo da perdere, non è che si occupa per fare un pigiama party, non so se l'idea è chiara...anche io sono contro queste forme coercitive di protesta, tuttavia la loro funzione principale è quella di richiamare l'attenzione, come lo saranno le lezioni all'aperto...non quello di danneggiare noi studenti e basta -.-

Per quanto riguarda le frecciate alla finanziaria dell'anno scorso (che ritengo cmq una uscita fuori luogo, non stiamo parlando di politica in senso stretto qua, né di roba ormai sepolta), vorrei ricordare che le tasse alzate e tutto il resto, servivano a tappare i buchi che il solito governo Berlusconi ha allargato a dismisura. Avete presente la recessione, sì? Avete presente in quali condizioni il precedente governo ci ha lasciato, sì? La prima parte prevedeva il risanamento delle casse statali. Il tesoretto che è finito e finirà del tutto al cesso se qualcosa è rimasto, per Alitalia, l'ha accumulato il governo Prodi e lo sta sperperando il governo Berlusconi, se non vi è chiaro, quindi eviterei certe accuse. Non so se è sempre chiaro che quest'anno ci vedono chiudere in recessione (- 0,1%) e l'anno prossimo ancora peggio. Ma forse questo non ve lo dice al tg il cavaliere mascherato. Forse credete che quando afferma che tutto va bene, vada veramente bene. Allora accusiamo il precedente governo, che ha tassato così tanto i poveri cittadini. Non guardiamo al fatto che l'UE è incazz*ta come un procione per come l'Italia stia sforando con i conti pubblici. Non guardiamo al fatto che continua a multarci per le trovate geniali del cavaliere di Arcore. Non facciamo caso al fatto che, quando durante il primo governo tutti i cittadini si impoverivano, le mediaset sono passate da un conto pesantamente in rosso ad uno pesantemente in attivo, triplicando il proprio capitale. NON GUARDIAMO AL FATTO CHE IL CARO GOVERNO BERLUSCONI, NEL SUO PRECEDENTE MANDATO, HA DATO DA BRAVO SAMARITANO 1000 EURO ALLE FAMIGLIE CON I NUOVI NATI, MA CHE ORA DI NASCOSTO SE LI RIPRENDE AUMENTANDO I COSTI SCOLASTICI. Facciamoci prendere in giro così. Accusiamo il governo di sinistra perché, stupido lui, ha detto chiaramente che avrebbe dovuto alzare le tasse se non volevano finire in recessione causa governo precedente. Intanto quei 1000 euro dati qualche anno fa, ora il cavaliere se li riprenderà tutti con questa riforma, e con fior fior di interessi. Ma queste cose, non notiamole. Continuiamo a non andare oltre quello che ci viene indottrinato tramite i tg.

Capisco pure che il mio pensiero, con tutte ste battutine sembri palesemente di parte, ma non ho l'abitudine di inventarmi nulla o di pompare le cose, al contrario di chi ci governa. Ogni fatto che ho esposto è ampiamente rintracciabile, tanto per essere precisi.

ps.: janas, non so se è una scelta o meno, ma questo tuo scegliere un carettere più piccolo, sottolinearlo e colorarlo rende difficile leggere il tuo pensiero...magari se scrivi normale o cmq non lo diminuisci salverebbe qualche diottria a tutti noi

Partecipante Affezionato L'avatar di Laurelin

Citazione Originalmente inviato da Ulquiorra Visualizza messaggio
    Eh beh sicuramente le facoltà da 1 persona sono pure da rivedere, non ne dubito...almeno sulla carta...però chissà che facoltà sono...metti che siano astrofisica termonucleare (Esiste? Boh)...preferisco avere uno in più di loro che uno in più di "noi" che già siamo tanti. Non mi semberebbe un brutto investimento. Come al solito, l'informazione a pezzetti e distorta, porta acqua al proprio mulino. Detta così, non conta nulla, bisogna vedere cosa produrranno quelle università...
    Scusa, ma sinceramente dubito che siano tutte di così alto sapere..

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da ila.ila88 Visualizza messaggio
    quando taglieranno i fondi automaticamente aumenteranno le tasse..come è sempre successo dato che ogni anno le tasse aumentano..ma dato che i fondi verranno tagliati di molto si verranno a pagare tasse sempre più alte..è normale che nella legge non ci sia scritto: agli universitari facciamo pagare 4000€ di tasse all'anno..l'aumento delle tasse sarà solo una conseguenza al taglio dei fondi..è normale che poi la facoltà non riuscendo a tirare avanti dovrà cercare per forza qualche fondazione che le aiuti se nessuno le dà dei soldi per pagare professori, e tante altre cose..tu devi anche fare il calcolo che ci sono delle borse di studio dell'ersu che aiutano le famiglie a poter mandare i propri figli all'università, e le tasse si pagano in base al reddito..anche io pago quasi 700 euro di tasse ma sono sicura che già se le tasse raddoppiassero la mia famiglia dovrebbe fare i salti mortali per mandarmi all'università e tanta altra gente, visti gli stipendi attuali, dovrebbero mandare i figli a lavorare, anche se non c'è lavoro ora come ora. Io della mia facoltà sono contenta, i professori secondo me sono ottimi e non hanno nulla da invidiare a quelli di altre facoltà. Io con l'ateneo ho avuto modo di ottenere 2 certificazioni di inglese completamente gratuite..e ce ne sono tanti altri di corsi anche se naturalmente non tanti come in altre università..io penso che il problema sia anche che la nostra facoltà sia piccola (relativamente) rispetto ad altri atenei è questo che ci frega..
    IO NON LA RITENGO UNA QUESTIONE POLITICA. IO SONO CONTRO LA LEGGE NON CONTRO LA GELMINI O BERLUSCONI, IN QUESTO MOMENTO DESTRA O SINISTRA NON CONTANO. DOBBIAMO RIFLETTERE SUL FATTO CHE CI SONO PERSONE AL MONDO ALLE QUALI ANCHE SOLI 200€ IN PIU' DI TASSE SONO UN SACRIFICIO DISUMANO.
    ..
    quoto!

