• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345
Visualizzazione risultati 61 fino 74 di 74

Riferimento: psicopatologia Veglia

ciao, volevo chiedervi se qualcuno potrebbe dirmi quali sono gli argomenti trattati in patologie capitolo 5 e 9, perchè non ho proprio acquistato i libri, così giusto per farmi un'idea!!
    anch'io ho sentito che chiede il concetto di co- costruzione di significati in psicoterapia..però non so dirti dov'è, devo ancora fare il ripasso =)

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da giorgia87 Visualizza messaggio
    ciao, volevo chiedervi se qualcuno potrebbe dirmi quali sono gli argomenti trattati in patologie capitolo 5 e 9, perchè non ho proprio acquistato i libri, così giusto per farmi un'idea!!
    anch'io ho sentito che chiede il concetto di co- costruzione di significati in psicoterapia..però non so dirti dov'è, devo ancora fare il ripasso =)
    allora il capitolo 5 parla dei disturbi sessuali e hanno detto che spesso viene chiesto mentre il 9 dei rapporti tra psicoterapia e farmacologia..sai mica che altre cose chiedono?! o cmq qualcosa su questo esame?!

Allora so che chiedono: bene i sistemi motivazionali interpersonali,il terapeuta cognitivo(bara),cervello rettiliano,dimensioni della sessualità,terapie sessuali integrate,org cognitive,dissociazione,strange situation ,AAI.
    questo è quello che so, mi hanno rassicurato tutti sulla magnanimità di professore e assistenti!!!! Speriamo!!!!
    Tu sai qualcosa di diverso????
    Io ho un riassunto sui disturbi sessuali che però non so se è completo perchè non posso confrontarlo con il libro, se te lo invio via mail, puoi dirmi se può bastare????altrimenti non so come fare!!!!!

Partecipante Assiduo

Cavolo allora chiedono anche le cose a cui avevo dato meno importanza..dei smi c'è da sapere solo le cose a pag 110-113 o tu sai altro?! io ho cercato di limitare il più possibile...ma sai mica quanti assistenti ci sono, visto che siamo tanti non so se riusciranno a passarci tutti...
    ti lascio la mail così mi mandi il riassunto e lo guardo [email protected]

Partecipante Assiduo

Ma per "org cognitive" cosa intendi?!?!

allora io non ho il libro quindi non so dirti la pagina, è nel capitolo 5 della prima parte del bara. Assistenti mi hanno detto che ce ne sono molti, e tutti bravi, perchè ci sono mille corsi tutti nello stesso appello.
    Le organizzazioni cognitive anche sono su bara, sono simili alle Organizzazioni di Significato personale, cambiano in qualche dettaglio, ma sostanzialmente sono simili.
    Manteniamoci in contatto per eventuali dubbi!!!!! =)))))

Partecipante Assiduo

testi psicopatologia veglia

Ciao a tutti,
    volevo sapere: 1- la copisteria ha i testi per l'esame di Veglia?

2- se non li ha, qualcuno di voi li ha?

3- com'è l'esame? impossibile? c'è solo l'orale?

Grazie tante

Partecipante Assiduo

Riferimento: testi psicopatologia veglia

Citazione Originalmente inviato da Nicolas82 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    volevo sapere: 1- la copisteria ha i testi per l'esame di Veglia?

2- se non li ha, qualcuno di voi li ha?

3- com'è l'esame? impossibile? c'è solo l'orale?

Grazie tante

ciao allora i 3 manuali del bara e storie di vita li trovi in copisteria, del libro a scelta io ho portato Una base sicura e anche quello l'ho trovato lì, gli altri a scelta non so se li hanno tutti. io ho dato questo esame una settimana fa, direi del tutto fattibile, ci sono diversi asstistenti, tutti piuttosto bravi, facevano due domande e in giro di pochi minuti mandavano a posto con voti abbastanza alti...se hai domande chiedi pure...
    a dimenticavo, io avevo scaricato i riassunti dei 3 manuali nella sezione appunti e ho praticamente studiato solo su quelli....

Partecipante Assiduo

Ma grazie tante!!!! gentilissima!!!! e com'è il libro a scelta che hai portato tu? di che parla?

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Nicolas82 Visualizza messaggio
    Ma grazie tante!!!! gentilissima!!!! e com'è il libro a scelta che hai portato tu? di che parla?
    allora riprende molti concetti già studiati, quindi relazione madre-figlio, tipi di attaccamento, ruolo dei genitori, teoria dell'attaccamento anche rispetto alla psicoanalisi, i maltrattamenti dei genitori nei confronti del bimbo e poi dei compiti del terapeuta...questi sono gli argomenti dei diversi capitoli...non è male come libro, scorrevole e breve. se hai bisogno chiedi

Riferimento: psicopatologia -veglia-

ciao cerco i riassunti del primo vol di bara (psicoterpia cogntiva,,corso scienze e tecniche psicologiche) qualcuno puo aiutarmi?

Riferimento: Psicopatologia - prof. VEGLIA

ciao a tutti.. sto cercando i riassunti del libro di bowlby "una base sicura" e di veglia "storie di vita"... qualcuno puà aiutarmi per favore? la mia mail è [email protected] grazie mille!!!

ciao a tutti ho dato l'esame di Veglia l'8 febbraio 2011. sono passata con un'assistente e mi ha chiesto:
    sistemi motivazionali
    sist motivazionali interpersonali nello specifico
    le organizzazioni cognitive..l'org cognitiva fobica
    a scelta avevo portato una relazione su un seminario seguito anni fa...
    tutti dicono che sono bravissimi...ed è così ma quella che ho beccato io più o meno secondo me...ciao!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da pvalentina Visualizza messaggio
    ciao a tutti ho dato l'esame di Veglia l'8 febbraio 2011. sono passata con un'assistente e mi ha chiesto:
    sistemi motivazionali
    sist motivazionali interpersonali nello specifico
    le organizzazioni cognitive..l'org cognitiva fobica
    a scelta avevo portato una relazione su un seminario seguito anni fa...
    tutti dicono che sono bravissimi...ed è così ma quella che ho beccato io più o meno secondo me...ciao!
    sei passata con la ragazza con i capelli lunghi e scuri,che all'inizio aveva fatto l'appello?io sono passata con lei e l'ho trovata abbastanza pignola!

Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345

Tags for this Thread

Privacy Policy