• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 49 di 52 PrimoPrimo ... 394748495051 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 721 fino 735 di 780

Discussione: Esame di Stato 2008

Pandorina23
    Ospite non registrato

Riferimento: Esame di Stato 2008

ciao greta io ho studiato sul canestrari e mi sono trovata bene ma il moderato rovetto è più completo quindi se devi comprare un libro ti consiglio quest'ultimo.
    Ragazzi abbiamo passato la seconda prova....il colloquio...chi se lo aspettava?????????ma meglio il colloquio che gli altri temi....un saluto a sissinella e tony, è stato un piacere conoscervi, dai ragazzi che ci ritroviamo tutti a settembre a fare la terza prova!!considerate che visto che quasi sicuramente farò il progetto me la trovo già un pò studiata e immagino pure voi...ora godiamoci un pò di vacanze!!!!!!!

Ciao Pandorina...piacere anche mio...speriamo veramente di ritrovarci tutti alla terza prova tranquillamente superare anche quella e finire...Buona Estate a tutti ci risentiamo qui!

greta_83
    Ospite non registrato

Come "il colloquio" la seconda prova? Potete spiegarmi un pò meglio di cosa si trattava..? Siete indirizzo Clinica Sviluppo?
    Il Moderato Rovetto è un mattoncino? Io ho preso dei riassunti qui su Ops anche se alcuni capitoli mi sembrano un pò striminziti...

greta_83
    Ospite non registrato

Cmq ragazze vi auguro ank'io una buona estate!!!
    Rilassatevi..Beate voi..Qui l'ansia cresce..La paura e la confusione..

Partecipante Affezionato L'avatar di sissinella

ciao greta, e ciao a tutti
    per la prima prova io ho integrato il moderato rovetto con i libri di psicologia generale del primo anno e psicologia dello sviluppo di Ada Fonzi, che mi è stato utilissimo ed è fatto anche bene a parer mio.
    Nella prima prova sono usciti: adolescenza, comunicazione interpersonale, sviluppo della personalità.
    nella seconda prova: dipendenze patologiche, lavoro di rete, colloquio clinico.
    la traccia del colloquio chiedeva di introdurlo in generale ("cenni") e poi di applicarlo in una tipologia diagnostica a scelta del candidato.
    per la terza comprerò il leone prezza (anche se servirebbe un libro con esempi pratici e questo ho capito che non ne ha) e introduzione all'esame di stato di M. Gori seconda prova, poi ripasso il DSM a memoria e psicodiagnostica.
    non scelgo a priori cosa fare, studio entrambi e poi si vede. ad esempio se la diagnosi è abbastanza facile mi ci butto se no tento il progetto, visto che potrempo scegliere.
    non riesco a dire di stare tranquilla perchè ancora non sappiamo come si muove la commissione, ma non mi sembra male, sono fiduciosa.
    comunque secondo me psicologia generale è da fare sommariam, perchè come vedi la prima prova di "generale" per come la conosciamo noi non c'entrava nulla! sono le principali materie del 1 anno: generale, sviluppo, dinamica...
    buona estate, a presto!
    ciao!!!!
    Se non sai decidere, semplifica i tuoi ragionamenti e basati sul tuo sentire

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Auguri a coloro che hanno superato la seconda prova, sono contenta... adesso holiday per voi.
    Un abbraccio!

greta_83
    Ospite non registrato

Sissinella scusa se posso risultare pesante... "La traccia del colloquio chiedeva di introdurlo in generale ("cenni") e poi di applicarlo in una tipologia diagnostica a scelta del candidato". Tu cosa hai scritto nello specifico? Hai ipotizzato un intervento? Dunque la II prova non era un caso clinico come x il vecchio...
    Ieri ho comprato il Leone Prezza - i 2 libri Kappa e ABC della psicopatologia... Il materiale l'ho tutto... Fra 1 pò si inizia...
    I prova utilizzerò i riassunti trovati su ops del Canestrari e del Moderato Rovetto + il libro Kappa dove c'è qualke tema svolto se nn erro...+ integrerò qualke argomento con i libri su cui ho studiato...

greta_83
    Ospite non registrato

Uffi... Ma siete tutti in vacanza vero?

Non ho avuto ancora risposta...

ciao ragazzi,
    sono appena usciti i risultati delle prove: ammessi e non ammessi. non c'è il voto nè la data della terza prova che sarà comunicata prossimamente!
    Il primo respiro di sollievo! Sono troppo contenta!
    un in bocca al lupo a tutti e buona estate!

Ragazziiiiii...quando sarà la terza prova?nel sito non c'è scritto nulla a riguardo...e poi,da dove state studiando per fare i progetti?se avete informazioni utili a riguardo pubblicatele please!
    Buona domenica a tutti...eloise

ciao raga,
    la terza prova la faremo insieme ai ragazzi del V.O.
    Quindi si aspettano i loro risultati e poi stabiliscono la data.
    La Salerno prospetta la correzione entro il 10 settebre quindi potremmo fare la prova anche la prima settimana di ottobre.
    Consiglierei di tenerci pronti a partire comunque dalla seconda settimana di settembre!

un bacione a tutti!

Partecipante

Ciao a tutti!

SE AVETE BISOGNO DI FARE UN CORSO DI PREPARAZIONE PER l'EDS PER LA PROVA CASO CLINICO/PROGETTO IO SO INDICARVI A CHI RIVOLGERVI A PALERMO. SI TRATTA DI UN CENTRO DI FORMAZIONE PSICOLOGICA DA POCO NATO E CON IL QUALE COLLABORO PERSONALMENTE, UN POSTO GESTITO DA UNA PERSONA FANTASTICA OLTRE CHE ESPERTA E MOLTO PREPARATA. FIDATEVI, L'AMBIENTE è MERAVIGLIOSO...C'è UN CLIMA DI COLLABORAZIONE E SOLIDARIETà CHE PERMETTE DI APPRENDERE DAVVERO IN MODO PROFICUO E CON GRANDE FIDUCIA PER IL FUTURO. [/HTML]

SE SIETE INTERESSATI CONTATTATEMI E VI FARò SAPERE!

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI! CIAO
    Ultima modifica di minichina : 28-08-2008 alle ore 22.31.19

Totius79
    Ospite non registrato

Ciao Ragazzi....in bocca al lupo a chi ha gli esami in corso ovviamente!
    Se qualcuno invece li proverà a Novembre per la seconda sessione mi contatti pure e ci scambiamo altre utili info in merito...
    Bye bye....

dovrei sostenere l'esame a novembre, ho cominciato a studiare ma vorrei sapere quanto tempo intercorre tra le prime due prove......................................dimenti cavo sono del vecchio ordinamento

orsetta81
    Ospite non registrato

ciao a tutti,
    ci sono novità sui risultati della prima prova (tema)x psiclologia v.o.?l'estate è finita e ancora non si sa niente della prova fatta a giugno!!!!

Pagina 49 di 52 PrimoPrimo ... 394748495051 ... UltimoUltimo

Privacy Policy