• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 9 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 134
    Partecipante

Riferimento: il test di ammissione!!

Citazione Originalmente inviato da marco-89 Visualizza messaggio
    Dai dai...se è come lo scorso anno a Parma dovresti avere ancora buone speranze!
    Lo spero
    Credere nelle favole non vuol dire essere ingenui o immaturi, ma significa guardare con occhi diversi la realtà.
    La follia non è essere a pezzi, o custodire un oscuro segreto. La follia siete voi o io, amplificati. Se avete mai detto una bugia e vi è piaciuto, se avete mai desiderato di poter restare bambini in eterno...

Partecipante Affezionato L'avatar di Eva_Tiff4ny

marco sei terribile cmq non cominciare con le transazioni economiche che mi sa che togli il lavoro a tanti.....hahahahahahhhahaha
    e con questo chiudo perchè mi son capita solo io....
    buona fortuna con l'uni comunque, anche se mi sembri uno sveglio quindi nn ne avrai bisogno e per ominide: io non ne farei un dramma se non sei entrato, ti sei classificato comunque ad un buon posto....questo non vuol dire che non hai capacità o sei stato escluso per altre ragioni che non siano il limite di 300 posti (intendo strettamente in termini di spazio), quindi io personalmente, se fossi in te persona intelligente e piena di capacità, penserei anche ad altre facoltà che magari diano più sbocchi lavorativi e ti piaccono comunque come psicologia..........io ad esempio avrei scelto anche architettura.....in sostanza: ci sono migliaia di cose che una persona può fare e altrettante possibilità che la vita ci offre, meglio non fossilizzarsi.
    Good luck
    We could steal time, just for one day
    We can be Heroes, for ever and ever.. What d'you say?

Neofita L'avatar di BraKeThEcOdE

ragazzi sapete il peso che davano al voto di maturità in questo test? so che c'è una legge nuova al riguardo...

Partecipante Assiduo L'avatar di mCardux11

Citazione Originalmente inviato da BraKeThEcOdE Visualizza messaggio
    ragazzi sapete il peso che davano al voto di maturità in questo test? so che c'è una legge nuova al riguardo...
    C'era scritto anche nel testo del regolamento: vale al 25%..

Partecipante L'avatar di Amanda82
    Blog Entries
    1

ok... ero al lavoro e leggo solo ora...
    1- davvero complimenti a chi l'ha passato.. ma nn fate tanto gli sborroni..
    2- parma è una città meravigliosa.. una città ancora abbastanza vivibile.. con tanto di teatro regio duomo battistero e piazzale della pace :S .. amo guidare di notte a parma..
    parma è meravigliosa da quando ci sono nata io.. (sta battutaccia nn commentatela please)
    il problema di parma.. diciamo che è un pò la gente.. ha la puzza sotto il naso.. come si dice da anni... immaginate che il giorno dei morti i cimiteri sono sfilate di pellicce e tacchi a spillo... ma ci vuole comprensione e pazienza nella vita.. per vivere meglio..
    milano è piu incasinata.. piu stressata.. piu mutiraziale multiculturale ecc...
    oltrettutto sono 6 anni che lavoro per locali a parma e provincia.. inverno ed estate.. siete voi che nn sapete che fare e dove andare...
    andare dal tosco per un insulto gratuito.. nn ha prezzo...
    al posto di piangersi addosso.. davanti a un pc o a un libro.. ecc ecc... si può organizzare una bella uscita a magiarsi le patatine al nostro MC DONALD (ne abbiamo 2) e spero venga anche la prof Pelosi..
    ominide.. ho sentito dire.. l'ho letto su questo forum.. che c'è la possibilità anche di fare ricorso.. visto che il test di ammissione in psicologia nn è ministeriale quanto quello di medicina.. ma nn ne avrai bisogno.. e nemmeno io.. (comunque devi sentire i ragazzi portavoce di psicologia.. nn mi viene il termine esatto.. capiscimi al volo)..
    CIO CHE VUOI PUOI.. se davvero ci tieni tanto e ne sei convinto.. tu, caro mio ominide, sarai in psicologia... rinuncerei io per te!!!! se no.. ti iscrivi ad un altro corso.. magari leggiti quelli presenti in lettere e filosofia.. e ritenta l'anno prossimo.. o chiedi il trasferimento..
    ho fatto un esperienza unica e stupenda... la rifarei anche ora.. ho conosciuto voi..
    che voglio di piu dalla vita??? apparte un rum???
    mica si può essere sempre i migliori e i primi..
    abbracci
    ama

