Se siete seri, siete bloccati. L'umorismo è la via più rapida per invertire questo processo. Se potete ridere di una cosa, potete anche cambiarla. (Richard Bandler)
Se siete seri, siete bloccati. L'umorismo è la via più rapida per invertire questo processo. Se potete ridere di una cosa, potete anche cambiarla. (Richard Bandler)
In economia, speranza e fede coesistono con delle grandi pretese scientifiche ed anche con un profondo desiderio di rispettabilità.
John Kenneth Galbraith
L'ultima cosa che si scopre scrivendo un libro è come cominciare.
Blaise Pascal
Io vivo in mezzo ad una immensa, splendida epifania di cose che esistono; le cose del cielo, le cose della terra, le cose del mio mondo. In un tentativo di sintesi di coscienza della realtà non posso rifiutarmi all'incantesimo dell'universo.
Paolo VI
Quando una donna dice: "Adesso no", vuol dire o che siete in anticipo o che siete in ritardo.
Roberto Gervaso
Amore e' stare svegli tutta la notte con un bambino malato.
O con un adulto molto in salute. (David Frost).
La volpe è un lupo che manda fiori
Ruth Weston
Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra
(J.Morrison)
Non volerti sforzare ad avere amici. È meglio non averne alcuno che doversi pentire d'averli scelti con precipitazione. Ma quando uno n'hai trovato, onoralo di elevata amicizia.
Silvio Pellico
Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non è affatto una prova che non sia completamente assurda.
Bertrand Russell
La scienza è fatta di dati come una casa di pietre. Ma un ammasso di dati non è scienza più di quanto un mucchio di pietre sia una casa.
Jules Henri Poincaré
Il massimo non esiste, esiste l'essenza di massimo, cioè la felicità.
Kant
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.
Seneca
Il giardino di Minerva
Mentre tu hai una cosa, questa può esserti tolta. Ma quando tu la dai, ecco, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.
James Joyce
L'ignoranza è una benedizione, ma perché la benedizione sia completa l'ignoranza deve essere così profonda da non sospettare neppure se stessa.
Edgar Allan Poe