• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 49 di 93 PrimoPrimo ... 39474849505159 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 721 fino 735 di 1393
    Partecipante Esperto

Riferimento: EDS Novembre 2010 - RIPASSO SERALE chi si unisce?

interventi per singolo : sensibilizzare sul problema , evitare situazione di disagio - acquesendo capacità di problem solving e capacità coping sviluppando competenze e d abilità di ruolo incrementando grado di attaccamento adolecente alla scuola , promuovendo relazioni all'interno gruppo classe ed insegnanti
    interventi sui gruppi : due fasi : incontri da organizzare come assemblea generale nelle scuole coinvolgendo classi fornire informazioni sui rischi connessi all'auso di sostanze ; promuovere comunicazione , favorire dialogo
    -intervento di strada : divulgazione tramite opuscoli informativi e creazione opportunità incontro in centri di ascolto tipo parrochhie e centri sportivi

intervento su famiglia : incontri per potenziare comunicazione ra i membri , famiglie appartenenti al territorio ,potenziare capacità di far fronte ai problemi , attraverso uso di adeguate strategie di coping .promuovere empowerment di comunità e consolidare rete sociale adolesecente , per creare nucleo familiare più attento ai problemi adolescenti .

Te come imposti i progetti come me ? ne hai sviluppati qualcuno mi fai qualche esempio ?!
    besos ....

Partecipante Esperto

Buongiorno Alex , meno male ke anke tu sia del nuovo ordinamento di clinico . Allora a te come procede lo studio per questa seconda prova a me mi aspetterà una settimana di studio matto e disperato ..sperando in buone news nel vedere i risultati .
    Allora all'interno della psicologia della salute . posso inquadrare il progetto come prevenzione disagio quindi prevenzione alcol , droghe , disagio giovanile , maltrattamento abusi minori ...oppure come promozione salute quindi benessere quindi qualità vita ....benessere psicologico...stile di vita ottimo ect....qualiutà dela vita ...
    Es prevenzione abusto sostanze fra adolescenti :
    - definisci e analizzi un po' i problema attualizzandolo : sostanze stupefacenti ...accresciuto consumo ..dimunizione età assunzione
    Obiettivo progetto generale : promuovere concetto prevenzione
    obiettivo specifico : cogliere eventuale presenza fattori rischio
    evidenziare sintomi disagio psicologicooo
    - crei attività per singolo
    -crei attività per gruppo
    -crei attività per famiglia
    Tempi : 3 mesi
    Strumenti : osservazione , questionario , focus group , follow up a distanza di un anno
    Fiunanziamenti ..Usl 5 di Pisa ess ...comunali ( provincia pisa ) e specifi enti che partecipano all'attuazione del progetto ....te hai buttato giù dei progetti ?

Partecipante Figo L'avatar di alexsugar

Re: Riferimento: EDS Novembre 2010 - RIPASSO SERALE chi si unisce?

Citazione Originalmente inviato da ariete03 Visualizza messaggio
    interventi per singolo : sensibilizzare sul problema , evitare situazione di disagio - acquesendo capacità di problem solving e capacità coping sviluppando competenze e d abilità di ruolo incrementando grado di attaccamento adolecente alla scuola , promuovendo relazioni all'interno gruppo classe ed insegnanti
    interventi sui gruppi : due fasi : incontri da organizzare come assemblea generale nelle scuole coinvolgendo classi fornire informazioni sui rischi connessi all'auso di sostanze ; promuovere comunicazione , favorire dialogo
    -intervento di strada : divulgazione tramite opuscoli informativi e creazione opportunità incontro in centri di ascolto tipo parrochhie e centri sportivi

intervento su famiglia : incontri per potenziare comunicazione ra i membri , famiglie appartenenti al territorio ,potenziare capacità di far fronte ai problemi , attraverso uso di adeguate strategie di coping .promuovere empowerment di comunità e consolidare rete sociale adolesecente , per creare nucleo familiare più attento ai problemi adolescenti .

