• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 49 di 71 PrimoPrimo ... 39474849505159 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 721 fino 735 di 1059
    Partecipante Affezionato L'avatar di TinaAssuntina

Riferimento: Psicopatologia dello sviluppo (Lucarelli)

Citazione Originalmente inviato da aless266 Visualizza messaggio
    ciao a tutti!!!
    qualcuno di voi sa con certezza quali capitoli sono da fare per il 24?
    grazie e buono studio
    Ciao io mi rifaccio a questa comunicazione della prof. anche se è dell'anno scorso ...

Per l'Anno Accademico 2008-2009, sono capitoli facoltativi, OVVERO LO STUDENTE SCEGLIE SE PORTARLI O NON PORTARLI ALL'ESAME)i seguenti: - Manuale di Psicopatologia dell'Infanzia ( a cura di Prof. M. Ammaniti): Capitoli VII e XIV. - “Metodi e Strumenti di Valutazione in Psicopatologia dello Sviluppo” (a cura di Lucarelli, Piperno, Balbo), Raffaello Cortina: CAPITOLO IV

se qualcuno ne sa di più può farcelo sapere?

Partecipante Esperto L'avatar di psicosimmy

Citazione Originalmente inviato da TinaAssuntina Visualizza messaggio
    Ciao io mi rifaccio a questa comunicazione della prof. anche se è dell'anno scorso ...

Per l'Anno Accademico 2008-2009, sono capitoli facoltativi, OVVERO LO STUDENTE SCEGLIE SE PORTARLI O NON PORTARLI ALL'ESAME)i seguenti: - Manuale di Psicopatologia dell'Infanzia ( a cura di Prof. M. Ammaniti): Capitoli VII e XIV. - “Metodi e Strumenti di Valutazione in Psicopatologia dello Sviluppo” (a cura di Lucarelli, Piperno, Balbo), Raffaello Cortina: CAPITOLO IV

se qualcuno ne sa di più può farcelo sapere?
    Guarda che i capitoli da studiare sono quelli indicati qui:
    Ammaniti M. (a cura di) - Manuale di psicopatologia dell’infanzia Capitoli 1-12 - Raffaello Cortina Editore - Milano 2001 – (Euro 28, 50) Lucarelli L., Piperno F., Balbo (a cura di) - Metodi e strumenti di valutazione in psicopatologia dello sviluppo Capitoli 1, 2 e 5 - Edizioni Milano Cortina – Milano 2008 – (Euro 28, 50).

A proposito, Tina Assuntina come stai messa con questo esame? Io ho dato Simonelli tutto bene, ma ora la difficoltà rimane questa!!!!!!Speriamo di memorizzare.....Ciao Ciao!

Citazione Originalmente inviato da psicosimmy Visualizza messaggio
    A proposito, Tina Assuntina come stai messa con questo esame? Io ho dato Simonelli tutto bene, ma ora la difficoltà rimane questa!!!!!!Speriamo di memorizzare.....Ciao Ciao!
    Bene complimenti per l'esame bhè io sto ripetendo, ma è un gran mattone ... spero in domande sensate anche perchè il mio cervello sta scoppiando.
    Ma dove hai letto che i capitoli da fare sono quelli?perchè sulla bacheca della prof non ce n'è traccia

Bene complimenti per l'esame bhè io sto ripetendo, ma è un gran mattone ... spero in domande sensate anche perchè il mio cervello sta scoppiando.
    Ma dove hai letto che i capitoli da fare sono quelli?perchè sulla bacheca della prof non ce n'è traccia
    Allora, io sono andata un paio di volte a lezione, inoltre ho dato l'esonero (anche se non l'ho superato), e quindi lo abbiamo chiesto e richiesto quali erano i capitoli da fare...Oltretutto se clicchi sulla materia vedrai che oltre i libri consigliati sono specificati anche i capitoli! Speriamo non siano tanto fiscali all'esame!!! A presto, e in bocca al lupo, il tempo stringe!!!!
    Ultima modifica di psicosimmy : 18-05-2010 alle ore 10.18.38

