• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 49 di 51 PrimoPrimo ... 394748495051 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 721 fino 735 di 763
    Partecipante Leggendario L'avatar di crimson981

Riferimento: [Sicurezza] Italiani brava gente

Citazione Originalmente inviato da Maury1984 Visualizza messaggio
    si sta parlando dell'immigrato che paga le tasse o di quello che non ha mai versato un centesimo all'inps e prende esattamente gli stessi soldi di chi lo fa?
    come ho scritto nel mio precedente post, in base al nostro modello di welfare, si parla di chiunque non possa provvedere al proprio sostentamento da sè (es, il congiunto settantenne di un immigrato)...preciso ancora una volta che il nostro non è un sistema di welfare previdenziale puro (beneficia di sussidi sociali solo chi ha versato previamente i contributi), ma misto: accanto alla pensione stabilita su base contributiva, esiste un contributo sociale minimo (la pensione minima), garantita dalla costituzione a chi non può usufruire della prima, sulla base del principio universalistico...
    Ultima modifica di crimson981 : 07-07-2008 alle ore 17.19.52
    John Coltrane-"Acknowledgement" (A Love Supreme part 1)
    http://www.youtube.com/watch?v=pcG7Vk_rzcA

Andrew Hill-"Refuge":
    http://www.youtube.com/watch?v=cJSdceL1qA4

Andrew Hill-"Subterfuge":
    http://www.youtube.com/watch?v=ssVVhb0ILcM

Maury1984
    Ospite non registrato

E il contributo previdenziale misto lo diamo anche ai cittadini non italiani e che non hanno versato nulla all'inps? Me lo ricorderò quando anch'io dovrò pagare le tasse. Già, ma se non ricordo male, pagare le tasse era "bellissimo".

Partecipante Leggendario L'avatar di crimson981

E il contributo previdenziale misto lo diamo anche ai cittadini non italiani e che non hanno versato nulla all'inps? Me lo ricorderò quando anch'io dovrò pagare le tasse. Già, ma se non ricordo male, pagare le tasse era "bellissimo".
    ..anzicchè ricordarti dei contributi extra che stai versando per sostegno a settantenni immigrati, disabili, rifugiati politici ecc, a cui la nostra costituzione fa qualche generosa concessione, potresti ricordarti anche della quota ancora maggiore che stai versando per i milioni di italianissimi evasori, quelli sì, non previsti dalla costituzione...
    John Coltrane-"Acknowledgement" (A Love Supreme part 1)
    http://www.youtube.com/watch?v=pcG7Vk_rzcA

Andrew Hill-"Refuge":
    http://www.youtube.com/watch?v=cJSdceL1qA4

Andrew Hill-"Subterfuge":
    http://www.youtube.com/watch?v=ssVVhb0ILcM

ketta_it
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da crimson981 Visualizza messaggio
    ..anzicchè ricordarti dei contributi extra che stai versando per sostegno a settantenni immigrati, disabili, rifugiati politici ecc, a cui la nostra costituzione fa qualche generosa concessione, potresti ricordarti anche della quota ancora maggiore che stai versando per i milioni di italianissimi evasori, quelli sì, non previsti dalla costituzione...

Concordo!

Maury1984
    Ospite non registrato

E ancora a cambiare discorso...apriamo un altro topic per parlare dell'evasione fiscale no?
    La mia domanda è questa:perchè con tutti i problemi di debito pubblico che abbiamo facciamo concessioni? E se le dobbiamo fare perchè prima non le facciamo ai giovani (ricordo che all'uni gli extracomunitari hanno posti garantiti e borsa di studio di base, anche se sono i figli del sultano del Brunei) che studiano e lavorano? Oppure ai pensionati italiani che magari hanno versato contributi e ora la pensione non gli basta? Oppure meglio ancora perchè non diamo degli aiuti alle giovani coppie italiane come presenza di più asili sul territorio, o diminuzione delle tasse in base al numero di figli come in Francia? Ma si sa, gli italiani non fanno figli perchè "si vogliono divertire"...

ketta_it
    Ospite non registrato

Ma non si potrebbero fare entrambe le cose?
    Le agevolazioni nei confronti degli extracomunitari vengono definite "azioni positive" per bilanciare e compensare una passata discriminazione.
    Ovviamente parlo degli Stati Uniti, dove, dopo l'attivazione di politiche di azione positiva, sono sorti dibattiti sulla correttezza di misure di questo genere.

Maury1984
    Ospite non registrato

Ma non ci sono le risorse per fare entrambe le cose, quindi io preferisco che in Italia siano aiutati gli italiani no?
    La discriminazione positiva è pericolosa per una semplice ragione: se nel mondo moderno il bianco è uguale al nero che è uguale al giallo dovrebbe contare solo la capacità no? negli USA la situazione è un pò cambiata dalla calda notte dell'ispettore Tibbs.
    Se io avvantaggio gente di gruppi etnici a scapito di altri creo la base affinchè chi è stato discriminato comincerà a sua volta a prendere in odio il gruppo etnico avvantaggiato, e via che si ricomincia con gli odi etnici. Se invece conta solo la capacità allora siamo davvero tutti uguali.

Maury1984
    Ospite non registrato

Il tutti uguali ovviamente inteso nel senso di possibilità di partenza. E' chiaro che persone con background culturale diverso non potranno mai essere uguali nel pensare, nel vedere il mondo, come tradizioni, ecc.

