• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 49 di 81 PrimoPrimo ... 39474849505159 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 721 fino 735 di 1203
    Partecipante Assiduo L'avatar di marianna.aresti

Riferimento: Metodologia ricerca in ps. gen. - I anno- Conte

Il problema è quello.... all'orale mi può chiedere di tutto e di più.... E comunque l'ultima volta ha fatto una strage... Lei chiede degli esempi che io non so fare!! Tentiamo la richiesta della lezione riassuntiva ragazze!! Tentar non nuoce... Non possiamo dare questo esame 20 volte e magari non passarlo nemmeno... Dobbiamo capire cosa lei vuole, altrimenti non lo supereremo mai!!!! Io ho risposto a tutte le domande, ho fatto degli esempi... Ma ho preso 15!! Cavolo almeno 18!!!
    MARY

ciao, sapete dirmi se l'orale è obbligatorio anche per chi ha miracolosamente raggiunto la sufficienza?perchè sulla sua pagina personale parla di pre accertamento scritto e orale obbligatorio per i non frequentanti....

Postatore OGM L'avatar di MellyMemy

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    boh io con 15 ti consiglio di dare l'oralese non aspiri ad un voto alto, se lo fai bene a 18 ci arrivi!poi comunque se va male ma vede che le cose le sai e le hai capite solitamente ti propone di ripresentarti all'orale quando vuoi magari anche solo con una parteperò devi studiare anche le cose di teoria perchè l'ultima volta si è messa a chiedere t di student, chi quadrato, i tipi di ricerche

melly lo stesso consiglio che ho dato a marianna!provaci! con 16 è piu facile arrivare alla suffIcienza e male che vada se le mostri che le cose le hai capite ti propone di ritornare!comunque c'è gente che con questo voto l'altra volta è passata!
    kyo però non è successo a tutti così... la prima parte che ho quotato anche io so che è capitato a due persone, ma non lo dice a tutti, lo dice se ti vede molto preparato...
    per quanto riguarda l'orale io l'ho già dato e non se ne cava piedi. con me è stata interrogata una ragazza che aveva 16 (come me ora), è andata abbastanza bene ma non le ha messo comunque la sufficienza (e anmche se lei stessa ha detto che stava rispondendo non le ha proposto di riandare, le ha detto di ripresentarsi al successivo appello)... secondo me l'orale alla fine è una perdita di tempo, o almeno secondo la mia esperienza personale è così... (O.T.: tra l'altro li sta facendo sempre di sera e per colpa sua ho già perso 3 sere di tirocinio (e per me sono tante dato che sono molto indietro con le ore, non posso permetteri di perderne molte altre).
    per chiedere la lezione... per me andrebbe bene, ma in una lezione cosa ci direbbe? secondo me dice cose in generale e poi ci ricapitano domande di cui non si capisce cosa voglia o come le valuti....

Citazione Originalmente inviato da sara1984 Visualizza messaggio
    ciao, sapete dirmi se l'orale è obbligatorio anche per chi ha miracolosamente raggiunto la sufficienza?perchè sulla sua pagina personale parla di pre accertamento scritto e orale obbligatorio per i non frequentanti....
    no, non è obbligatorio!!!
    comunque dato che l'hai passato ne approfitto per chiederti se puoi spiegarci cosa hai scritto nel compito, ovviamente non per farmi i fatti tuoi ma per capire cosa voleva per valutarlo sufficiente, grazie

Partecipante Esperto L'avatar di Stellina 81

Ragazze io sono daccordo con Marianna,andiamo a parlare con la Prof,finchè non sappiamo cosa lei vuole l'esame non lo passeremo mai!Quando c'è lei in facoltà?io vado,chi altro si aggiunge oltre a Lasfinge?Più siamo meglio è!

lei c'è il martedì sera e io non posso... come dicevo prima ho il tirocinio e non posso chiedere la sera libera di nuovo per lei

mi dispiace ma non ti so dire se l'orale è obbligatorio o meno,non si capisce nulla!Pm per te!

Citazione Originalmente inviato da MellyMemy Visualizza messaggio
    lei c'è il martedì sera e io non posso... come dicevo prima ho il tirocinio e non posso chiedere la sera libera di nuovo per lei
    No solo di sera?Melly ti capisco anche io sono nella tua stessa situazione,pensa poi che il 7,il giorno del prossimo appello,è il mio ultimo giorno di tirocinio e non posso assolutamente mancare!Ma se magari le chiedessimo un appuntamento per esporle il problema magari una mattina secondo voi c'è lo concederebbe?

no, non è obbligatorio!!!
    comunque dato che l'hai passato ne approfitto per chiederti se puoi spiegarci cosa hai scritto nel compito, ovviamente non per farmi i fatti tuoi ma per capire cosa voleva per valutarlo sufficiente, grazie

allora io ho seguito la lezione riassuntiva che ha fatto per la magistrale ad aprile, è stata molto utile ha fatto esempi chiari e concreti e ha fatto capire quali sono le cose importanti da sapere..il mio compito quindi l'ho basato su quello...se volete sapere qualcosa in particolare chiedete pure se posso esservi d'aiuto...