Te come imposti i progetti come me ? ne hai sviluppati qualcuno mi fai qualche esempio ?!
    besos ....
    OK, PERFETTO, anche io faccio questi interventi, ma io queste cose le metto fra gli OBIETTIVI...... poi successivamente vanno elencate le ATTIVITÀ che uno porpone mediante le quale si puo raggiungere questi obiettivi....... tu che ci metti fra le attività????? io alla fine ho sempre e comunque il ciclo di incontri informativi, discussioni di gruppo, focus group e circle time, poi brainstorming, debriefing e magari in qualche progetto ci stanno anche role playing, simulazioni etc.... te che dici?

comunque cosa ne pensi di quello che ho detto sulla salute psicologica????

ora devo uscire, piu tardi ti metto la lista dei progetti che ho fatto e magari se ne puo parlare ok???

Re: EDS Novembre 2010 - RIPASSO SERALE chi si unisce?

anzi guarda te la metto subito la lista, tanto È abbastanza breve:

prevenzione (alcol, funo, droga, HIV)
    prev fumo in gravidanza
    promozione allattamento al seno
    educazione alimentare
    educazione sessuale
    Disturbi alimentari
    reinserimento pazienti psichiatrici
    maltrattamento (minori)
    guida sicura
    prevenzione disagio psicologico
    promozione salute psicologica
    aggressivita
    bullismo
    integrazione sociale (adulto, bambino)
    sostegno alle famiglie con malato cronico o disabile
    dispersione scolastica
    prevenzione difficolta di apprendimento
    disabilita bambino
    anziani

per ariete:

anche io devo sudiare ancora tutto, oggi ho fatto solo quelli sulla prevenzione di alcol, fumo, droga e hiv, se vuoi dopo ne possiamo parlare....te che hai fatto?

Partecipante Esperto

Riferimento: Re: EDS Novembre 2010 - RIPASSO SERALE chi si unisce?

per alexsugar !
    ti ho mandato un mex in privato ...cmq ankio son messa come te ho fatto piu progetti su prevenzione diciamo quelli più facile mi rimane tutto il resto farò una settimana di studio matto e disperato come sempre ...dato ke la prima prova mi ha distrutto per due sett nn ho toccato più libro ....ok con tua lista progetti anke se su alcuni nn ci avevo pensato vedi donne in gravidanza o paziente oncologico ( cronico) . Per cui dalla tua lista all'interno della psico salute sussistono progetti di prevenzione ..vedi hiv-alcol - droghe -abuso minori ..invece promozione salute progetti tipo educazione sex -educazione alimentare guida sicura ..invece progetti relativi a salute psicologica secondo vanno intesi i progetti in cui si nota e interviene sul disagio , contando anke in riferimenti professionali che richeidano un chiarimento del problema e un intervento più specifico . Es riabilitazione psicologica ...ridurre fenomeni di aggressività-bullismo a scuola ...
    Per le attività concordo con te ..osservazione ..questionari ...focus group ..braimstorming ...incontri formativi ....eprnso ke tali attività le inserisco in qualsiasi progetto esca ...nn starei troppo ad approfondire sulle attività ....già tanto ke riesco a svolgerlo!besos

ciao ragazze

come procede lo studio? io sono andata a vedere le vecchie tracce...ho visto quelle non uscite a giugno VI VA DI PARLARNE ??????? sono parecchio complesse secondo me..... fatevi sentire!!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Figo L'avatar di kegi7929

Ciao Alex e Ariete,
    ho letto i vostri messaggi.............non saprei da dove cominciare..........siete bravissime! mi darete qualche suggerimento per giugno..........tanto sicuro mi tocca! non credo che passeranno il mio tema!..........e mi sa tanto che il progetto sia una bella mazzata!!!!!!!!!!!!!
    kegi

Re: Riferimento: EDS Novembre 2010 - RIPASSO SERALE chi si unisce?

Citazione Originalmente inviato da kegi7929 Visualizza messaggio
    Ciao Alex e Ariete,
    ho letto i vostri messaggi.............non saprei da dove cominciare..........siete bravissime! mi darete qualche suggerimento per giugno..........tanto sicuro mi tocca! non credo che passeranno il mio tema!..........e mi sa tanto che il progetto sia una bella mazzata!!!!!!!!!!!!!

ciaoooooooooooooooo bella, come stai???

tranquilla dai, attendiamo fiduciose venerdi....sempre che per un miracolo non si decidano a metterli prima sti risultati...ovviamente chi ha notizie ce lo fa sapere subito giusto ragazze?????

