Dietro ogni decisione c'è un giudizio.
Dietro ogni giudizio c'è una emozione.
Non puoi prendere una decisione sensata se non provi emozioni.
newsailor non sai che bella notizia mi hai dato!!!!!!!!!!seguire le sue lezioni è un parto xchè sono infinite,fortunatamente lui è simpaticissimo quindi sdramatizza molto la pesantezza della materia!portare poi solo autori e materiale delle lezioni e non granese e compagnia cantante è fantastico!
Come mi state tranquillizzando...allora il mazzo che mi sto facendo non è inutile....grazieeeeeee!!!!!!!!!
All I ever wanted, all I ever needed
is here, in my arms.
Words are very unnecessary,
they can only do harm.
ciao a tutti!!!!!ma invece x i non frequentanti il programma è quello che c'è nella sua pagina personale..oppure bisogna andare x forza a parlare con lui????
In effetti seguire 30 lezioni non è stata una passeggiata, però, se devo essere sincero, alla fine sono stato contento di averle seguite. Mi hanno lasciato qualcosa che con il solo studio non avrei potuto ottenere. Non so se sapete che alla CUEC ci sono delle sbobinature di un altro corso. Il programma non è esattamente quello attuale, però ci sono vari passaggi che, insieme agli appunti delle lezioni, aiutano nello studio. L'esame, alla fine, si risolve in una chiacchierata dove il prof parlerà molto più di voi e l'argomento sarà il tormentone delle lezioni: educazione e libertà. Lui si ricorda perfettamente le persone frequentanti: a me aveva fatto i complimenti per la costanza di frequenza, senza che abbia mai preso una firma !!!![]()
Dietro ogni decisione c'è un giudizio.
Dietro ogni giudizio c'è una emozione.
Non puoi prendere una decisione sensata se non provi emozioni.
Una collega in qualche pagina fa ha scritto che "verità e conoscenza" è da fare tutto, sono circa 450 pagine...
xkè, x quelli fuori corso il programma quale dovrebbe essere???!!!!?????........poi, ma gli autori indicati da dove li state studiando??????grazie!!!
Ciao Cantantessa, io leggendo il forum e parlando con il prof ho raccimolato queste info:
Per i fuori corso i programmi sono i seguenti:
I alternativa (programma 2006 2007):
1) "Filosofia, cinque passi per varcarne la soglia", di prof. Nuvoli
2) "Istituzioni di pedagogia generale", di Granese (il prof mi ha detto di fare 100 pagine...)
3) Autori (socrate, platone etc)
II alternativa:
1) "Verità e conoscenza", di Nuvoli
2) "I sentieri della formazione", di Fadda OPPURE le prime 50 pagine del Granese (l'introduzione)
3) Autori (socrate, platone etc)
III alternativa (solo per chi doveva dare il programma di D'Alessandro)
vedi pagina del prof. D'Alessandro
Qualcuno può confermare?? Grazie
Gli autori puoi studiarli dal "Fornaca" però dovresti aggiungere le info storiche che quel libro non approfondisce!
Ultima modifica di ynpianos : 24-02-2008 alle ore 19.32.19
Qualcuno sa se il prof fa un APPELLO A MARZO ??????
chi deve andare giovedì? io ci andrò...mi serve solo passarlo, poi il voto non mi interessa!
Io spero di farcela per marzo, ma leggendo il forum mi sto scoraggiando...mi sta scappando la voglia... il programma è il programma è molto vasto ed è impossibile studiarlo tutto, poi anche se studi tutto il prof. può fare una domanda che ti spiazza...
PS. qualcuno che va all'esame giovedi gli può chiedere se interroga anche l'ultimo giovedi di marzo? Grazie
PS 2_ Secondo voi uno studente può seguire le lezioni che il prof fa per "lavoro" anche se lo studente è di "salute psico sociale"?
Ultima modifica di ynpianos : 25-02-2008 alle ore 13.37.20