Citazione Originalmente inviato da marcosimona Visualizza messaggio
    sono d'accordo con te sul fatto che non è giusto rimanere bloccati in questo modo visto che paghiamo le tasse, tuttavia c'è anche da dire che la protesta non è solo di studenti ma anche dei prof..la sospensione delle lezioni non è solo da attribuire all'occupazione..le lezioni dei ricercatori comunque non le puoi seguire perchè sono in protesta , idem le ore in piu che si fanno i profcomunque gli esami non sono stati sospesi giusto per essere chiari
    ps.: janas, non so se è una scelta o meno, ma questo tuo scegliere un carettere più piccolo, sottolinearlo e colorarlo rende difficile leggere il tuo pensiero...magari se scrivi normale o cmq non lo diminuisci salverebbe qualche diottria a tutti noi
    janas anch'io ho difficoltà a leggere quando lo rimpicciolisciusa il carattere normale per favoregrazie
    Ultima modifica di kyoko226 : 25-10-2008 alle ore 00.03.40

forse così si legge bene le mie parole, il mio scriver colorato e cambiar carattere è una scelta si.. mi piacciono i colori e le scritture ognivolta differenti, le volte che non ho usato un carattere normale mi son sbagliata nelle dimensioni! detto ciò.. mi viene da sorridere.. a me che non me ne fo...e proprio nè della destra nè della sinistra, ma a quanto pare la concezione antiberlusconiana è talmente diffusa che basta un minimo per far saltare i nervi alla gente.. se vuoi sapere come la penso io l'italia riempe la testa di palle, e il sardo dormiente è ancora li che si sbatte per avere un pò di visibilità agli occhi di chi?? agli occhi di cosa?? se vuoi sapere bene bene come la penso, se anzichè protestare contro berlusconi pensavamo ad avere un governo regionale con le contro palle e che pensasse alla SARDEGNA e non all'italia avrei combattuto anche un passo avanti di te..

detto questo, non mi resta che riconoscere che le persone che hanno confrontato idee differenti con le proprie senza cercar di convincere la bontà o meno della propria causa sono state un numero assai limitato.. da questo ne deduco molto semplicemente che non si è capaci di accettare serenamente la diversità, e chi non è capace di ascoltare senza cercar di convincere l'altro di essere in errore, non avrà mai un gran seguito.. cosa che invece ricercate disperatamente.. se si è sicuri di sè e della propria causa non si ha bisogno di cercar gente per forza di cose o aver paura di esser soli.. e soprattutto non si accusa chi controbatte in modo subdolo, trattandolo da ignorante, oerchè in certi interventi ho notato anche molta presunzione.. ma chi vi ha convinto di avere la ragione tra le mani?? perchè in altre parti d'italia alcuni fanno la stessa cosa allora ciò è giusto e chi non lo fa non ha capito bene la legge o cose del genere?? siate un pò più umili ragazzi.. io questa sera ho voluto scrivere il mio punto di vista nella speranza di un dialogo costruttivo che son riuscita a portare avanti con una persona, più un altro paio che mi hanno comunque detto la loro molto serenamente.. ma è accaduto anche ciò che mi aspettavo, ovvero che molti mi avrebbero "accusato" (certo non direttamente, ma con un minimo di intuizione si capisce benissimo l'allusione all'informazione secondo alcuni carente??) di scarsa informazione.. si pensa sia impossibile aderire alla causa? io penso che quello che più ha sbalordito è che ci sono persone che non hanno paura a dire la loro nonostante vada "contro" un pensiero che molto sottilemnte si teneva a tenere sempre a bada e sulla stessa via.. ma è proprio nel contrasto che ne può uscire qualcosa di buono.. penso di aver detto comunque abbastanza, ora continuerò a seguirvi come ho fatto fino a oggi.. in bocca al lupo a tutti per tutto..

ps. il discorso finanziario 2007 ha un filo logico con quanto si diceva prima.. ti consiglierei di legger i post in cronologia..!!

ps2.berlusconi mi sta sulle palle, e con lui tutti i beduini che hanno una poltrona in parlamento, sia di destra che di sinistra!