Allora, io sono andata un paio di volte a lezione, inoltre ho dato l'esonero (anche se non l'ho superato), e quindi lo abbiamo chiesto e richiesto quali erano i capitoli da fare...Oltretutto se clicchi sulla materia vedrai che oltre i libri consigliati sono specificati anche i capitoli! Speriamo non siano tanto fiscali all'esame!!! A presto, e in bocca al lupo, il tempo stringe!!!!
    Cavolo è vero!! Psicologia 1 - Offerta formativa
    Che cretina e io che continuavo a cercare sulla sua bacheca ... brutta cosa la vecchiaia!
    Grazie per l'informazione

Cavolo è vero!! Psicologia 1 - Offerta formativa
    Che cretina e io che continuavo a cercare sulla sua bacheca ... brutta cosa la vecchiaia!
    Grazie per l'informazione
    Di nulla, se non ci si aiuta tra di noi!!!!!
    A proposito, tu dei capitoli 1-2-5 hai per caso fatto qualche riassunto da poter spedire via e-mail?
    Grazie per le informazioni....

Partecipante Affezionato

Grazie ragazze!!!!

Partecipante Affezionato

Domanda: come sono gli assistenti della prof.ssa?

Partecipante

Da quello che mi hanno riferito, sia la prof.ssa che gli assistenti pretendono molto!!!!! Come state messe con lo studio? io sto studiando sugli appunti di ops.

Neofita

ciao a tuuti qualcuno ha riassunti del libro Metodi e strumenti di valutazione in psicopatologia dello sviluppo grazie

Citazione Originalmente inviato da sapienzapsico Visualizza messaggio
    Da quello che mi hanno riferito, sia la prof.ssa che gli assistenti pretendono molto!!!!! Come state messe con lo studio? io sto studiando sugli appunti di ops.
    Anche io sto studiando su appunti di ops uniti ad altri che ho ricavato, ma la situazione è grave!!!Mille cose da ricordare, tanti nomi e tante teorie.....Speriamo bene, aspetto notizie rincuoranti.....Ciao a tutti/e e in bocca al lupo!
    P.S. Effettivamente qualcuno sa quanti sono gli assistenti? Io ricordo la prof, una ragazza mora con gli occhiali, e poi? Grazie per la risposta....

Citazione Originalmente inviato da GUglielmo899 Visualizza messaggio
    ciao a tuuti qualcuno ha riassunti del libro Metodi e strumenti di valutazione in psicopatologia dello sviluppo grazie
    "Riassunto per l'esame di psicopatologia dello sviluppo, Prof. Lucarelli (Università degli studi di Roma La Sapienza)"

Ragazzi, un consiglio, facendo i dovuti scongiuri.....Chi come me deve dare solo Lucarelli, sperando che tutto vada bene non ha problemi, ma nel caso non lo passi, deve riprenotarsi per l'appello del 7 giugno ad entrambi! Ora, la scadenza per la prenotazione è il 28 maggio, ma su infostud c'è scritto che dal 24 al 26 maggio si effettueranno lavori di manutezione sul sito....per cui visto come vanno le cose io mi sono comunque riprenotata, altrimenti per un qualsiasi motivo salteremmo un appello, e allora addio!!!Spero di essere stata chiara, ciao a tutti!!!!!!!!!
    P.S. Ho visto che su infostud non compare la prenotazione dell'esame del 17 maggio della Lucarelli, (fatta regolarmente e con ricevuta stampata), anche voi avete la stessa situazione?
    Grazie a chi risponderà!!!!!!!
    Ultima modifica di psicosimmy : 21-05-2010 alle ore 09.56.56

P.S. Ho visto che su infostud non compare la prenotazione dell'esame del 17 maggio della Lucarelli, (fatta regolarmente e con ricevuta stampata), anche voi avete la stessa situazione?
    Grazie a chi risponderà!!!!!!!
    Anche a me non compare la Lucarelli, ma la Simonelli si ... può darsi abbia fatto tutto lei per il fatto che ce lo farà fare il 24? grazie per il consiglio ...

Pagina 49 di 71 PrimoPrimo ... 39474849505159 ... UltimoUltimo

Privacy Policy