Partecipante Assiduo L'avatar di marianna.aresti

Quindi una lezione riassuntiva (se lei ce la concedesse) potrebbe bastare.... Inoltre facendoci una lezione riassuntiva secondo me all'esame poi metterebbe quello che ha detto lei....
    MARY

[QUOTE=marianna.aresti;2053983]Quindi una lezione riassuntiva (se lei ce la concedesse) potrebbe bastare.... Inoltre facendoci una lezione riassuntiva secondo me all'esame poi metterebbe quello che ha detto lei....[/QU

gli argomenti importanti non sono tantissimi ha fatto leva sulla validità, variabili, campionamento, interazione e modelli e sono poi le cose che ha chiesto agli appelli...cmq si una sua lezione è molto utile perchè capisci il genere di esempi da fare e come argomentare...poi ci aveva seguito una presentazione che avevano fatto quelli della magistrale dove venivano trattati gli argomenti che aveva fatto a lezione.....

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

non soo dove hai letto queste cosema per questo esame l'orale è facoltativo..l'ha messo obbligatopio solo per quei voti col punto interrogativo!per la magistrale è obbligatorio
    kyo però non è successo a tutti così... la prima parte che ho quotato anche io so che è capitato a due persone, ma non lo dice a tutti, lo dice se ti vede molto preparato...
    per quanto riguarda l'orale io l'ho già dato e non se ne cava piedi. con me è stata interrogata una ragazza che aveva 16 (come me ora), è andata abbastanza bene ma non le ha messo comunque la sufficienza (e anmche se lei stessa ha detto che stava rispondendo non le ha proposto di riandare, le ha detto di ripresentarsi al successivo appello)...:
    si melly è la stessa cosa che ho scritto iote lo propone solo se ti vede un po preparata, non lo dice a tutti..e ad alcuni l'ha alzato ad altri no..
    comunque riceve il mart dalle 13 alle 15..non è di sera!

scusa kyo, allora non avevo capito!!! avevo capito che secondo te per uno che prende 16 era quasi "automatico" (passami iltermine, non mi viene in mente quello giusto) che passasse a 18 e che gli proponesse di tornare...
    per l'orario... sì, è dalle 13 alle 15 ma ho detto di sera perchè le 13 ormai è mattinata tardi e comunque finisce alle 15 ora in cui io sarei al tirocinio
    Sara io ho seguito quella lezione (anche se me ne sono andata prima) e come avevo scritto pure qui su ops secondo me era veramente inutile... i pochi esempi che ho sentito non mi son serviti per niente all'esame (quello dei gemelli omozigoti sì, ma all'esame ho scritto ciò che aveva detto lei e non l'ho passato l ostesso...), era quasi tutta teoria e non mi è servita nè per prepararmi nè per superarlo...
    se volete chiedere una lezione io comunque ci sto, tentare non nuoce, magari sarà chiara e potrà servirci... se nache non ci dovesse servire almeno ci abbiamo provato, tanto peggio di così non può andare
    sara se puoi spiegarci cosa hai scritto esattamente in ogni domanda tiu ringrazio! come ti dicevo a me la lezione della magistrale non è servita e pensavo comunque di non aver fatto un brutto compito... visto che tu l'hai passato se ci dici cosa hais critto magari posso capire dove ho sbagliato, grazie

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

no no melly..stavamo dicendo la stessa cosanon è automatico anzi..però ovvio che è piu facile(se vai bene) passare da un 15-16 a un 18 che da un 12-13 a un 18
    anch'io avevo seguito quella lezione e non mi era servita a granchè
    ma volete andare al ricevimento a chiedergliela?

melly io invece l'ho trovata utile soprattutto per il compito di quest'ultimo appello che era impostato più sulla teoria....orientativamente rispetto alla prima domanda (validità interna ed esterna con campione iperselezionato) io ho preso come campione iperselezionato gli omozigoti.in questo campione la variabilità è molto bassa, è un campione in cui si è cercato di controllare il più possibile e questo mi permette di avere una validità interna altissima. quella esterna è bassa in quanto il campione non è rappresentativo dell'intera popolazione fatta da gemelli omo, etero e non gemelli pertanto i dati non sono generalizzabili, però ed è questo quello che chiedeva anche con un campione iperselez è possibile avere una validità esterna alta, è possibile infatti generalizzare i risultati se faccio riferimento alla popolazione di tutti gli omozigoti del mondo...in questo caso i miei dati ottenuti dal campione omo sono validi e generalizzabili...ho fatto questo ragionamento con Tanti esempi e cercato di argomentare il più possibilè...non riesco a riportare con esattezza perchè ho iniziato a rimuovere ma la mia risp era orientativamente questa....

Pagina 49 di 81 PrimoPrimo ... 39474849505159 ... UltimoUltimo

Privacy Policy