• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 48 di 60 PrimoPrimo ... 38464748495058 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 706 fino 720 di 897
    Partecipante Affezionato L'avatar di serialangel

Riferimento: esame di stato 23 giugno 2009

visto l'orario,mi sà che per oggi non se ne parla.....

Partecipante Affezionato L'avatar di alessa83

Citazione Originalmente inviato da Totius79 Visualizza messaggio
    Beh... non credo che la celerità della correzione sia del tutto positiva.
    Anche questa volta 80 passano e 20 no! Esattamente come la volta scorsa.
    Sono felice per voi. Io non sono passato nuovamente. Ma stavoltà farò ricorso e mi presenterò giorno 13 col mio avvocato che ho già contattato.
    E una delle argomentazioni che porteremo in tribunale sarà proprio la celerità.
    100 compiti corretti in un giorno e mezzo...
    hai ragione....anche a me preoccupa molto il fatto che correggano i compiti in così poco tempo....sn sicura che li leggano "forse" di sfuggita e a prima virgola che non gli piace li eliminano, io anche ho molta paura per questo discorso della celerità.....ma se fai ricorso cambia qualcosa? perchè ho sentito dire che non serve a nulla...devi comunque rifare tutti gli esami....
    che stress!

basta con le attese!!!!....non reggo più,oggi guardo di continuo gli aggiornamenti e non trovare nulla mi rende nervosa,ansiosa.... se per il V.O. hanno impiegato due giorni per le correzioni noi del N.O. siamo 80 ed entro domani si dovrebbe sapere qualcosa....meglio pensare positivo...anche se la fifa è immensa....

Citazione Originalmente inviato da serialangel Visualizza messaggio
    visto l'orario,mi sà che per oggi non se ne parla.....
    sisi mi sa ke x oggi non se ne parla.....e di sabato non so se arriveranno notizie....forse più ci pensiamo e peggio è....spero di riuscire a rilassarmi....

Totius79
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da alessa83 Visualizza messaggio
    hai ragione....anche a me preoccupa molto il fatto che correggano i compiti in così poco tempo....sn sicura che li leggano "forse" di sfuggita e a prima virgola che non gli piace li eliminano, io anche ho molta paura per questo discorso della celerità.....ma se fai ricorso cambia qualcosa? perchè ho sentito dire che non serve a nulla...devi comunque rifare tutti gli esami....
    che stress!
    Beh se serve o no non lo so.
    Ma ho notato troppi atteggiamenti arrendevoli in questa facoltà.
    E mi metto io in mezzo a loro. Ho sempre solo protestato ma non va bene, serve andare fino in fondo. La prima volta dovevo fare una denuncia personale al prof. Lo Coco reo di avermi fatto sbagliare il compito e non l'ho fatta. Rifaccio l'esame facendo un progetto standard nè più nè meno e non passo nuovamente. Stavolta non avete idea di quello che farò. Possono cominciare a chiamare i vigilantes. Non è la prima volta che lo fanno quando protesto.
    A tutti quelli del N.O. ragazzi state tranquilli e godetevi il week-end, per oggi non usciranno... magari i vostri li correggono con vera cognizione di causa.
    Ps: Non vorrei che le mie parole venissero fraintese: io sono sicuro che tutti iragazzi che hanno passato l'esame hanno fatto un ottimo lavoro e sono felicissimo per questi colleghi...
    Dico solo quello che non mi quadra:
    1) Percentuale di promossi sempre uguale: 80% spaccato.
    2) Tempi quantomeno sospetti di correzione per potere fare pensare ad un
    lavoro ben fatto.

Partecipante Affezionato L'avatar di silvanella

Totius fammi sapere quello che vuoi fare, anche io ho voglia di dire la mia!!!!

Citazione Originalmente inviato da alessa83 Visualizza messaggio
    sisi mi sa ke x oggi non se ne parla.....e di sabato non so se arriveranno notizie....forse più ci pensiamo e peggio è....spero di riuscire a rilassarmi....
    il fatto è che continuando così ci roviniamo la salute.....anch'io vorrei rilassarmi ma come si fa?

Partecipante Assiduo

La prima volta dovevo fare una denuncia personale al prof. Lo Coco reo di avermi fatto sbagliare il compito
    Cosa accadde?

Beh se serve o no non lo so.
    Ma ho notato troppi atteggiamenti arrendevoli in questa facoltà.
    E mi metto io in mezzo a loro. Ho sempre solo protestato ma non va bene, serve andare fino in fondo. La prima volta dovevo fare una denuncia personale al prof. Lo Coco reo di avermi fatto sbagliare il compito e non l'ho fatta. Rifaccio l'esame facendo un progetto standard nè più nè meno e non passo nuovamente. Stavolta non avete idea di quello che farò. Possono cominciare a chiamare i vigilantes. Non è la prima volta che lo fanno quando protesto.
    A tutti quelli del N.O. ragazzi state tranquilli e godetevi il week-end, per oggi non usciranno... magari i vostri li correggono con vera cognizione di causa.
    Ps: Non vorrei che le mie parole venissero fraintese: io sono sicuro che tutti iragazzi che hanno passato l'esame hanno fatto un ottimo lavoro e sono felicissimo per questi colleghi...
    Dico solo quello che non mi quadra:
    1) Percentuale di promossi sempre uguale: 80% spaccato.
    2) Tempi quantomeno sospetti di correzione per potere fare pensare ad un
    lavoro ben fatto.
    Non puoi immaginare quanto mi dispiacciano queste brutte situazioni. So che non ti consola x niente xò sappi che sono solidale con te...Spero di non trovarmi nella tua stessa situazione. mi auguro che tu possa risolvere in modo positivo questa lotta. IN BOCCA AL LUPO!!!!

Buon giorno a tutti i disperati come me che attenono con ansia che questa spada di Damocle si tolga dalle p...e.
    mi sento in PAUSE e nessuno si decidere a premere il tasto PLAY...
    dalle cose che scrivo si evince che sto diventando un caso patologico!!!!

buongiorno a tutti voi!
    io condivido la solidarietà e la tristezza per chi non l'ha superato e non ha capito il perchè, una mia cara collega alle prime due prove non ce l'aveva fatta ed è stata dura farla sorridere di nuovo....in ogni caso credo che un chiarimento della motivazione sia d'obbligo!

un'altra giornata con il punto interrogativo e con tanto umore nero....ci vorrebbe un sostegno psicologico per chi chi fà il nostro eds. se non ci si trova, non ci si crede....

Citazione Originalmente inviato da serialangel Visualizza messaggio
    buongiorno a tutti voi!
    io condivido la solidarietà e la tristezza per chi non l'ha superato e non ha capito il perchè, una mia cara collega alle prime due prove non ce l'aveva fatta ed è stata dura farla sorridere di nuovo....in ogni caso credo che un chiarimento della motivazione sia d'obbligo!

un'altra giornata con il punto interrogativo e con tanto umore nero....ci vorrebbe un sostegno psicologico per chi chi fà il nostro eds. se non ci si trova, non ci si crede....
    buongiorno a tutti!
    avremo un'altra dura giornata di attesa, ma proprio oggi non ci conterei, forse di sabato le segreterie nemmeno lavorano, quindi anke se sono corretti non pubblicheranno i risultati....credo.....e forse per come stanno andando le cose è meglio, altrimenti sai che weekend....avrò una settimana per piangermi addosso.......e comunque dato che non possiamo contare sul supporto di nessuno, confortiamoci tra di noi....solidarietà per tutti coloro che sanno già di non esser riusciti a passare...e un abbraccio a chi come me sta soffrendo d'ansia per i risultati attesi....prima o poi nel bene o nel male la pena finirà.....fate come me ...cercate di non pensarci e fate altro, tanto anke se escono non c'è da ammazzarsi di studio....nel frattempo piuttosto ....preghiamo....buona giornata!

Partecipante Assiduo

Tranqulli, ragazze e ragazzi, dietro le attese più lunghe ci stanno le gioie più grandi! ...pensate al parto!

Vivete questi momenti ripetendovi mentalmente la frase che contraddistinto questa commissione sin da giugno (sentita per bocca dei membri stessi da diverse persone, me compreso): "Noi non abbiamo nessun interesse a bocciare". Quindi la bocciatura avviene principalmente nel caso in cui, con tutta la buona volontà e le giustificazioni del caso, l'elaborato non può essere accettato.

Se non passarete o non siete già passati, chiedete (educatamente, quella va prima di tutto in qualunque campo) di vedere il compito, è un vostro diritto e soprattutto capirete dove avete sbagliato. Io non credo affatto alla malafede "provata" dalla velocità di correzione: dividendosi i compiti, il tempo era più che sufficiente. Poi uno può benissimo pensare "eh, ma se me lo correggeva un altro membro della commissione il risultato sarebbe stato diverso! Il mio era il caso clinico/progetto/tema più meglio bellissimo di tutti!" ma ricordatevi chi siamo/saremo professionalmente e come nessuno meglio di noi dovrebbe conoscere le trappole e le scorciatoie che la mente escogita pur di giustificare e giustificarsi. Abituati a mesi richiesti per la correzione, a vergogne burocratiche e tasse esorbitanti, siamo portati a vedere lo scandalo e la truffa dietro un lavoro potenzialmente massacrante da parte della commissione. E' un pò come quello che va dal luminare di medicina con 300 euro in tasca aspettandosi quella tariffa, ottiene la sua diagnosi e prescrizione, ma poi visto che quello -con un gesto magnanimo- non lo fa pagare, crede di avere in mano della carta igienica al posto della ricetta e va dal neolaureato che gli spilla i 300 euro per una cura peggiore.

L'errore e la svista è possibile, ma ricordatevi anche che non si passa (e giustamente, aggiungo io in una personalissima nota) se ci sono errori ortografici madornali oppure se la scrittura è quella di un medico ottantenne col parkinson (e lo dice uno che ha impiegato un'ora a elaborare il progetto e TRE per copiarlo lentamente in modo maniacale per renderlo leggibile, causa scrittura non certo esemplare), anche se ha creato un progetto degno dell'ONU o ha fatto una diagnosi che Freud si sognava.

Siate fiduciosi/e e non fasciatevi la testa prima del tempo! Prendetevi sti giorni come vacanza, tanto il codice deontologico si impara in due ore...Vedrete che andrà alla grande!

Partecipante Assiduo

Rifaccio l'esame facendo un progetto standard nè più nè meno e non passo nuovamente.
    Per curiosità, come avevi impostato il progetto (dagli obiettivi alle risorse)?

Partecipante Assiduo L'avatar di bambolinaa81

Citazione Originalmente inviato da bubbasmith Visualizza messaggio
    ,L'errore e la svista è possibile, ma ricordatevi anche che non si passa (e giustamente, aggiungo io in una personalissima nota) se ci sono errori ortografici madornali oppure se la scrittura è quella di un medico ottantenne col parkinson!
    Sono perfettamente d'accordo con te, io per esempio ho scritto in modo molto chiaro proprio x evitatare che avessero difficoltà a capire la calligrafia, errori di grammatica non ne ho fatti,anche perchè avevo il dizionario ho avuto solo un dubbio su una parola e infatti l'ho cercata....

Poi ricordo che la Miceli passando ha detto ad una collega che x il tema 3 compiti sono stati annullati perchè le persone avevono scritto nome e cognome sul foglio....!!!!
    Quindi anche nel caso in cui i loro compiti fossero stati fatti bene non sarebbero potuti passare.
    Ultima modifica di bambolinaa81 : 03-10-2009 alle ore 13.40.41
    "Nessun mortale può mantenere un segreto: se le labbra restano mute, parlano le dita". (Freud, L'Io e i meccanismi di difesa)

Pagina 48 di 60 PrimoPrimo ... 38464748495058 ... UltimoUltimo

Privacy Policy