Partecipante Assiduo

ok ora non per dire...ma a tutti i "disperati" che non son passati...e che sono in ansia
    1- a Parma come è stato già detto facendo un confronto con il passato lo scorso anno han ripescato un gran numero (perchè magari gli altri o vanno a medicina o in altre città)...quasi tutti...
    2- qualora vi andasse davvero male anche dopo il ripescaggio (ho i miei dubbi che vi vada male alla fine) come hanno già detto potete vedere se c'è qualche altro Corso che fa al caso vostro
    3- Per chi è proprio testardo io mi ero informato per le Facoltà di Psicologia a numero aperto in Italia.
    Oltre che L'Aquila (per evidenti motivi), Psicologia è a numero aperto da quanto ho visto io anche a Chieti e Rovereto (io mi ero già informato per tenerle come alternativa qualora mi fossero andati male entrambi i test pensando di andare molto peggio...).

4-Eva grazie ...quasi quasi anche se vado a Milano vengo un giorno a Parma solo per offrirti una pizza
    Sono terribile in ogni senso

Neofita L'avatar di Jacqueline91

Ciao a tutti! Innanzitutto mi presento: mi chiamo Jacqueline e vengo dalla basilicata. Cercando informazioni sulla facoltà di psicologia all'università di parma mi è comparso questo forum che mi è sembrato molto interessante e completo. Anch'io ho fatto il preesame il 2 settembre e mi sono classificata al 320° posto, ora, vorrei sapere, secondo voi, quante possibilità ho di essere ripescata e se qualcuno sa dirmi con sicurezza di aver già rinunciato al suo posto in graduatoria. Ci tengo veramente molto!

Neofita L'avatar di BraKeThEcOdE

puoi stare tranquilla secondo me...
    Ultima modifica di BraKeThEcOdE : 14-09-2010 alle ore 21.31.38

Citazione Originalmente inviato da Jacqueline91 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Innanzitutto mi presento: mi chiamo Jacqueline e vengo dalla basilicata. Cercando informazioni sulla facoltà di psicologia all'università di parma mi è comparso questo forum che mi è sembrato molto interessante e completo. Anch'io ho fatto il preesame il 2 settembre e mi sono classificata al 320° posto, ora, vorrei sapere, secondo voi, quante possibilità ho di essere ripescata e se qualcuno sa dirmi con sicurezza di aver già rinunciato al suo posto in graduatoria. Ci tengo veramente molto!
    Fai come se fossi già iscritta.. 20 persone sono pochissime! Entri al 100%..

Matricola

io ho chiamato in segreteria stamattina, dicendo che mi sono classificata 490 e chiedendo quante probabilità ho di essere ripescata, mi hanno detto che è praticamente impossibile che io vengo ripescata perchè sono troppo in fondo nella classifica e che negli anni precedenti in media ne ripescavano 60 ma comunque quasi mai più di 100

Citazione Originalmente inviato da alice090 Visualizza messaggio
    io ho chiamato in segreteria stamattina, dicendo che mi sono classificata 490 e chiedendo quante probabilità ho di essere ripescata, mi hanno detto che è praticamente impossibile che io vengo ripescata perchè sono troppo in fondo nella classifica e che negli anni precedenti in media ne ripescavano 60 ma comunque quasi mai più di 100
    Guarda.. non pensavo che avessimo una segreteria così fuorviante!
    Ricordo perfettamente le graduatorie aggiornate, che ripescavano fino all'ultimo studente che aveva fatto il test...
    Ce lo ha confermato la prof. Pelosi qualche messaggio fa, hai quasi la certezza di entrare!

