proviamo a postare es di casi e farli insieme=??
per un confronto..
proviamo a postare es di casi e farli insieme=??
per un confronto..
io prim volevo riprendermi un pò di disturbi.. poi sono disponibile per vedere un pò di casi insieme
iri
si.grazie!
mail mandata a ire.
se riuscite a mandarmi casi io li guardo e poi confrontiamo
[email protected]
sapete se esistono delle tabelle con i punteggi significativi dei principali test psicodiagnostici? dove posso trovarli? ho cercato su internet ma ho trovato poco...ve lo chiedo perchè ci sono dei casi clinici che riportano i punteggi ottenuti ai test ma io non so come inquadrarli e come commentarli!help!
guarda la mail..
ragazzi preparatevi anche un caso clinico fatto da voi un anno fà è uscito il testo in bianco
e devi quindi pensare a un caso inventato con diagnosi etc..?
ma parli della 3 prova di ROma? quia roma non escono mai i punteggi dei test!!!!alemno non nelle ultime 4 o 5 sessioni!
se poi parli dei casi sulla guida K, lascia stare..ormai è vecchia e datata!
per inventare un caso basta INVENTARE TUTTO; tipo:
ùMaria, 30 anni, chaiam ils ervizio per is eguenti sintomi:
ha una madre depressa, un padre assente...etc etc...
nella viat familiare (ha 2 figli di cui uno con RM, affidato alla nonna momentanemante)Maria appare..........................
in considerazione di ciò farei:::
- ipotesi diagnsotica:..................perchè.............. ..
- tenendo conto che potrebbe anche trattarsi di........................vistoc he (sarebbe la diagnsoi differenziale).............
opterei per una corretta anamnsei raccogliendo i dati mancanti come..........................attraverso diversi struemnti quali colloquio, test........................................e quindi
opterei per una terapia.............................perchè........ .....per aiutarla a..............inoltre proporrei un intervento con la famiglia oper...................con terapia di tipo..................
inoltre , se si rendesse necessario invierei la ragzza ad uno spicoteraputa (neuropsichiatra...etc etc..............per valutare se..................
![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
RAGAZZI qualcuno di voi ha comprato il DSM 4 TR? ho visto da kappa che ne esistono due versioni: uno conn diagnosi differenziale e un altro con casi clinici... cosa ne pensate?
P.S. ma i risultati quando escono??? non riesco a studiare senza sapere... che ansia... però... ci vogliono morti mi sa... grazie a tutti...
Emylee
io ho quello con i casi clinici...serve anche l'altro???
i criteri diagnostici li ho presi invece da Disturbi dell umore sull ansia terapia della depressione informazioni disturbi psichici
ps:niente dei risultati??
Ancora niente risultati... qualcuno ha provato a telefonare in segreteria?
iri
Volevo postare un documento che mi semnbra utile.. ma non so come si fa ad allegare...chi mi aiuta?
iri
---------------------------------------------
"figliuolo è in momenti drammatici come questo che un padre... SI METTE A URLARE COME UNA RAGAZZINA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH!!!!"
di questo passo diventerò un grande attore di prozac
io in sede di seconda prova ho sentito dire il 3 per il v.o. e il 9 per il n.o.
ma a questo punto forse non sono informazioni attendibili...
iri