C'è un libro che si chiama proprio "Il concorso pubblico. Quesiti con risposta commentata". Personalmente non l'ho letto, è della Simone, e mi tavo appunto chiedendo se fosse utile.
Bene ragazze, mi sa che avrete una "rivale" in meno. Io non credo proprio che verro'. Dovrei partire da Padova e prendere un giorno di permesso da lavoro...x cosa poi? Per vedere che passano solo in 10? No grazie...ma vi faccio un grosso in bocca al lupo.
Cmq mi sembra scorretto questo procedimento: non dovrebbero far passare tutti quelli che superano un certo punteggio? Cos'e questa regola delle 10 persone???
Ciao Ragazze.
Bello sapere che avete tutti i miei dubbi.
Io avevo fatto domanda sia per questo concorso che per quello di conegliano.
Al secondo ho rinunciato perchè ci sarebbero troppe spese per me che abito a Roma, ma mi dispiace molto.
Questo vorrei comunque tentare.
Io ho preso i compendi ed Simone di tutti i diritti (costituzionale, enti locali, amministrativo, penale) un libro di fondamenti di psicologia di comunità e degli appunti di psicologia del lavoro, visto che io sono di clinica.
Nell'altro forum però ho letto che delle ragazze hanno preso proprio libri di temi per concorsi. Qualcuna ne sa qualcosa?
Percè magari sarebbero comodi visto che le due prove scritte sono appunto temi.
Boh.
I quiz preselettivi sono 50 domande in 40 minuti.
Speriamo bene.
Tanto è tutta una lotteria.
[QUOTE=Sunbynight;2408676]Ciao Ragazze.
Bello sapere che avete tutti i miei dubbi.
Io avevo fatto domanda sia per questo concorso che per quello di conegliano.
Al secondo ho rinunciato perchè ci sarebbero troppe spese per me che abito a Roma, ma mi dispiace molto.
Questo vorrei comunque tentare.
Io ho preso i compendi ed Simone di tutti i diritti (costituzionale, enti locali, amministrativo, penale) un libro di fondamenti di psicologia di comunità e degli appunti di psicologia del lavoro, visto che io sono di clinica.
Nell'altro forum però ho letto che delle ragazze hanno preso proprio libri di temi per concorsi. Qualcuna ne sa qualcosa?
Percè magari sarebbero comodi visto che le due prove scritte sono appunto temi.
Boh.
I quiz preselettivi sono 50 domande in 40 minuti.
Speriamo bene.
50 domade in 40 minuti??
è confermato che saranno tutte a risposta chiuse vero?....e tutte sul diritto probabilmente..no?..penso che psicologia ci saranno al max 2 domande!!![]()
life is short
non è detto.
per psicologia del lavoro secondo voi è meglio il gabassi o l'avallone?
e di penale che vi fate?
Di penale io ho preso l'ipercompendio, poi come c'è scritto darò più importanza ai delitti contro la P.A.
Io di lavoro ho scaricato degli appunti qui su OPS, non so proprio dove sbattere la testa visto che essendo di clinica non ho mai sentito parlare di quelle cose!
scusate, ma come si arriva dalla stazione alla scuola?
ciao chiocciolina, la stazione di Latina si trova a Latina scalo, quindi appena arrivata alla stazione, occorre prendere le circolari arancioni che portano a Latina (una decina di minuti). Bisogna comprare l'apposito biglietto nell'edicola della stazione. Una volta entrata a Latina, il liceo Grassi si trova in zona stadio, quindi chiedi all'utista di scendere alla fermata dello Stadio. Da lì sono 10 minuti a piedi. Non tutte le circolari passano allo stadio, quindi assicurati dall'autista. In ogni caso, tutte le circolari fanno qualche fermata vicino piazza del popolo, che è la piazza principale e sta a pochi passi dalo stadio, quindi eventualmente puoi fermarti in quei dintorni, andare allo stadio e dal semaforo lì imboccare la stada del liceo grassi.
scusate sapete per caso quanto tempo ci vuole con il pulman dalla stazione di Latina alla scuola??vorrei farmi un calcolo per il biglietto del ritorno...speriamo che iniziamo presto!![]()
come procedono gli studi?????
malissimo!!è troppa roba!!
ciao...ragazze.....sono abbastanza demotivata..! mi sto rendendo conto che la quantità di elementi da ricordare è...eccessiva! diritto amministrativo è un mattone...per non parlare del resto..
! mi domando fino a che punto valga la pena farlo...bah...voi come siete messe?
io ormai sono in ballo e...ballo! Però effettivamente la roba è troppa!!!
Grazie Ste, è che su google maps non c'è via padre sant'agostino...o padre agostino, o via sant'agostino, e allora non ero sicura.
Speriamo che non si inizi tardi!
io sinceramente ho smesso di studiare da un bel po', per sopraggiunti impegni, senza i quali non mangio... mi sto accorgendo che preparare seriamente un concorso (che magari neanche è pulito...) è un lusso, io dovendo lavorare per mangiare non ci posso dedicare molto tempo, soldi ed energie... D'altronde, provate a leggere questa domanda sul testo unico degli enti locali:
Domanda - Quale parte del TUEL tratta degli organi di governo del comune e della provincia?
1) Parte prima, titolo III, Capo I
2) Parte seconda, titolo III, Capo I
3) Parte terza, titolo II, Capo II
4) Parte prima, titolo IV, Capo III
5) Parte quarta, titolo V, Capo V
Beh, se escono cose del genere, inutile ammazzarsi sui libri, è tutta questione di ....Fattore C![]()
!!! O si è raccomandati, e io non lo sono, o si è fortunati, e io non lo sono mai stata! Quindi provo e come va, va! Penso che siamo tutti sulla stessa barca più o meno...ormai proviamo!
Per chiocciolina: prendi come riferimento lo stadio. Dando le spalle allo stadio, imbocca la prima strada a destra, che sta proprio al semaforo, in corrispondenza della piazzola dove c'è un autolavaggio e spesso venditori ambulanti di cianfrusaglie. E' via volturno, che poi diventa via garigliano, che poi diventa via sant'agostino. Per chi chiedeva quanto ci vuole ad arrivare da lt scalo a lt...dipende dal traffico, da 10 minuti (raro) a mezz'ora (spesso). Cmq strano che siano intervenuti così pochi psi di latina! Fateve sentì!!!
![]()