ciao puoi mandarmi x mail ttt quello ke hai su psico biologica??grazie mille
email: [email protected]
Ciao a tutti!! Oggi ho fatto l'esame di biologica, e sinceramente mi aspettavo le domande aperte che sono uscite, perchè non uscivano da molto... comunque erano: esprimi il concetto di organizzazione topografica nelle aree corticali sensoriali e fornire degli esempi; e la seconda: elenca le ipotesi sulle funzioni del sonno REM e descriverne una in dettaglio. Mentre le domande chiuse non erano molto difficili, ma le dovevi leggere bene perchè qualcuna poteva trarre in inganno...
Ora c'è solo da aspettare i risultati...uff..che ansia...
[QUOTE=Sylvia87;2368835]Ciao a tutti!! Oggi ho fatto l'esame di biologica, e sinceramente mi aspettavo le domande aperte che sono uscite, perchè non uscivano da molto... comunque erano: esprimi il concetto di organizzazione topografica nelle aree corticali sensoriali e fornire degli esempi; e la seconda: elenca le ipotesi sulle funzioni del sonno REM e descriverne una in dettaglio. Mentre le domande chiuse non erano molto difficili, ma le dovevi leggere bene perchè qualcuna poteva trarre in inganno...
Ora c'è solo da aspettare i risultati...uff..che ansia...[/QUOT
ma le domande vero o faso in generale erano quelle che riportano sul forum???
ciao ragazzi!!sono usciti i risultati di biologica..domani devo fare l ora obbligatorio qualcuno sa dirmi cosa chiede all'orale???e le domande vero/falso ve le ricordate???per favoreeeeeeeeeeeeeeeeee grazie mille!!
ciao anche io devo fare l'orale obbligatorio.se vai indietro nei post ci sono scritte le domande uscite ieri.io sto rispondendo seguendo il libro e poi mi rivedo le domande aperte.tu che hai scritto all prima?
grazie!!nella prima domanda ho scritto che la formazione topografica è stata definita da broadman gli ho nominato tutte le aree piu importanti (cortecce motorie, corteccia visiva, uditiva, somatosensoriale, olfattiva) che erano organizzate topograficamente e poi le ho scritto l'homunculus motorio come esempio principale...penso sia incompleta non del tutto sbagliata..tu che dici??come hai risposto??
mi dice in che capitolo si trova?io ho scritto che significa organizzazione topografica e ho fatto l'esempio del sistema uditivo ma ho sbagliato sicuro....è giusto come hai detto tu
Ciao ragazze,anche io domani dovrò fare l'orale ma vi dico la verità sono molto scoraggiata perchè l'orale è molto difficile...voi lo farete domani vero?io nn lo so ancora....la prima domanda l'ho sbagliata e poi faranno tutte le domande inerenti lo scritto...bhò...vi ricordate le domande uscite ieri?
scusami posso chiederti se puoi dirmi o incollarmi qui le domande chiuse che io non riesco a trovarle???grazie mille!!!
Che ansia ragazze.... :-((((
legge di hebb,disco ottico se è la parte più sensibile della retina,l'organo otolitico,place cell,via dorsale da dove parte e finisce,amnesia anterograda,test wada,percezione/emozione sistema limbico ecc...
guarda posso dirti che non l ho trovata in un capitolo preciso..ragionandoci ho pensato che l organizzazione topografica potesse riguardare tutte le aree in cui la trasduzione arrivava ai sensi e alle cortecce primarie...e l esempio dell homunculus l ho preso dal capitolo 8 del movimento dove dice che è un organizzazione somatotopica!spero di esserti stata utile!!!
e ti ricordi com erano le altre?? avrei bisogno di saperle quasi tutte perchè me ne ricordo proprio pochissime!!!
Tu quali ricordi?me le dici?le altre cmq sono...sistema magnocellulare,percezione del dolore,corteccia visiva associativa,cellule recettrici dell'olfatto,lesione della zona peripenducolare distrugge lo stadio 4 del sonno,nmda e poi nn me le ricordo più...tu nn sai cmq come si comportano all'orale?perchè io so che bocciano moltissimo..