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

Citazione Originalmente inviato da crimson981 Visualizza messaggio

Giustissima osservazione
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Maury1984
    Ospite non registrato

Mi sembra di essere 1 contro tutti
    Voglio dire se vogliamo parlare del discorso evasione perchè non apriamo un topic a parte?

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

In effetti, pero', rispetto al discorso delle pensioni ai lavorati "veri", che hanno sgobbato una vita e pagato sempre tutti i contributi richiesti, la situazione è a dir poco vergognosa.
    Per fare un piccolo esempio, un artigiano con circa 50 anni di lavoro sulle spalle, prende si e no, circa 500/600 euro al mese, se ha ancora almeno un figlio a carico, oltre alla moglie, dall'Inps, mentre un parlamentare con piu' di 3 anni di permanenza in parlamento, prende circa 8000 euro di rendita pensionistica al mese, indipendentemente dall'eta' di cessazione dell'attivita' ed anche se ne intraprende poi un'altra; non è un po' troppo ingiusta qs differenza?
    E chi va nei supermercati, puo' ben vedere che molti in alcune citta', si sono organizzati per garantire a chi ha la tessera dello stesso, offerte speciali un pomeriggio a settimana sugli alimentari e sui saponi. Vedendo queste cose mi sembra di rivedere le scene che da piccola mi raccontavano mia nonna e mia zia su qd andavano a fare la spesa; e lo trovo cmq indecoroso, lo scarto pensionistico esistente tra certe classi sociali.
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Maury1984
    Ospite non registrato

Che la classe politica italiana sia qualcosa di vomitevole mi trova pienamente d'accordo, si badi bene sia a destra che a sinistra.
    Semplicemente a aprile Berlusconi ha vinto perchè rappresenta il "meno peggio" (il che è tutto dire).

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina

Ma non ci sono le risorse per fare entrambe le cose, quindi io preferisco che in Italia siano aiutati gli italiani no?
    .
    essere italiani non è un merito.
    personalmente credo che "le risorse" debbano aiutare chi paga le tasse e basta...indipendentemente dall'essere italiano, cinese, pachistano o americano...se sei straniero ed arrivi qui (con sforzi che noi orgogliosi della nostra italianità non immaginiamo nemmeno) rispetti la legge e non la infrangi hai diritto a tutto quello a cui ho diritto io che faccio le stesse cose.

oppure mi dovreste spiegare cosa abbiamo fatto noi di tanto speciale per essere "italiani" a volte sentendo parlare la gente (non nel forum eh...intendo nella vita reale) mi sembra quasi che questa "italianità" se la siano conquistata con chissà quali sforzi
    personalmente l'unico sforzo che ho fatto io su questo frangente è stato quello di nascere da una "vagina italica"...e non mi pare ci sia chissà quale merito in questo
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Maury1984
    Ospite non registrato

Invece essere italiani in Italia è un merito, cosi come è un merito essere americani negli USA o cinesi in Cina. Cosa abiamo fatto di speciale per essere italiani? la discendenza di sangue non ti basta? il Risorgimento non ti basta?Ripeto per la quarantanovesima volta: se non si fanno distinzioni e selezioni tra gli immigrati finiamo come il Regno Unito, dove sono gia morti 19 adolescenti in risse da gennaio a ora.
    Se uno segue il tuo discorso allora che senso hanno le nazioni: se l'unico merito è nascere dalla "vagina italiana" aboliamole no? però chissà come mai chi esce da altre "vagine" ha spesso anche modi di pensare diversi dai nostri (sto parlando da un punto di vista generale).
    Visto che secondo te nascere in un posto o nell'altro è esattamente la stessa cosa per una persona fai un esperimento: prova a andare in Iran e parlare di divorzi e preservativi, sono proprio curioso di vedere le reazioni della gente, sicuramente uguali a quelle che avresti in Italia.
    L'italianità conquistata con tanti sforzi? ma almeno hai un'idea di quello che sostieni? hai mai sentito parlare di Ellis Island?dei bar tedeschi dove 40 anni fa c'erano i cartelli fuori con scritto "vietato l'ingresso ai cani, ai turchi e agli italiani"?delle selezioni in australia tra "northern italians" e "southern italians"?
    Hai un'idea di cosa hanno sofferto i nostri nonni? e non avevano certo dalla loro parte la stampa o una parte della popolazione come avviene invece oggi in Italia.
    Questi pensieri sono i risultati dell'ideologia, dell'essere "cittadini del mondo" e del costante svilimento dell'essere italiani.
    Io non ho mai detto chiudiamo le porte o fuori tutti, semplicemente dico che le varie nazionalità di immigrati sono diverse, alcune vuoi per affinità culturale o altro sono maggiormente integrabili di altre (vedi rumeni che non siano zingari,polacchi russi e est-europei in genere), mentre altre sono inintegrabili (vedi rom o comunità islamiche).

ketta_it
    Ospite non registrato

Invece essere italiani in Italia è un merito, cosi come è un merito essere americani negli USA o cinesi in Cina. Cosa abiamo fatto di speciale per essere italiani? la discendenza di sangue non ti basta?
    Ma non è un merito.
    Stiamo ritornando al concetto di Stato-Nazione?

Pagina 49 di 51 PrimoPrimo ... 394748495051 UltimoUltimo

Privacy Policy