Partecipante L'avatar di Amanda82
    Blog Entries
    1

gente...
    scrivo dal lavoro... stavo ad un passo ad iscrivermi a scenzie dell educazione e dei processi formativi L19 che a vedere le materie ecc sembra molto ma molto poi facile di psicologia... e ora sto in crisi... nn ho appoggi e sostenitori morali per frequentare l'università... ed io dell'università nn me ne intendo proprio.. ma è possibile anche farcela da soli... difficile dico io visto che nn faccio altro che lavorare rinunciando spesso le uscite cn amici.. e ce la farò a restare al passo con l'università o è tutto un buco nell acqua.. e a malapena finirei sto anno??? certo crisi nervose e ipertensione a gogo.. ma
    è questo uno dei miei pochi sogni rimasti.. e poi? pedagogia o psicologia???
    che ne pensate di sta interfacoltà L19? Vedo che come materie ha psicologia del sviluppo come in psico.. e didattica generale se nn sbaglio... amici mi dicono che quasi tutti i psicologi stanno senza lavoro ed è molto ma molto piu facile trovare un lavoro con questo corso... una mia amica laureata l'anno scorso lavora alla fast web prendendosi insulti gratuiti... d'altronde è questa la verità..
    per capire.. inoltro l'email di una persona che dovrebbe amarmi :S

ti consiglio di valutare bene tutto prima di buttarti in una grande
    avventura!!! Sei già a pezzi adesso... ma come farai dopo??? Quanti anni ci
    sono 4 o 5? poi +1 per la tesi e il tirocigno...
    Ma riuscirai a stare in pari con gli esami??? quindi aggiungici almeno 2
    anni... a che età avrai finito??? Poi vorrai dopo cambiare lavoro??? E iniziare
    da zero??? Ma si trova il lavoro??? e ricordati che quando avrai finito hai già
    più di trent'anni... senza esperienza in materia... chi assume o nei bandi
    pubblici l'età conta!!! Hai già abbandonato l'idea di una famiglia??? Vuoi fare
    la donna in cariera??? (( Quanti soldi hai già speso (tasse univeritarie,
    libri, fotocopie, trasferte, tempo perso, ecc.)???
    Per fare l'università non ci vuole solo volontà e passione, ma anche tempo,
    molto tempo...
    Ama, fai quello che ti senti e
    fallo bene!!!

consigliatemi.. e domani vedo che fare...
    ciao ama

Matricola

Citazione Originalmente inviato da mCardux11 Visualizza messaggio
    Guarda.. non pensavo che avessimo una segreteria così fuorviante!
    Ricordo perfettamente le graduatorie aggiornate, che ripescavano fino all'ultimo studente che aveva fatto il test...
    Ce lo ha confermato la prof. Pelosi qualche messaggio fa, hai quasi la certezza di entrare!

uff ma perchè mi ha detto così allora? sono sicura che non me lo ha detto solo per finire alla svelta la conversazione anche perchè chiedendo altre informazioni è stato molto disponibile...sembrava abbastanza convinto e non ci ha pensato su due volte a dire che non sarei stata ripescata...mah spero proprio che tu abbia ragione!! il problema è anche aspettare tutto sto tempo e non so ancora bene cosa fare se aspettare il ripescaggio rischiando di rimanenerne fuori o valutare altre alternative.. ma anche gli altri anni oltre all'anno scorso sono stati ripescati così in tanti?

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da alice090 Visualizza messaggio
    è stato molto disponibile...sembrava abbastanza convinto
    statO? convintO? scusa, ma in segreteria studenti sono tutte segreteriE, chi hai chiamato?!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Amanda82 Visualizza messaggio

consigliatemi.. e domani vedo che fare...
    ciao ama
    senti, maaaaa.... visto che stai a Parma, mi par di capire, perché non fai un salto nel nostro servizio di Psicologia applicata?! è un servizio del tutto gratuito, di orientamento, fatto apposta per aiutare studenti ed aspiranti tali a prendere decisioni sulla facoltà, sul corso di studi o più in generale sulle scelte di vita. basta prendere un appuntamento per telefono 0521 904910 dal lunedì al venerdì 11-13 e 15-18, chiedendo un appuntamento per un colloquio di orientamento. è gratuito, condotto da psicologi professionisti e - ribadisco - pur essendo un servizio della facoltà di psicologia è aperto a tutti gli studenti di qualsiasi facoltà e a tutti gli aspiranti all'immatricolazione.
    prova, che ti costa?! l'appuntamento te lo diamo abbastanza alla svelta, credo, non c'è molta folla i questi giorni...

Pagina 5 di 9 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy