• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 48 di 66 PrimoPrimo ... 38464748495058 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 706 fino 720 di 977

Discussione: Esame caudek 2009

Partecipante Affezionato L'avatar di maryclaire

Riferimento: Esame caudek 2009

pienamente d'accordo con !!Psiche!!

qualcuno per favore sa dirmi come si fa a calcolare il P-valore?

..io sapevo che bisogna spostare la virgola indietro di 8 posizioni...ma non so se è una informazione corretta..

qualcuno che ha le idee chiare e lo sa può rispondere per aiutare tutti coloro che non lo sanno?
    grazie in anticipo a chi risponde.

qualcuno sa come scaricare il softwer r???

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da elena marchetti Visualizza messaggio
    qualcuno sa come scaricare il softwer r???
    http://www.r-project.org/ --> clicca su "download-R" nel riquatro sotto quell'img con grafici

apre una pagina con vari siti, scegline uno italiano ovviamente--> nuova pagina: scegli il sistema operativo (windows/mac ecc ecc)

io ho pigiato su windows, scelto "base" apre una pagina...l'ultima ...in alto c'è scritto con carattere grandino "Download- R for windosw"

grazie mille, ce l'ho fatta!!!!

Partecipante

Salve! ho appna trovato questa discussione e dal momento che sono in crisi per questo esame (metodologia della ricerca-6CFU) volevo sapere come si fa a fare la tesina?? cioè..potete spiegrami più o meno come scegliere l'articolo e poi cosa fare di preciso?? grazie in anticipo!!

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Ti conviene trovare un articolo con l'anova a una via, è il più semplice!

Partecipante Affezionato L'avatar di PunkVala

ragazzi ho letto un po' di post precedenti però non sono riuscita a capire se i testi
    - Ricolfi, L. (1993). Tre variabili. Un’introduzione all’analisi multivariata, Franco Angeli (consigliato)
    - Kazdin A.E. (1996). Metodi di ricerca in psicologia clinica. Il Mulino, Bologna
    vanno fatti entrambi??
    xché alcuni hanno detto addirittura che l'esame si può fare anche senza.. (io cmq non ho seguito le lezioni..)

Partecipante Assiduo L'avatar di antonella87b

Qualcuno sa se il corso del caudek è finito?

Partecipante Affezionato L'avatar di TooMuchBlonde

ragazzi una domanda! All'inizio del corso il professore ha menzionato un libro di statistica sociale in inglese presente solo in biblioteca da cui prendere gli esercizi...
    ecco, qualcuno li ha presi? se si, posso chiedervi di mandarmeli (o un meeting alla torretta per fotocopiare)?

Partecipante Esperto

@blonde....il libro c'è in biblioteca e la comodità del libro, che tra l altro mi pare fino all estate scorsa quando lo detti c'era nella guida del programma, è che ci sono le soluzioni....per il resto fino ad ora ha sempre dato esercizi pari pari a quelli delle dispense (quello dell intelligenza sui gemelli in particolare)....se a qualcuno servisse io ho una relazione anova a una via fatta bene esclusiva.....

Partecipante Affezionato L'avatar di TooMuchBlonde

ehm... lo SO che è in biblioteca. solo che non ci posso andare in biblioteca, quindi se qualcuno gentilmente li ha presi e mi fa fare le fotocopie sarebbe il massimo...

Partecipante Super Esperto L'avatar di babyslash88

Scusate, so che probabilmente è stato detto milioni di volte ma vorrei sapere dove posso trovare gli articoli per fare la tesina. Mi spiego meglio, se non sbaglio il prof aveva detto che si possono trovare anche su internet ma solo con la connessione dell'uni solo che non ricordo i siti dove posso consultare e dato che oggi porto il mio pc volevo sapere se mi potete dare i link e se effettivamente sono quelli che servono per la tesina oppure solamente quelli alla biblioteca. Spero di essermi spiegata meglio(anche se effettivamente è un discorso un po' contorto!)

Partecipante Assiduo L'avatar di antonella87b

Quindi dite che fare solo gli esercizi sulle dispense può bastare?...ma che tipo di esercizi dà cioè sono solo a scelta multipla o c'è da scrivere anche qualcosa?...io ho trovato un articolo su un rivista online a cui puoi accedere tranquillamente secondo voi va bene?...sono nel panico più assoluto per questo esame.....

Partecipante Super Esperto L'avatar di babyslash88

Citazione Originalmente inviato da antonella87b Visualizza messaggio
    Quindi dite che fare solo gli esercizi sulle dispense può bastare?...ma che tipo di esercizi dà cioè sono solo a scelta multipla o c'è da scrivere anche qualcosa?...io ho trovato un articolo su un rivista online a cui puoi accedere tranquillamente secondo voi va bene?...sono nel panico più assoluto per questo esame.....
    Penso che ci sia da scrivere qualcosa tipo ci sarà da fare qualche esercizio...mi pare che lo disse a qualche lezione e inoltre non possiamo portare il formulario ma cmq ha detto che saranno esercizi semplici(per lui sono semplici semmai! -.-)mi puoi far sapere da dove hai preso l'articolo?anche io sto cercando di trovarlo online solo che non ricordo più i siti che aveva detto lui...

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Se imposti il proxy, puoi cercare comodamente gli articoli da casa, il link con le spiegazioni è questo: http://www.csiaf.unifi.it/CMpro-v-p-680.html
    Poi entri o sullo sba o su psycinfo o su pubmed o sul database che ti interessa e da lì scarichi gli articoli di cui l'uni ha l'abbonamento.

(((per la tesina, contattatemi in pm)))

Pagina 48 di 66 PrimoPrimo ... 38464748495058 ... UltimoUltimo

Privacy Policy