Partecipante Leggendario L'avatar di sara1985

Riferimento: Re: EDS Novembre 2010 - RIPASSO SERALE chi si unisce?

Citazione Originalmente inviato da alexsugar Visualizza messaggio
    anzi guarda te la metto subito la lista, tanto È abbastanza breve:

prevenzione (alcol, funo, droga, HIV)
    prev fumo in gravidanza
    promozione allattamento al seno
    educazione alimentare
    educazione sessuale
    Disturbi alimentari
    reinserimento pazienti psichiatrici
    maltrattamento (minori)
    guida sicura
    prevenzione disagio psicologico
    promozione salute psicologica
    aggressivita
    bullismo
    integrazione sociale (adulto, bambino)
    sostegno alle famiglie con malato cronico o disabile
    dispersione scolastica
    prevenzione difficolta di apprendimento
    disabilita bambino
    anziani
    Urca... complimenti
    Ma voi di tutti questi argomenti fate il progetto?Analisi della domanda, obiettivi, attività, target, costi, ecc.... bravissime!!!
    Io me ne leggo solo alcuni e che Dio me la mandi buona
    Scusate ma voi ancora non sapete i risultati della prima prova?
    Quando avete la seconda?
    Noi di Bologna abbiamo saputo i risultati la settimana scorsa e la prova ce l'abbiamo lunedì...in bocca al lupo a tutte e scusate ancora se ficcanaso nel vostro 3d..
    " Bambini senza amore finiranno con l'essere adulti pieni di odio..." Renè Spitz

Re: Riferimento: Re: EDS Novembre 2010 - RIPASSO SERALE chi si unisce?

Citazione Originalmente inviato da sara1985 Visualizza messaggio
    Urca... complimenti
    Ma voi di tutti questi argomenti fate il progetto?Analisi della domanda, obiettivi, attività, target, costi, ecc.... bravissime!!!
    Io me ne leggo solo alcuni e che Dio me la mandi buona
    Scusate ma voi ancora non sapete i risultati della prima prova?
    Quando avete la seconda?
    Noi di Bologna abbiamo saputo i risultati la settimana scorsa e la prova ce l'abbiamo lunedì...in bocca al lupo a tutte e scusate ancora se ficcanaso nel vostro 3d..
    ciaoooo
    si infatti siamo abbastanza in ansia, ancora niente risultati...fino a VENERDI e la prova ce l abbiamo tra una settimana.
    comunque si, mi sono fatta un progetto su oguno di questi, ma alla fine È sempre la solita roba, cambiano un po gli obiettivi etc, ma le attivita e contesti sono sempre quelli...

Partecipante Esperto

Salve mondo !
    in effetti questi giorni di attesa sembrano interminabili e studiare senza sapere i risultati è bruttissimo ....cmq io e alex ci siamo confrontati su come impostare i progetti se ci si impegna qualcosa si tira fuori -...e kegi nn ti buttar giù finche nn si vedono i risultati mai dire mai...quest'esame è un rebus ..a bologna siete più oprganizzati ..buon per voiiii!un abbraccio forte a tutti/e

ciao ragazze, come state??? il grande giorno si avvicina.....oioi che ansiaaaaaaaaaaaaaa, ma dove li metteranno sti risultati? li sul sito dove ci sono le communicazioni della segreteria post lauream???????

Partecipante Esperto

Ragazze come vi sentite? a me ansia a 100000000...questi risultati s eli mettessero domaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..spero in bene...tanti dubbi !

Partecipante Esperto

Buondi! ma i voti un giorno prima alla commissione fa proprio skifo metterli??? attendere i risultati va bene ...ma così è una tortura !!!!nn ne posso più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!

Pagina 49 di 93 PrimoPrimo ... 39474849505159 ... UltimoUltimo

Privacy Policy