ps3.l'orientamento politico distorce il proprio pensiero, o comunque lo adatta alla propria prospettiva.. è come se uno psicologo del filone rogersiano pretendesse di essere immune dall'influenza delle caratteristiche peculiari della terapia centrata sul paziente nel suo rapporto con le persone.. quello che mi dispiace è che nessuno ha le palle di ammetterlo!!
    io non l'ho mica nascosto che le mie idee mi portano a non schierarmi in questa causa.. e non credo minimamente a chi mi afferma il contrario.. se non siamo consapevoli di noi e delle nostre dinamiche.. dove vogliamo andare mi chiedo io!!
    Ultima modifica di Janas8477 : 25-10-2008 alle ore 00.10.39

Citazione Originalmente inviato da Laurelin Visualizza messaggio
    Scusa, ma sinceramente dubito che siano tutte di così alto sapere..
    Dubitare è lecito, ma non avendo prove né tu né io, non possiamo cmq andare a dire nulla

Guarda Janas, due righe perché non ho voglia di entrare in un discorso politico che non c'entra molto con quanto discusso qua:

Quello che proponi tu non è niente di più che l'applicazione del federalismo fiscale e, sinceramente, non sta né in cielo né in terra. Regioni del nord, con fabbriche etc, che sono già ricche, diverranno più ricche, regione povere come quelle del sud, che hanno bisogno dei fondi dello Stato, diverranno ancora più povere. Il pensare ognuno a sé non è un passo avanti, ma due indietro. C'è gente he ha lottato per unire l'Italia, ma forse qualcuno se lo scorda, ogni tanto. Se ne può parlare sviscerando l'argomento quanto si vuole, ma di base rimango dell'idea che "ognuno per sé" è una utopia attuabile solo a discapito dei più deboli.

Per quanto riguarda il colore etc del testo, non ho detto solo io che è poco leggibile, non mi pare il caso di fare polemica su ogni cosa adesso. Meglio un testo in nero standard che in porpora fluorescente a pois. Ora stiamo divagando troppo però ^_-

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da Janas8477 Visualizza messaggio
    forse così si legge bene le mie parole, il mio scriver colorato e cambiar carattere è una scelta si.. mi piacciono i colori e le scritture ognivolta differenti, le volte che non ho usato un carattere normale mi son sbagliata nelle dimensioni!

detto questo, non mi resta che riconoscere che le persone che hanno confrontato idee differenti con le proprie senza cercar di convincere la bontà o meno della propria causa sono state un numero assai limitato.. da questo ne deduco molto semplicemente che non si è capaci di accettare serenamente la diversità, e chi non è capace di ascoltare senza cercar di convincere l'altro di essere in errore, non avrà mai un gran seguito.. cosa che invece ricercate disperatamente..
    a me personalmente non da fastidio il colore in sè se è leggibile..basta che non sia troppo chiaro ..con i colori chiari e il carattere rimpicciolito si fa fatica a leggere
    per il resto, io sono contentissima degli interventi tuoi e di asherssecondo me è importante sentire pareri diversi..questo porta a fare delle riflessioni, anche se poi magari ognuno rimane con le proprie idee quindi a me farebbe piacere continuare a leggere i vostri punti di vistasi è creata una bella discussione per me

ariaowns
    Ospite non registrato

Beh dopo aver letto ste 2 ultime pagine mi sento di dire soltanto una cosa...quoto chi ha detto che non fare niente ora (in termini di protesta) non farà altro che rimandare il problema che sempre più si ritorcerà a noi stessi e alle generazioni che verranno dopo! Io cmq invito tutti quelli che sono contrari a sta legge a farsi vedere in dipartimento, almeno per vedere che si cerca di fare, o se volete anche per dare una mano. Non credo che restare a casa a non fare nulla, o ostinarsi a vedere solo il presente porti a qualche risultato!!!

Cmq precisazione: nessun prof ha mai parlato di bloccare esami! Si è parlato di lezioni...lezioni!!! Ne esami ne le tesi verranno bloccate...deve essere chiaro questo!

Ultima modifica di ariaowns : 25-10-2008 alle ore 00.34.34

Partecipante Affezionato L'avatar di tabularasa

Citazione Originalmente inviato da ariaowns Visualizza messaggio
    Beh dopo aver letto ste 2 ultime pagine mi sento di dire soltanto una cosa...quoto chi ha detto che non fare niente ora (in termini di protesta) non farà altro che rimandare il problema che sempre più si ritorcerà a noi stessi e alle generazioni che verranno dopo! Io cmq invito tutti quelli che sono contrari a sta legge a farsi vedere in dipartimento, almeno per vedere che si cerca di fare, o se volete anche per dare una mano. Non credo che restare a casa a non fare nulla, o ostinarsi a vedere solo il presente porti a qualche risultato!!!

Cmq precisazione: nessun prof ha mai parlato di bloccare esami! Si è parlato di lezioni...lezioni!!! Ne esami ne le tesi verranno bloccate...deve essere chiaro questo!

Non C'è peggior sordo di chi non vuol sentire.....

Pagina 48 di 90 PrimoPrimo ... 38464748495058 ... UltimoUltimo

Privacy Policy