Ciao!gli esiti degli esami li ha messi ieri mattina davanti alla porta del suo studio !
Ciao!gli esiti degli esami li ha messi ieri mattina davanti alla porta del suo studio !
grazie...però potrebbe tener presente che nn tutti abbiamo la possibilità di andare in facoltà perchè nn abitiamo a Ca...
Si certo,infatti glielo si poteva chiedere venerdì quando all'esame ha detto che avrebbe registrato direttam l'indomani mattina!
io personalmente nn avevo proprio sentito...
ragazzi c'è per caso qualcuno che deve verbalizzare il voto con Tommasi? sapete quando rientra a Cagliari?
ragazzi qualcuno ha notizie di Tommasi?
niente...vorrei sapere news pure io...ma quest'uomo alle mail risponde?
"Tutto ciò che dai è tuo per sempre,tutto ciò che tieni per te è disperso per sempre" - Monsieur Ibrahim e i fiori del corano.
Tommasi ha dato segni di vita...ha detto che a breve metterà un avviso su internet per chi ancora deve verbalizzare i suoi esami
Io gli ho mandato una mail, come già vi avevo detto, ma non ho ricevuto risposta.
Volevo chiedervi... per la teoria di questo esame cosa mi consigliate?
E poi volevo farvi una domanda "tecnica" :-)!!
Negli esercizi in cui domanda di calcolare l'attendibbilità di un test i cui punteggi sono stati misurati una scala di valori dicotomici 0 e 1, io applico la FORMULA KR-20.
Mi sfugge però un passaggio...
Come arrivo a calcolare Vx?
Perchè io mi muovo così:
- calcolo quanti 1 ci sono per ciascun soggetto (in orizzontale)
- li sommo e li divido per il numero di soggetti (media)
- da ciascuna somma di 1 sottraggo la media
- elevo il risultato al quadrato
- sommo i vari risultati al quadrato...
Io avevo capito che il risultato corrispondesse a Vx... Ma penso ci sia un altro passaggio.
Qualcuno me lo potrebbe spiegare??
Grazieeee
Elisabetta
Ciaoallora...è tutto giusto ciò che fai....xò mancano passaggi x ottenere vx. sei arriv ad elevare al quadr giusto?dopo ...di quei risultati che hai elev al quadr fai la somma...la dividi sempre x il num dei soggetti..e quello è vx
![]()
Ti ringrazio!!
Ora è più chiaro... Posso chiederti un'altra cosa?
Quando invece devo calcolare l'attendibilità di un test i cui soggetti sono stati misurati usando una scala Likert x es. da 1 a 5, i passaggi che svolgo sono questi:
- calcolo la media per ciasun item
- elevo al quadrato la media
- calcolo i quadrati di X, li sommo e li divido per n (numero dei soggetti)
- dal risultato ottenuto sottraggo la media al quadrato
- i risultati che ottengo li sommo e ottengo la somma di Vi
- faccio la media meno la media al quadrato; i risultati ottenuti li elevo al quadrato, li sommo, li divido per il numero dei soggetti e ottengo Vx
- applico la formula ALPHA DI CRONBACH.
E' giusto? Ah, volevo anche chiederti se K della formula corrisponde al numero di Item, sia in questo caso che nel caso di cui ti dicevo prima.
Ti ringrazio ancora per la tua disponibilità, spero di non approfittarne troppo! :-)
Elisabetta
Ultima modifica di ladradiemozioni : 25-01-2009 alle ore 15.12.26
qualcuno ha idea se a febbraio ci sarà qualche appello?
nn si sa niente addirittura sta girando voce che tommasi nn ci sarà più e nn si sa a quale prof passerà l esame...