• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 49 di 50 PrimoPrimo ... 3947484950 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 721 fino 735 di 747
    Matricola

Riferimento: Prima prova giugno 2010: tema

Scusate ma qualcuno può chiarirmi i dubbi che ho sulla prova di oggi..Io ho parlato del contesto clinico e nello specifico dell'Alzheimer spiegato dal cognitivismo.Ho parlato del modello di Atkinson e Shiffrin,di Baddley e di Tulving e ho giustificato il fatto di aver citato queste teorie in relazione all'Alzheimer perchè spiegano che la memoria opera in sequenza e nn in parallelo,che il decadimento nn avviene improvvisamente per la memoria in generale ma gradualmente per vari ambiti(episodica e procedurale di Tulving e visuospaziale riguardo a Baddley),che coinvolge il decadimento di altre abilità cognitive come l'attenzione o la percezione, che da origine a test come il WAIS, il reattivo di Rey.E' coerente dunque con il contesto clinico che ho scelto di esaminare??Grazieeeee...spero in una risposta positiva!

Partecipante Assiduo L'avatar di cipina81

Citazione Originalmente inviato da bruny1983 Visualizza messaggio
    Scusate ma qualcuno può chiarirmi i dubbi che ho sulla prova di oggi..Io ho parlato del contesto clinico e nello specifico dell'Alzheimer spiegato dal cognitivismo.Ho parlato del modello di Atkinson e Shiffrin,di Baddley e di Tulving e ho giustificato il fatto di aver citato queste teorie in relazione all'Alzheimer perchè spiegano che la memoria opera in sequenza e nn in parallelo,che il decadimento nn avviene improvvisamente per la memoria in generale ma gradualmente per vari ambiti(episodica e procedurale di Tulving e visuospaziale riguardo a Baddley),che coinvolge il decadimento di altre abilità cognitive come l'attenzione o la percezione, che da origine a test come il WAIS, il reattivo di Rey.E' coerente dunque con il contesto clinico che ho scelto di esaminare??Grazieeeee...spero in una risposta positiva!
    a me sembra fatta molto bene!!!!

Citazione Originalmente inviato da cipina81 Visualizza messaggio
    io ho parlato dei ricordi alterati dei sogg vittime d traumi e quindi dell'inattendibilità dei testimoni...secondo voi va bene?
    certo se condito con le guste teorie
    ---------------------------------------------

"figliuolo è in momenti drammatici come questo che un padre... SI METTE A URLARE COME UNA RAGAZZINA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH!!!!"

di questo passo diventerò un grande attore di prozac

Partecipante Assiduo L'avatar di cipina81

Citazione Originalmente inviato da deadpoet Visualizza messaggio
    certo se condito con le guste teorie
    ho messo bartlett parlando degli errori possibili nella rievocazione e di ebbingauss x l'oblio dicendo che quindi non erano totalmente attendibili....uff...io ho paura x domani!!!

Partecipante Esperto

bruny83...anch'io l'ho svolta cosi...speriamo bene

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

sadharma: io credo che la bocciatura non sia dovuta a errori di trascrizione (anche se forse te lo faranno notare agli orali!)....io credo che la bocciatura derivi da un compito fatto male (con molti errori di orrtografia) e/o teorie completamente errate, conclusioni affrettate......e poi, non dimenrticate che ci sono i voti.....quindi magari, per chi ha fatto degli errori ci sarà un voto basso, ma non credo al bocciatura! sarebbe assurdo!!!!...però..ripeto: Io NON sono la commissione!!!!

ps. in bocca al lupo per oggi: e guardate la cosa dal lato positivo: quresta sera sarete già ametà dell'eds!!!!!!!!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante

ciao, qualcuno ja fatto la prova a giugno? saprebbe dirmi il tema estratto x la prima prova? grazie mille

Partecipante Assiduo L'avatar di Lallabel

Citazione Originalmente inviato da lullobrullo Visualizza messaggio
    ciao, qualcuno ja fatto la prova a giugno? saprebbe dirmi il tema estratto x la prima prova? grazie mille

Frustrazione per il V.O.
    Emozioni per il N.O.

Partecipante Assiduo L'avatar di ntegnomo

Citazione Originalmente inviato da lullobrullo Visualizza messaggio
    Per il V.O MEMORIA per entrambe le commissioni e quelli nn estratti erano EMOZIONE e AGGRESSIVITà !

Partecipante Assiduo L'avatar di Lallabel

Citazione Originalmente inviato da ntegnomo Visualizza messaggio
    Per il V.O MEMORIA per entrambe le commissioni e quelli nn estratti erano EMOZIONE e AGGRESSIVITà !

è vero, io ho inserito i temi di bari
    Ultima modifica di Lallabel : 23-06-2010 alle ore 14.32.07

Partecipante Esperto L'avatar di irenesotgia
    Blog Entries
    1

a quanto pare siamo l'unica facoltà in italia a non avere ancora i risultati.... non ce la faccio più.. questa attesa è snervante...
    iri

Partecipante Esperto L'avatar di Emylee83

ma quando escono???? ma basta cliccare sul link che rimanda a psi 2 ? io non ho capito una cosa, ma pubblicano i nomi degli ammessi ? e se uno non c'è vorrà dire che non deve presntarsi il giorno dell'esame?... Voglio Sapere... male che va vado in vacanza!
    Emylee

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

il link è questo:
    http://www.psicologia2.uniroma1.it/h...Id=&pPassword=

comunque devi andare su psicologia2 e cliccare su porfessione, esame di stato e in basso alla pagina hai i risulatti!!!

e poi..si se ci siete (Cosa che vi e mi auguro!) siete state ammesse, se mancate....beh.....triste!vuol dire che siete state bocciate!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da irenesotgia Visualizza messaggio
    a quanto pare siamo l'unica facoltà in italia a non avere ancora i risultati.... non ce la faccio più.. questa attesa è snervante...
    Condivido a pieno...è terribile!!!!
    In bocca al lupo e speriamo bene

Partecipante Esperto L'avatar di irenesotgia
    Blog Entries
    1

Crepi il lupo... anche a voi...
    più passa il tempo e più la vedo ardua... e non riesco neanche a studiare per bene...
    iri

Pagina 49 di 50 PrimoPrimo ... 3947484950 UltimoUltimo

Privacy Policy