• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 94

Discussione: Orale Pisani

Partecipante Esperto L'avatar di dissident83

Riferimento: Orale Pisani

non c'è che dire, gli orari che hanno messo aiutano molto a frequentare questo corso...soprattutto se uno non sta a firenze...
    Makes much more sense to live in the present tense...
    Eddie Vedder

Partecipante Affezionato L'avatar di Fighter86

Buongiorno a tutti! Finalmente la sessione degli esami è finita,un pò di riposo volevo chiedere una cosa a chi ha già dato la pisani, un nome a caso Duccio o chiunque altro gli orari sono abbastanza proibitivi per me,non so se riuscirò a frequentare, ho letto i vecchi post e a quanto ho capito ci saranno da fare dei lavori di gruppo che alla fine costituiranno il voto d'aula..ergo..se volessi provare a darlo da non frequentante non sarebbe una grande penalizzazione,perchè i lavori di gruppo non è detto che siano valutati positivamente..dopo l'esperienza di altri prof (vedi taddei, chiodini etc.) mi sono accorta che spesso ho perso soltanto un sacco di tempo, lì a sgobbare per loro in aula e poi alla fine non ho notato tutti questi vantaggi sul voto finale, e non sono l'unica a pensarla così.. Grazie in anticipo
    Ps. Condivido perfettamente quanto detto da Dissident83!
    Ultima modifica di Fighter86 : 27-02-2012 alle ore 13.41.13

condivido quello che dice fighter86...i lavori di gruppo,soprattutto con la Chiodini,sono stati una grande perdita di tempo...cmq,qualcuno che ha gia' frequentato la Pisani e ha fatto l'esame che puo' darci qualche informazione in piu'?grazie mille!

L'avatar di Duccio

come ho detto... secondo me l'unica convenienza e' il trattamento all'orale... ti siedi , ti sorride, ha un approccio molto differente e se puo' darti un aiuto sia nelle domande che nel voto dell'orale lo fa, se invece non hai frequentato e' piu' rigida e se vede che sei poco preparato rimarca il discorso della frequenza... Non toglie niente se non hai frequentato, non penalizza ma se hai frequentato se puo' darti una mano lo fa... Cmq se avete tanti corsi da seguire valutate... e' un corso impegnativo ma non e' che ti da 3 punti in piu' se hai frequentato i lavori di gruppo come con il taddei... Insomma valutate voi...

mah...personalmente ho solo quello da seguire,cmq gli orari sono proprio fatti a caso,perchè per chi abita fuori firenze puo'diventare un problema serio,e per chi lavora la mattina(come me) le giornate saranno mooooolto intense....

Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88

scusate una domanda....ma quei tre punti della frequenza sono punti che si vanno ad aggiungere al voto finale della prova d'esame? perchè ho letto che duccio diceva che non sono come quelli del taddei....vorrei capire meglio questo discorso.
    e poi un'altra cosa...come mai il martedi 3 ore??? ciò significa che il corso finirà prima della fine di maggio (mi auguro)?!
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

L'avatar di Duccio

Il discorso e' poco chiaro in realta'... diciamo che la frequenza al corso.. ovvero numero di presenze, vari lavori di gruppo, il fatto che uno partecipi alle lezioni in maniera piu' o meno attiva.. chesso presentazione del lavoro all'aula ecc... vanno a formare una valutazione che va da un + a tre + che non sono punti in trentesimi ma appunto dei + che vanno a formare una valutazione a parte che insieme voto della relazione e al compito scritto fanno una situazione specifica del lavoro individuale dello studente... Ma non danno assolutamente tre punti... ma e' una valutazione positiva... che non si traduce matematicamente in punti...
    Le tre ore sono in particolare per il giorno deputato ai lavori di gruppo... il corso dura 60 ore (per quello da 9) e 40 (per quello da 6) facendo i calcoli calendario alla mano si fa veloce a sapere quando finisce... iniziando il 12 marzo.. mi pare

Partecipante Assiduo L'avatar di verdissima

quindi dovrebbe finire tipo a metà aprile?

L'avatar di Duccio

Per quelli che fanno 6 crediti in teoria verso il 17 aprile... Poi dipende da quello che puo' succedere durante il corso.. eventuali assenze ecc dei docenti ma indicativamente nella settimana del 17, 18 aprile per il corso da 6

inizia la settimana prossima, il 6 marzo....allora facendo due calcoli, considerando che il 9 aprile è pasquetta e il 30 aprile la facoltà è chiusa, il 1 maggio anche.... dovremmo finire la seconda settimana di maggio (escluse eventuali altre feste e/o assenza della prof..)...sto parlando ovviamente del corso da 9 cfu.
    Beh non sarebbe male finire così presto, dato che gli orari sono terribili e per me che sono pendolare è una tragedia...tornerò a casa sempre alle 9!
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

svelato l'arcano....una mia amica che ha frequentato l'anno scorso dice che i fantomatici 3 punti vengono valutati come punti t, quindi in poche parole valgono una cosa irrisoria, mi ha parlato di 0,003 punti in sostanza....a questo punto, io credo di non frequentare! Mi dispiace ma per seguire questo benedetto corso dovrei partire di casa alle 2e30/3 e tornare alle 9....perdere un pomeriggio intero in questo modo, per non avere nemmeno un'agevolazione sostanziosa in sede d'esame, nel mio caso, non ne vale la pena!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86

Più che per i punti in più, io credo che seguirò per avere un orale più semplice. Mi rendo conto che non è giusto che il trattamento sia diverso tra frequentanti e non, però credo che dopo 5 anni non ci resti altro che adattarci...alla fine è l'ultimo corso, per fortuna.
    Arzella

ma la relazione da fare per questo esame la deve fare solo chi frequenta o anche chi non frequenta? e è anche per l'esame da 6 CFU?

L'avatar di Duccio

La relazione tutti e va concordata con la Pisani individualmente via mail.. Non si sa come fara' per chi lo fa da 6...
    Io come arzella frequentero' per i suoi stessi motivi....secondo perche' conoscendomi almeno lo studio via via.. senza frequentare rischio di arrivare a meta' maggio senza aver aperto il libro... Almeno frequentando mi tengo maggiormente attivato in tal senso...

ma il ricevimento della Pisani quando è? perchè sul sito non c'e scritto!

Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo

Privacy Policy